Tipi di grès utilizzabili per realizzare lavabi
Esistono, oggi, una gamma pressochè infinita di tipologie di lastre ceramiche utilizzabili per essere lavorate e trasformate in splendidi lavabi per il tuo bagno.
Vediamone alcune:
Grès effetto metallo
Aspetto: Questa tipologia di grès è progettata per assomigliare a lastre di metallo come acciaio inox, bronzo o rame. Molto utilizzata è la finitura "acciaio corten".
Superficie: Di solito presenta una superficie liscia e riflettente per imitare la lucentezza dei metalli.
Colori: Iil grès effetto metallo è disponibile in una varietà di colori metallici, dai toni argentei a quelli dorati a quelli scuri, in base all'effetto desiderato.
Finitura: la finitura superficiale può essere naturale o lappata o levigata.
Grès effetto resina
Aspetto: Le piastrelle effetto resina imitano l'aspetto che assume una superficie resinata utilizzando della resina epossidica o poliuretanica.
Superficie: Possono presentare una superficie liscia e uniforme oppure dei segni di spatolatura.
Colore: Spesso sono disponibili in colori solidi o con effetti di colore simili alla resina, più o meno desaturati. Si trovano anche colorazioni anni '70 o colori pastello.
Finitura: può essere brillante o opaca, a seconda del tipo di resina che si vuole riprodurre.
Grès effetto cemento:
Aspetto: in questo caso le lastre in ceramica cercano di replicare l'aspetto grezzo e industriale del cemento. L'effetto finale è molto moderno, talvolta brutalista.
Superficie: Solitamente hanno una superficie opaca o leggermente ruvida o macchiata per emulare la texture del cemento.
Colore: Sono disponibili in una vasta gamma di tonalità che spaziano dal grigio al color argilla, del tutto simili alle colorazioni che assume il cemento nelle varie fasi di lavorazione.
Finitura: generalmente matt.
Grès effetto legno:
Aspetto: Le piastrelle effetto legno cercano di imitare l'aspetto e la texture del legno naturale. Possono essere utilizzate per realizzare delle mensole da bagno che sembrano in legno.
Superficie: Spesso presentano una superficie leggermente ruvida e scanalature che imitano le venature del legno. Possono avere fiammature e nodi, come il legno vero.
Colore: Sono disponibili in una varietà di colori e finiture, imitando legni diversi come, ad esempio, rovere, noce, teak.
Grès effetto marmo lucido:
Aspetto: Queste piastrelle cercano di replicare l'aspetto dei marmo naturale, generalmente riproducono marmi lucidi e venati (per esempio gli onici, o il carrara) più raramente utilizziamo per realizzare lavabi da bagno anche lastre di ceramica effetto marmo opaco.
Superficie: Hanno una superficie generalmente levigata in modo da riflettere a specchio la luce, creando un effetto elegante e prezioso.
Colore: Sono disponibili in una vasta gamma di colori e venature che imitano marmi naturali come il Carrara, il marmo nero marquinia, il rosa portogallo, gli onici, i quarzi etc.
Commenti
Buongiorno, volevo sapere se realizzate lavabi dobbi e da terra con piastrelle fornite dal cliente e gli eventuali costi.
Grazie
Federico Corti
Ciao Fabio,
no, non lavoriamo piastrelle o lastre fornite da clienti perché esistono piastrelle di ottima ma anche di pessima qualità. Noi abbiamo selezionato, nel tempo, i produttori che ci garantiscono la fornitura di piastrelle ben detensionate, con il bordo che non si sgretola (compatto) e con lo strato inferiore colorato in massa.
Una piastrella economica e di bassa qualità oltre ad essere più difficile da lavorare potrebbe compromettere in modo grave la qualità del risultato finale specie nelle congiunzioni a 45° tra le due lastre, anche se lavoriamo con macchinari nuovi e con dischi di massima qualità.
Per questo riusciamo a fornire solo lavabi lavorati con le nostre piastrelle,
buona giornata,
ciao vorrei il prezzo per 2 lavabi freestanding in gres porcellanato nero altezza 90 cm quadrati 50 x 50 cm o nel formato vostro standard.
Ciao Diego,
ti risponderemo con i prezzi dei lavabi freestanding alla mail che ci hai lasciato, grazie, ciao!
Buongiorno.
Sono interessato al lavabo sospeso integrato in una mensola.
Non sono riuscito a trovare le dimensioni del mobile; è possibile realizzarlo con una larghezza da 100cm?
In alternativa quali sono le dimensioni standard del prodotto nel vostro catalogo?
Vorrei integrare con un altro mobile sospeso posizionato sotto al lavandino, come nella foto sul vostro sito https://www.fratellipellizzari.it/files/styles/zoom/public/images/galle…
Qual è il rivestimento nel caso specifico? Qual è il prezzo di questa composizione?
Grazie mille in anticipo
Cordiali Saluti
Ciao Andrea,
ti contattiamo alla mail che ci hai lasciato e ti diamo tutte le informazioni compreso il prezzo del lavabo in grès.
Ciao!
Vorrei realizzare un lavabo in muratura che mi tiene l'intera rientranza del bagno, ovvero circa 236 cm per 50, con un'unica vasca centrale di circa 70 cm interamente rivestito (sia il piano sia il lavabo) di gres tipo AMANI BRONZE GLOSSY o bianco caldo in abbinamento. E' fattibile? mi potreste fare un preventivo preliminare e tempi di consegna? Sono già in ristrutturazione completa casa...ho margini di tempo ma dipende. grazie Attendo riscontro a stretto giro. Saluti cordiali
Ciao Stefano,
ci scrivi dal Veneto? Riesci a venire in uno dei nostri due punti vendita? così magari ti possiamo fare il preventivo anche dei pavimenti e rivestimenti della casa, oltre che del lavabo...
grazie, ciao!
Buongiorno.
Vorrei realizzare un top bagno in gres, con lavabo integrato a sinistra e buco per miscelatore.
Dimensioni 160x50(circa)x10/20h
Dovrebbe essere in gres materico, opaco, color pietra scura preferibilmente intorno al marrone (o al limite corten).
E' possibile sapere il prezzo con consegna in provincia di PR, ed i tempi di consegna?
Grazie
Paolo
grazie per la richiesta, ti rispondiamo alla mail che hai lasciato con prezzo del top bagno in grès ed info su tipo di lastre e tempi di consegna.
Ciao!
Aggiungi un commento