Bonus Mobili

È stato prorogato, anche per il 2022, il bonus mobili riducendone l'entità: da 16.000 a 10.000 euro, questo fino al 31/12/2022.
Nel 2023 e nel 2024 il bonus verrà ridotto a 5.000,00 euro.

15/01/2022

Se avete in corso una ristrutturazione potete usufruire del bonus arredi, fino a 10.000 euro.

 

Il Bonus Mobili

La legge di Bilancio approvata il 31/12/2021 ha decretato che i bonus 50% ristrutturazioni sono stati prorogati e saranno validi per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2024.

Come avveniva prima la detrazione è fruibile in 10 rate annuali di pari importo su un importo massimo di spesa di 96.000 euro per singolo intervento.

Collegato alla detrazione 50% c'è anche il Bonus Arredi, oramai comunemente detto "bonus mobili": vediamo come funziona.

 

Il bonus mobili

Fino al 31 dicembre 2022 è stato prorogato anche il “bonus arredi”.

Si tratta della detrazione Irpef del 50% fruibile in 10 rate annuali di pari importo del costo sostenuto per l’acquisto di arredi fissi, mobili e grandi elettrodomestici (devono obbligatoriamente rientrare nella categoria "A+" mentre è sufficiente la "A" per i forni) destinati all’immobile abitativo già oggetto di intervento di ristrutturazione, nel limite di spesa di 10.000 euro.

Per fruire del “bonus arredi” il requisito essenziale è avere iniziato interventi di ristrutturazione edilizia che danno diritto alla fruizione della detrazione Irpef del 50% in data successiva al 1° gennaio 2017 ma in ogni caso precedente a quella di sostenimento della spesa per l’acquisto di arredi, mobili o elettrodomestici.

Il bonus può essere, quindi, utilizzato nell'ambito di una ristrutturazione per acquistare i nostri mobili da bagno, le nostre cucine e gli elettrodomestici per la cucina, ma anche letti, divani ed altri arredi.

Bonus mobili e sconto in fattura

Non è possibile ottenere il bonus mobili sotto forma di sconto diretto in fattura da parte del fornitore, così come non è possibile cedere il bonus mobili a banche o finanziarie. L'unica modalità di godimento del bonus mobili è la consueta detrazione dalle imposte in 10 anni.

 

 

 

Bonus mobili a Vicenza e a Verona in nostre realizzazioni:

 

Libreria su misura e tavolo rivestito in grès a Valdagno, Vicenza

Un libreria su misura particolare e un tavolo rivestito in grès effetto marmo bocciardato, in questa realizzazione abbiamo fornito anche la cucina su misura e molto altro.

Scopri la realizzazione:

Arredamenti su misura a Valdagno

Mobile da bagno moderno in un bagno a Lonigo, Vicenza

Un moderno mobile laccato bianco opaco prende posto in questo bagno a Lonigo ristrutturato con formula "chiavi-in-mano". 

Scopri il bagno:

Ristrutturare bagno a Lonigo

Cucina e mobile bagno a San Vito di Leguzzano, Vicenza

La cliente ha scelto una bellissima e moderna cucina laccata nera opaca per casa sua, oltre ad aver optato per un mobile bagno creato su misura con lo stesso legno della pavimentazione.

Guarda molto di più qui:

Casa nuova a San Vito di Leguzzano

Cucina moderna su misura in un attico a Vicenza

Una cucina moderna dai caratteri forti e i dettagli ben curati: top cucina in grès, isola con tavolo integrato, ante rientranti, cassetti a gola, colonne su misura.

Scopri l'intera realizzazione:

Ristrutturare attico a Vicenza

Mobili e arredamento in una ristrutturazione ad Arzignano, Vicenza

In questa casa abbiamo fornito molti arredi, oltre la cucina su misura, il tavolo da pranzo e le sedie, potrai apprezzare anche l'armadio, la scrivania e la struttura del letto della camera padronale.

Fai un giro della casa e vedi tutti i mobili:

Ristrutturare casa ad Arzignano

Mobili per il bagno a Nogarole, Vicenza

Una mensola in legno o un mobile da bagno sospeso? In questa casa potrai vedere due esempi di mobili adatti al bagno moderno.

Scopri la realizzazione:

Ristrutturazione a Nogarole: pavimenti e bagni

Mobile da bagno moderno a due elementi, Vicenza

Un mobile bagno bicolore composto da due elementi sospesi: una mensola con lavabo integrato rivestito in grès e un cassettone.

Scopri il resto dell'abitazione:

Ristrutturazione a Chiampo: bagni e pavimenti nuovi

Mobili su misura per una casa in legno a Vicenza

Un monolite bifacciale fa da spogliatoio e da cucina, mentre un tavolo rivestito in grès e una libreria completano la zona pranzo.

Fai un tour della casa:

Casa in legno a Vicenza, le moderne finiture

Chiedi informazioni

Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

RUOLO: Titolare
SEDE: Gambellara

Michele è nato e vissuto ad Arzignano.

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...