Ariostea a Vicenza e Verona
Siamo da quasi 20 anni rivenditori del marchio Ariostea (Gruppo Granitifiandre-Iris) produttore di piastrelle specializzato nelle grandi lastre in grès porcellanato, denominate "Ultra - Ariostea Great Surfaces".
Le grandi lastre Ariostea Ultra
Con la serie Ultra siamo passati dalle piastrelle tradizionali ad un elemento decorativo che, per le sue straordinarie dimensioni (fino a 150x300) ci consente di vestire gli spazi esterni ed interni dell'abitazione con superfici straordinarie.
I decori, le tonalità, la lavorazione superficiale delle lastre ULTRA permettono impieghi innovativi della ceramica che diventa un elemento di design. Lavorando da lastre di queste dimensioni possiamo offrirti una estrema flessibilità nel progettare ed una totale libertà per realizzare le tue idee senza vincoli di formato. Inoltre lo spessore 6 millimetri delle lastre Ariostea garantisce nel contempo leggerezza ma anche resistenza per tutte le applicazioni.
Lastre ULTRA di Ariostea: possibili applicazioni
Le lastre possono essere utilizzate per realizzare:
- piani cucina in grès
- top per mobili da bagno
- rivestimento di gradini di scale in gres
- tavoli pranzo in grès
- rivestimenti di bagni
- pavimenti di abitazioni
- pavimenti per uffici
- rivestimento delle pareti camino
- e molto altro ancora
Spessori delle grandi lastre Ariostea
Le lastre Ariostea sono disponibili in 3 differenti spessori:
- 6 millimetri, spessore perfetto per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni
- 12 millimetri, spessore perfetto per piani cucina o top bagno e per altri elementi d'arredo
- 20 millimetri, spessore utilizzabile per pavimenti da posare a secco oppure per piani cucina e piani bagno più "importanti
Tempi di consegna di Ariostea
I pavimenti ed i rivestimenti, sia nel formato tradizionale che nel formato "grandi lastre" sono generalmente pronti entro 15 giorni dall'ordine presso il magazzino di carico di Sassuolo.
Le lastre vengono sempre ricavate dalla lastra "grezza" più grande mediante taglio, per cui i 15 giorni sono il tempo tecnico per il prelievo della lastra dal magazzino, per il taglio, il controllo qualità e l'imballo.
Questi tempi di approntamento sono sempre validi tranne nei (rari) casi di "fuori scorta". Il fuori scorta può accadere in caso di ordine importante che esaurisce l'intera giacenza di lastre a magazzino. Ad esempio se per un Hotel a Dubai arriva un ordine di 3.000 metri quadrati di un unico colore, questo può azzerare la giacenza di magazzino ed i tempi passano dai 15 giorni a "data da definire".
Per questo motivo se hai urgenza è sempre il caso di chiedere la disponibilità del materiale al momento dell'ordine.
Piastrelle Ariostea ed ambiente
Ariostea produce, nel nuovo stabilimento di Castellarano, lastre in ceramica utilizzando un impianto che funziona ad idrogeno. Il primo passo verso la decarbonizzazione del gruppo è iniziato nel 2023, quando, dopo anni di studi di fattibilità si è riuscito ad implementare il primo impianto del comprensorio che funziona ad idrogeno. Ora la sfida è quella di produrre "idrogeno verde", cioè riuscire a generare il combustibile grazie a pannelli fotovoltaici ed a distribuirlo all'interno dello stabilimento.
Il nuovo impianto è stato denominato H2 FACTORY e produce lastre in ceramica da 12 e da 20 millimetri destinate al mondo dell'arredamento.
Idrogeno verde per le lastre Ariostea
La H2 Factory di Castellarano è, quindi, il nome del nuovissimo stabilimento dove Ariostea, dal 2023, produce lastre grazie all'idrogeno. Progettato per arrivare ad utilizzare al 100% idrogeno verde questo impianto rappresenta il primo passo nel percorso di decarbonizzazione di Ariostea grazie alla collaborazione con Edison Next.
Inizialmente il processo utilizza solo una parte di idrogeno verde per alimentare un forno "hydrogen ready", ma l’obiettivo è di incrementare progressivamente, mese dopo mese, la quota di idrogeno fino a raggiungere il 50%, riducendo così il consumo di metano e le emissioni di CO2.
Il progetto prevede anche la produzione autonoma di idrogeno verde tramite un impianto di elettrolisi da 1 MW che genererà circa 132 tonnellate di idrogeno verde l'anno.
Edison Next è già al lavoro su un sistema che consentirà, in futuro, di alimentare un forno al 100% con idrogeno verde, contribuendo significativamente alla riduzione dell’impatto ambientale del produttore di lastre italiano.
Lastre personalizzate Ariostea
Nel caso tu abbia un progetto particolare Ariostea offre il servizio "Design Your Slabs", cioè "progetta le tue lastre". In sostanza puoi decidere una immagine, un disegno, uno stemma, una texture... e farlo replicare sulle lastre in ceramica tecnica di grandi dimensioni. Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel mondo dei progetti perché consente all'Architetto di realizzare una piastrella personalizzata per il proprio cliente.
Immagina le potenzialità di questa applicazione: decorazioni sulle più svariate tipologie di superfici e formati che possono caratterizzare un locale, un negozio, un'azienda e, perché no, anche una abitazione.
Per avere una quotazione o un preventivo, oppure per vedere dal vivo i prodotti Ariostea puoi chiamarci e fissare un appuntamento nei nostri negozi di Arzignano e Gambellara:
tel. 0444459011 Riceviamo su appuntamento |
FRATELLI PELLIZZARI spa tel. 0444649038 Riceviamo su appuntamento |