Vicenza: ristrutturazione di una casa dal forte carattere

26/07/2021

Idee, progetti e foto finali della realizzazione di una nuova abitazione dallo stile industriale - Arzignano (Vicenza).

Una casa dal forte carattere

Alice e Marco sono venuti a trovarci con il loro architetto Mattia De Toni, ma è Alice che ha preso subito la parola. Trasparente e rivoluzionaria, ci ha raccontato di voler un’abitazione particolare: dai toni scuri, intensi e con formati grandi.

Ho iniziato a mostrargli alcuni prodotti dal carattere forte ed originale.


Il pavimento della zona giorno: colpo di fulmine

Ricordo che per il pavimento della zona giorno non ci hanno pensato molto, è stato un vero colpo di fulmine! 
Una superficie dai toni del grigio metallizzato, leggermente lucido.. un effetto industriale ma materico.

Troppo bello per "sacrificarlo" al solo ingresso, e così abbiamo deciso di far entrare questo materiale anche nel bagno giorno, dove si sfoga in due grandi lastre a parete di dimensioni 120x240, meravigliose.

 

gres grigio lastre grandi bagno Vicenza

 


Lo stile? Industriale!

Ma la scelta dello stile di questa abitazione, ha le sue radici già dalla scelta dello spazio abitativo: gli open space, in quanto, sono i più adatti perché disponendo di ampi e ariosi ambienti con poche tramezzature, riescono a dare la sensazione di trovarsi di fronte ad una vera superficie industriale.

E questo è il caso di Alice e Marco, il mio progetto ha infatti previsto lo stesso materiale che abbraccia ingresso, living e zona cucina.

Il colore del pavimento?

Se c’è un colore che non dovrebbe mai mancare nella vostra casa in stile industriale è il grigio, se poi optiamo per la finitura metallica andiamo a richiamare alla perfezione l’effetto industrial.

Un pavimento moderno, dinamico e allo stesso tempo estroso, direi che la richiesta di Alice è stata assecondata!


Caldo ed elegante: legno nella zona notte

Per la zona notte la consulenza che ho dato ai ragazzi ci ha portato alla scelta della spina rovere fume' dal design originale, in versione spazzolata profonda: una delle particolarità di questo prodotto meraviglioso è che la tonalità del legno varia in base all'angolazione da cui la si guarda.

Due nuovi formati di parquet che a seconda della posa e dell’incidenza della luce ottengono diversi motivi e sfumature.


 

legno zona notte design casa Vicenza


Scala in marmo

Per la scala abbiamo pensato ad un marmo moderno di colore bianco opaco, un effetto materico total white.

Ogni scalino è stato realizzato, presso il nostro laboratorio, con un taglio a 45 gradi e poi levigato in modo da dare un effetto pieno.

scala interna marmo Vicenza Verona


Marco e l’architetto De Toni, insieme al nostro tecnico Sergio, hanno curato tutti gli aspetti tecnici ed il risultato è andato oltre le migliori aspettative.

La casa è esattamente come la volevano, Alice e Marco sono soddisfattissimi.

Proprio a loro va un ringraziamento speciale, perché ci hanno affidato l'intera abitazione e alla fine ci hanno fatto una recensione che ci ha reso particolarmente orgogliosi, perchè ogni casa che realizziamo diventa un po' la nostra.

 

Grés in grande formato: pavimento e bagno zona giorno

Pavimento in legno incollato su pavimento esistente

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2016
MOTTO: Tutto è realizzabile se si trova il modo

 

 

 

Commenti

Buongiorno sito molto ben studiato ,nel quale vengono spiegate tutte le caratteristiche dei materiali descritti,trasuda passione ed esperienza del propio lavoro non fine a se stesso per la vendita ,ma la ricerca nel proporre al cliente un trattamento completo dei materiali utilizzati sia in qualita' che esperienza lavorativa per un risultato eccellente.Complimenti

15/04/2021 - Valerio

Grazie Valerio,

siamo davvero felici di questo tuo commento, noi ce la mettiamo tutta con l'obiettivo finale che il cliente sia ben informato perchè pensiamo che solo così possa essere soddisfatto del suo acquisto.
Ti sei conquistato quantomeno un caffè, per cui se passi da queste parti vieni a trovarci!

Grazie, ciao!

15/04/2021 - michele

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Fratelli Pellizzari è lieta di invitarTi, in collaborazione con Bisazza, ad un percorso formativo nel mondo dei pavimenti e dei rivestimenti.
    Una giornata all'insegna della progettazione e decorazione, in cui si andranno ad analizzare tutti gli aspetti tecnici che permettono di realizzare lavori a regola d'arte!

  • La tradizionale piastrella ceramica incontra il design per un risultato davvero innovativo! 

  • Perchè sostituire la vasca in doccia? Quali soluzioni si possono adottare per evitare troppi lavori di manodopera? Vediamo in questo articolo il cabinato: una soluzione pratica e veloce per trasformare la tua vasca in doccia!

  • Marmo e cemento, due elementi assorbenti che devono essere protetti e trattati con cautela. Scopriamo quali sono i prodotti che danneggiano la veneziana e come evitare di dover ricorrere ad interventi di straordinaria manutenzione.