Abitazione total white

"Il bianco è un mondo così alto rispetto a noi
che quasi non ne avvertiamo il suono,
è un nulla prima dell’origine."

_Vassili Kandinsky_

05/01/2024

Arredare e rifinire questa abitazione total white è stata una sfida che ci ha appassionato, un progetto complesso per avere una resa minimale ma efficace e luminosa.

Finiture ed arredi per un'abitazione total white

Siamo all'interno dell'abitazione di questi clienti che sono approdati alla Fratelli Pellizzari dopo aver visto vari showroom, ricordo infatti che nel primo incontro mi dissero:

Abbiamo già visto molto, ma non abbiamo ancora incontrato qualcuno che ci accompagni nel modo giusto, vi conosciamo, vi seguiamo nei social, sappiamo che siete bravi ma noi siamo davvero difficili.

Un inizio stimolante!

Abbiamo iniziato a chiacchierare dei loro gusti, idee, di come immaginavano la loro abitazione. Una cosa è sempre stata certa: “Dev’essere un’abitazione chiara, luminosa, dai toni neutri ed eleganti”.

Da questo panorama total white è nato il nostro progetto d’interni della cucina e dei bagni.

Progettando un'abitazione total white..

Arredamento cucina su misura: laccature e gres total white ed ante in legno

La nostra sfida più tosta è stata proprio la cucina: quando abbiamo presentato il progetto con questo bancone a penisola che abbraccia la zona sottofinestra in finitura laccato mandorla, con le colonne in contrasto in finitura legno rovere naturale e con la porta passante alla lavanderia eravamo fiere ma intimorite.. era una disposizione molto particolare.
Ed è proprio per la sua unicità che, come vedi dalle foto, i clienti lo hanno scelto! Il progetto ha subito qualche piccola modifica ma è arrivato alla fase di realizzazione come lo avevamo immaginato ed è stato questo il momento più bello, il momento in cui abbiamo visto la coppia dei giovani clienti davanti alla loro cucina finita.

I render, i progetti, ci aiutano a dare l’idea del finito, ma vedere i clienti che guardano e toccano con mano i loro nuovi arredi è un’emozione ogni volta!
cucina arredamento da render a realtà

Per scegliere il piano cucina sono serviti molti appuntamenti perchè l'indecisione era molta, ma alla fine la scelta è perfetta: un gres effetto calce beige che lega benissimo sia con la laccatura della cucina ma anche con il colore di fondo del pavimento alla veneziana.

Abbiamo deciso di rivestire anche il fianco del bancone con le grandi lastre per dare maggiore resistenza alla zona più delicata, quella di appoggio, e con lo stesso gres abbiamo realizzato anche il lavello dando così un concept total look white, come richiesto.
Ad oggi, dopo qualche mese dall'utilizzo della loro cucina, i clienti apprezzano particolarmente le caratteristiche di questo materiale: facile da tenere pulito, non assorbe, non si macchia e non si graffia.
Ah, e lo garantiamo per ben 25 anni!

Cucina bianca con ante in legno di rovere

Bagno zona giorno, effetto pietra piasentina e legno

Per il bagno zona giorno i clienti ci hanno chiesto un materiale che desse un piccolo contrasto con la veneziana a pavimento.

Dopo aver vagliato diverse opzioni, abbiamo ragionato su un gres effetto pietra piasentina da posare a campo pieno, che avvolgesse completamente la doccia, vestendo la nicchia e anche il piatto doccia, in modo da valorizzare la materia scelta e darle profondità e carattere.

Per la parete opposta, dedicata alla composizione mobile, abbiamo voluto invece arredi minimali installando così una mensola sospesa in legno grezzo e naturale su cui poggia un lavabo bianco lucido, stessa finitura elegante riportata nel termoarredo elettrico a scaletta.

Bagno zona giorno minimale

Bagno padronale, gres in grandi lastre e legno

Per il bagno padronale, ragionando sull’involucro vuoto come da pianta, abbiamo pensato di creare una controparete che nasconde e rende più intima la doccia fungendo anche da sostegno per i sanitari nel lato a vista. Una scelta progettuale molto apprezzata dai clienti, sia per la riservatezza in doccia che per l'elemento in muratura completamente rivestito in gres, molto più pratico da pulire rispetto ad un box doccia.
Inoltre, l’ingresso libero permette di accedere alla zona wellness più agevolmente e la parete garantisce meno dispersione di calore all’interno della doccia.

Essendo il bagno utilizzato da Lui&Lei abbiamo pensato ad un capiente e funzionale mobile doppio, in modo da consentire l'utilizzo contemporaneamente, che è stato realizzato con lo stesso gres con cui abbiamo rivestito le pareti della doccia: una pietra calda, dai toni profondi, avvolgenti. Con questa materia abbiamo creato su misura il piano del mobile bagno con entrambi i lavelli integrati e con l’alzata abbinata, mentre i cassettoni sono in una finitura calda in legno.

In questo bagno spiccano degli abbinamenti neutri, raffinati, caldi: il legno rovere naturale, il gres effetto pietra, la rubinetteria acciaio.

Bagno padronale in zona notte

Bagno minimale, arredamento total white

Per il bagno ragazzi la richiesta era inserire una comoda vasca da bagno, senza però rinunciare alla praticità della doccia. 

Abbiamo quindi proposto di dividere la parete più ampia in due zone, una dedicata alla doccia e l'altra adiacente che accoglie una vasca completamente rivestita in corian, materia molto soffice, bella da usare e da accarezzare, che trattiene il calore all’interno dell'involucro e permette di avere un pezzo unico senza alcuna giuntura, totalmente bianco opaco, come prevede lo stile di questa abitazione!

I rivestimenti e i pavimenti in grande formato sono in gres effetto resina avorio, tonalità chiara e neutra che fa da sfondo anche al mobile bagno, un arredamento sospeso laccato bianco con praticissimo piano in ceramica lucida.

Bagno ragazzi total white

Grazie ?

Grazie per aver seguito la narrazione di questa bellissima abitazione dai toni chiari e caldi! Spero di aver evidenziato ogni dettaglio personalizzato nel racconto degli arredi su misura pensati e progettati ad hoc per la nostra coppia di clienti, che ringraziamo per la fiducia e per il bel percorso che ha portato alla realizzazione.

Se vuoi qualche specifica sui materiali scelti dai clienti, puoi scriverci nel box dedicato ai commenti.
Se invece abiti in provincia di Vicenza, Verona e Padova e sei in procinto di rifinire ed arredare la tua nuova abitazione, ti lascio qui sotto il form dal quale puoi fissare il tuo appuntamento.

Voglio già farti sapere che siamo una piccola azienda familiare, composta da un team di arredatori e di tecnici di cantiere che collaborano con progettisti, artigiani ed imprese per concorrere al bello negli interni ed esterni della casa, devi sapere anche che preferiamo lavorare con il su misura e prodotti di alta qualità, scegliendo il Made In Italy a tutto il resto, quindi è difficile per noi utilizzare prodotti economici e preferiamo anticiparti che i nostri servizi - consulenza, progetto, sopralluoghi, assistenza durante la vendita e post vendita - sono compresi nel prezzo del tuo futuro preventivo.

Se vuoi conoscere i nostri pregi e difetti li abbiamo elencati, con ehm... l'aiuto dei nostri clienti e delle loro recensioni, alcune cattivissime, qui: "chi siamo e come lavoriamo secondo i nostri clienti".

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in pavimenti, rivestimenti, bagni e cucine:

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

Fissa qui il tuo appuntamento, progetta con noi arredi e finiture minimali

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Titolare, responsabile showroom, consulente e progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2000
MOTTO: La vera partita si gioca sulla realizzazione. È lì la sfida reale.

 

 

 

 

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2016
MOTTO: Tutto è realizzabile se si trova il modo

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • We enter the home of Andrea and Lisa, a young couple at their first experience of living together! Roberto and Greta took care of the floors and bathrooms of their first "nest". How did it go? Let's ring the doorbell and find out!

  • A Greta piace la carta da parati, è innegabile! La inserisce in molti suoi progetti e la propone molto spesso ai suoi clienti che solitamente sono altrettanto entusiasti di scegliere il decoro perfetto per il loro bagno.

  • Quali accessori scegliere per il tuo locale pubblico? Che tipo di sanitario scegliere per il tuo ristorante? In questo articolo ci sono spunti e idee per rendere il tuo bagno di tendenza e originale.