Piastrelle Ariostea, a Vicenza e Verona

18/10/2023

Ariostea a Vicenza e Verona

Siamo da quasi 20 anni rivenditori del marchio Ariostea (Gruppo Granitifiandre-Iris) produttore di piastrelle specializzato nelle grandi lastre in grès porcellanato, denominate "Ultra - Ariostea Great Surfaces". 

Le grandi lastre Ariostea Ultra

Con la serie Ultra siamo passati dalle piastrelle tradizionali ad un elemento decorativo che, per le sue straordinarie dimensioni (fino a 150x300) ci consente di vestire gli spazi esterni ed interni dell'abitazione con superfici straordinarie. 
I decori, le tonalità, la lavorazione superficiale delle lastre ULTRA permettono impieghi innovativi della ceramica che diventa un elemento di design. Lavorando da lastre di queste dimensioni possiamo offrirti una estrema flessibilità nel progettare ed una totale libertà per realizzare le tue idee senza vincoli di formato. Inoltre lo spessore 6 millimetri delle lastre Ariostea garantisce nel contempo leggerezza ma anche resistenza per tutte le applicazioni. 

Lastre ULTRA di Ariostea: possibili applicazioni

Le lastre possono essere utilizzate per realizzare:

 

Spessori delle grandi lastre Ariostea 

Le lastre Ariostea sono disponibili in 3 differenti spessori:

  • 6 millimetri, spessore perfetto per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni
  • 12 millimetri, spessore perfetto per piani cucina o top bagno e per altri elementi d'arredo
  • 20 millimetri, spessore utilizzabile per pavimenti da posare a secco oppure per piani cucina e piani bagno più "importanti

 

Tempi di consegna di Ariostea

I pavimenti ed i rivestimenti, sia nel formato tradizionale che nel formato "grandi lastre" sono generalmente pronti entro 15 giorni dall'ordine presso il magazzino di carico di Sassuolo.
Le lastre vengono sempre ricavate dalla lastra "grezza" più grande mediante taglio, per cui i 15 giorni sono il tempo tecnico per il prelievo della lastra dal magazzino, per il taglio, il controllo qualità e l'imballo. 

Questi tempi di approntamento sono sempre validi tranne nei (rari) casi di "fuori scorta". Il fuori scorta può accadere in caso di ordine importante che esaurisce l'intera giacenza di lastre a magazzino. Ad esempio se per un Hotel a Dubai arriva un ordine di 3.000 metri quadrati di un unico colore, questo può azzerare la giacenza di magazzino ed i tempi passano dai 15 giorni a "data da definire". 

Per questo motivo se hai urgenza è sempre il caso di chiedere la disponibilità del materiale al momento dell'ordine.

 

Piastrelle Ariostea ed ambiente

Ariostea produce, nel nuovo stabilimento di Castellarano, lastre in ceramica utilizzando un impianto che funziona ad idrogeno. Il primo passo verso la decarbonizzazione del gruppo è iniziato nel 2022, quando,  dopo anni di studi di fattibilità si è riuscito ad implementare il primo impianto del comprensorio che funziona ad idrogeno. Ora la sfida è quella di produrre "idrogeno verde", cioè riuscire a generare il combustibile grazie a pannelli fotovoltaici ed a distribuirlo all'interno dello stabilimento.
Il nuovo impianto è stato denominato H2 FACTORY e produce lastre in ceramica da 12 e da 20 millimetri destinate al mondo dell'arredamento.

 

Lastre personalizzate Ariostea

Nel caso tu abbia un progetto particolare Ariostea offre il servizio "Design Your Slabs", cioè "progetta le tue lastre". In sostanza puoi decidere una immagine, un disegno, uno stemma, una texture... e farlo replicare sulle lastre in ceramica tecnica di grandi dimensioni. Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel mondo dei progetti perché consente all'Architetto di realizzare una piastrella personalizzata per il proprio cliente. 

Immagina le potenzialità di questa applicazione: decorazioni sulle più svariate tipologie di superfici e formati che possono caratterizzare un locale, un negozio, un'azienda e, perché no, anche una abitazione.

 

 

Per avere una quotazione o un preventivo, oppure per vedere dal vivo i prodotti Ariostea puoi chiamarci e fissare un appuntamento nei nostri negozi di Arzignano e Gambellara:

 


FRATELLI PELLIZZARI spa
VIA VIGNAGA, 31
COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

tel. 0444459011

Riceviamo su appuntamento

FRATELLI PELLIZZARI spa
VIALE EUROPA, 2
GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

tel. 0444649038

Riceviamo su appuntamento

Ariostea, grandi lastre Fior di Bosco

Le grandi lastre Fior di Bosco sono disponibili nella finitura lucidata Shiny e levigata Silk

I formati disponibili sono:

  • i grandi formati 150x300; 270x100; 150x150
  • i formati medi 150x75; 100x100
  • i formati piccoli 75x37,5 e 75x75

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Quando si pensa ad una vasca idromassaggio subito la si collega ad un elevato costo, al troppo tempo necessario per utilizzarla e la si apprezza più come uno status symbol che come strumento realmente funzionale.
    Ma è davvero così? 

  • Andiamo a trovare Marco e Mara, una coppia con figli che si è affidata a noi per la realizzazione del loro pavimento esterno a Colognola ai Colli (Verona), con la compagnia del progettista Andrea e la disegnatrice Vanessa.

  • Progetti bagno moderni, colorati e sofisticati: scopri lo stile di Martina!

  • In questo articolo affronteremo il tema del Catino da bagno, o lavabo da appoggio. Ne esamineremo le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi rispetto ad altri tipi di lavabi, le tipologie, le forme, i colori ed i materiali oggi disponibili.