Scopriamo insieme come illuminare in modo adeguato cucina e living, quali luci sono più adatte a quale funzione e come possiamo progettare questo importante elemento, per riuscire ad ottenere ambienti funzionali e confortevoli.
Illuminazione cucina moderna
Quando ci accingiamo a progettare un ambiente importante come la cucina, l'elemento fondamentale che non dobbiamo assolutamente trascurare è la luce. Infatti, molto spesso pensiamo che gli elementi fondamentali di uno spazio siano l'ampiezza, la forma e la disposizione degli arredi al suo interno, ma, il vero segreto per fare in modo che lo spazio dedicato alla cucina risulti confortevole e funzionali è lo studio dell'illuminazione.
Concentrarsi esclusivamente sulla disposizione dei complementi d'arredo e sulla forma dello spazio senza studiare fin dal principio le fonti luminose (quantità, posizione, tipologia ecc.), rischierà di rivelarsi una scelta catastrofica.
Cucine bellissime, curate nei minimi dettagli e ben progettate, se non sono supportati e valorizzati dalla giusta luce naturale ed artificiale, non risulteranno all'altezza delle aspettative. Al contrario, un ambiente meno curato ed accessoriato, ma, ben illuminato restituirà sensazioni e confort inaspettati.
Buongiorno
volevo un consiglio per illuminare tavolo da pranzo e soggiorno
grazie mille
Laura