Zona reception degli uffici
Non c'è una seconda occasione per dare una bella "prima impressione"
Sappiamo quanto sia importante la prima impressione, il primo sguardo di chi entra in un negozio o in un ufficio. La zona di ingresso, in cui i tuoi clienti o fornitori entrano e ti attendono, è il primo impatto che avranno con la tua azienda. Per questo motivo una zona reception curata, con delle superfici interessanti, con i giusti colori ed un arredo curato, trasmetterà l'immagine di azienda affidabile e precisa, tanto quanto delle salette di attesa logore e degradate daranno una pessima "prima impressione" alla tua clientela.
Il bancone reception
Uno degli elementi di arredo che vanno studiati con attenzione è il bancone reception che influirà notevolmente nell'impatto iniziale di chi viene a visitare i tuoi spazi. Avrai notato quanta attenzione riservano al bancone le grandi aziende: modernità, design, illuminazione, logo aziendale... Tutto viene curato nel dettaglio per ottenere dei risultati di modernità e design e per trasmettere la forza del'azienda.
Dai progetti al laboratorio
In questo articolo troverai alcuni esempi di banconi reception che abbiamo progettato e poi realizzato internamente grazie al nostro laboratorio di lavorazione grès, dove lavoriamo ed incolliamo le grandi lastre in grès. Inoltre abbiamo raccolto idee ed ispirazioni che potrebbero aiutarti nella scelta del tuo bancone reception.
Banconi reception e grandi lastre in grès
Perchè il grès?
Le grandi lastre in grès porcellanato ti danno, oggi, la possibilità di ottenere l'impatto di immagine di un marmo prezioso, magari un onice o un agata, ma anche quella di una lamiera corten o di un cemento resinato. Le caratteristiche tecniche del grès ti consentono, inoltre, di contenere i costi e di non preoccuparti per danni o macchie. Noi lavoriamo il grès da anni e lo proponiamo come uno dei materiali più indicati per rivestire i banconi reception.
Quale grès?
Come abbiamo detto l'aspetto estetico può essere quello, raffinato ed elegante, di un marmo venato come il Carrara. Oppure puoi avere l'imponenza del nero marquinia o la nobiltà del verde alpi. Se vuoi trasmettere una sensazione di lusso, ti suggerisco di utilizzare un grès effetto onice o, in alternativa, degli effetti alabastro o agata. Se devi realizzare la reception di un'azienda meccanica potresti preferire le lastre effetto metallo, scegliendo un acciaio lucido oppure un corten o un bronzo.
Una materioteca infinita tra cui scegliere
Ma le scelte di stile, colori e superfici sono davvero tantissime: se vuoi rendertene conto vieni a trovarci e a visitare la nostra materioteca a Gambellara (Vicenza) a pochi metri dall'uscita autostradale di Montebello Vicentino lungo l'autostrada A4.
Aggiungi un commento