Ristrutturazione casa in provincia di Vicenza

"Non ti renderai conto del valore della tua nuova casa,
finché non tornerai da una giornata stressante di lavoro,
in un luogo che puoi veramente chiamare tuo."

22/05/2024

Una casa di famiglia da ristrutturare per trasformarla nella nuova abitazione di una giovane coppia, e della loro bimba.

Superfici, bagni ed arredi eleganti e pratiche

Ciao!
Oggi ti accompagno in un'abitazione di cui ci siamo occupati in provincia di Vicenza, un'esperienza che ci ha fatto conoscere dei giovani clienti solari, compresivi e simpatici che ci seguivano sui social da qualche anno e che appena hanno presentato la pratica di ristrutturazione si sono rivolti a noi, dicendoci fin da subito di voler affidarci completamente l’intero pacchetto progetti e finiture per avere un unico interlocutore, una figura che li seguisse in tutto.

Sapendo che adoravano il nostro stile, abbiamo iniziato lo studio degli spazi interni e la disposizione degli stessi.
Vediamo il risultato!

Cucina con laccature scure e gres effetto pietra

Siamo in zona giorno, dove il fulcro del progetto è un monolite bifacciale: mentre ideavamo questo ampio open space è stata pensata una quinta divisoria che da un lato ospita le colonne cucina attrezzate e dall'altro lato una dispensa per la zona living, un progetto ambizioso realizzabile grazie al nostro laboratorio di arredamento su misura.

La cucina è stata predisposta verso il giardino, con una grande parete finestrata che la illumina di luce naturale, calibrata per sfruttare al massimo gli spazi.
Come puoi vedere dalle foto qui sotto, l'arredamento è composto da una penisola completamente rivestita in gres fiammato effetto pietra piasentina grigia che integra un lavello realizzato con lo stesso materiale per dare continuità e praticità, una torretta estraibile con le prese per piccoli elettrodomestici ed un moderno piano ad induzione.

La finitura scelta per le ante e le basi della penisola è una laccatura opaca color antracite, con maniglie e gole color ottone per un punto luce che impreziosisce il tutto e che abbiamo abbinato al miscelatore con doccetta estraibile.

Se vuoi scoprire i prezzi indicativi delle nostre cucine su misura: Quanto costa una cucina Pellizzari?

Arredamento cucina, eleganza e praticità

Dettagli arredamento cucina

Arredamento su misura per la zona pranzo

Entrando in questa abitazione ci troviamo di fronte alla parte opposta del monolite centro stanza, attrezzata da colonne contenitive ai due lati che vengono interrotte al centro da un vano illuminato rivestito con lo stesso legno di rovere del pavimento, una chicca che arreda e risalta la sala da pranzo dando coerenza ed eleganza al progetto.

Il tavolo in gres scelto è il nostro modello SK nella versione calacatta gold finitura opaca dalle dimensioni di 240x160, un elemento d'arredo di una certa importanza che può ospitare fino a 10 persone per delle cene numerose o per pranzi in famiglia.

Clicca qui per scoprire di più: Tavoli in gres

Anche l'illuminazione è stata calibrata in base allo stile e all'utilizzo: la proposta, piaciuta subito ai clienti, prevede due sospensioni ottagonali sfalsate che oltre alla funzione pratica danno un tocco di design.

Arredi e rivestimenti colorati

Il bagno della zona giorno riporta nell'arredo e nei rivestimenti il colore preferito dei clienti, il blu, che abbiamo proposto di abbinare al gres in pietra piasentina per richiamare la materia che compone il bancone cucina.. e che rivedremo anche in un altro elemento strutturale di questa abitazione.

Come saprai, se hai letto altri contenuti del nostro sito, ci piace utilizzare pochi materiali ma di qualità ed inserirli in più ambienti per dare continuità e coerenza, un modo efficace per non stancare l’occhio di chi vive la casa ma anche per non rischiare di avere un insieme di colori e texture troppo diversi tra loro che creerebbero confusione.

Qui trovi tante altre realizzazione di abitazioni coerenti: Atelier casa Pellizzari


Grazie al nostro laboratorio interno di lavorazione del gres, siamo riusciti a intersecare in diagonale la grande lastra effetto pietra con la lastra tinta unita blu dopo averle tagliate perpendicolarmente per un rivestimento unico e personalizzato. Altro lavorazione che è stata effettuata internamente è quella del piatto doccia, completamente rivestito in gres, piletta ispezionabile compresa.

La rubinetteria di questo bagno è nera opaca, scelta che ci aiuta a dare un contrasto all’insieme.

Bagno zona giorno essenziale

Scala in gres effetto pietra piasentina

La meravigliosa scala in gres fiammato pietra piasentina è particolarmente affascinante perché abbiamo deciso di rivestire anche il fianco frontale, creando un blocco unico che impreziosisce questo spazio: la cliente ci ha raccontato che tutti quelli che entrano in questa abitazione notano la particolarità di questa scala!

Gli scalini sono stati rivestiti in opera dai nostri posatori specializzati con grandi lastre tagliate a 45 gradi, lavorazione che rende pratica e veloce la pulizia, resa possibile grazie ai macchinari che abbiamo nel nostro laboratorio.  

Maggiori info sulle scale in gres, le trovi qui: Scala interna ed esterna in gres

Scala in gres effetto pietra piasentina

Arredamento living con carta da parati

Per il living abbiamo osato con un po’ di colore, rigorosamente sui toni del blu.. ricordi? Colore preferito della giovane coppia!

Si tratta di una carta da parati dalla fantasia che richiama una vegetazione arida composta da cactus e piante grasse, soggetto che viene rinvigorito da questo tono blu oltremare; un rivestimento che attira l'attenzione senza però essere di distrazione alla visione di un film o di una serie in TV.

Questa decorazione impreziosisce un progetto d'arredo molto sobrio, devi sapere infatti che non ci piace strafare per le zone living in quanto devono favorire il relax dopo lunghe giornate fuori casa.
La composizione quindi prevede un minimale mobile su misura laccato nero, sospeso e retroilluminato, che risulta pratico e funzionale per sostenere la TV e per nascondere decoder, telecomandi e play station.

Se vuoi qualche altra idea per il tuo living, le puoi trovare qui: Progetti di soggiorni moderni

Arredamento decorato per il living

Pavimento in rovere a spina

Lo avrai già visto nelle foto degli altri ambienti, ma ora parliamo proprio di lui.. il pavimento in legno a spina italiana, il protagonista di questa abitazione!

Se vuoi saperne di più su questa tipologia di posa elegante: Parquet a spina italiana


Il tono del rovere color tabacco che hanno scelto i clienti, scalda e valorizza la superficie di ogni stanza ed il formato posato a spina rende lo spazio più ampio e prezioso.
Ogni corridoio diventa un angolo di bellezza!

I clienti ci hanno raccontato che amano viverlo scalzi e che adorano la sensazione di sentirsi a casa, sensazione che il calore del legno dona ogni volta che si apre la porta d'ingresso.

Pavimento in legno, parquet a spina

Pavimenti ed arredi per il bagno padronale

Per il bagno padronale, la stanza più privata ed intima della casa, ci è stata fatta una richiesta: un bagno molto ampio per inserire sia la vasca che la doccia!

Nel progetto abbiamo quindi previsto una spaziosissima doccia, di dimensioni importanti e completamente rivestita in gres, ed una vasca freestanding che i clienti sfruttano tantissimo anche per il bagnetto della bimba.
La terza zona di questo bagno prevede un mobile con piano realizzato con lo stesso gres che coinvolge la doccia, delle grandi lastre effetto metallo verderame che compongono anche il lavabo giuntato a 45 gradi, un pezzo unico praticissimo da pulire.

Scopri di più su questa opzione per il tuo bagno: mobili bagno con lavabo in gres


La particolarità di questo progetto è il rivestimento che abbraccia la vasca: volevamo che i clienti si sentissero tranquilli anche con la fuori uscita di normalissimi schizzi d'acqua, ecco perchè la proposta di un pavimento pratico che vede una nuvola di esagone dai colori caldi intersecarsi perfettamente con il pavimento legno (lavoro certosino dei nostri posatori) e che si abbina anche all'effetto metallo.
Per la rubinetteria i ragazzi hanno voluto la praticità e l'indistruttibilità dell'acciaio inox.

Bagno padronale ampio e funzionale

Grazie 💥

Permettimi di ringraziare

Un grande ringraziamento va alla giovane coppia di clienti che ci ha coinvolto per le finiture e gli arredi su misura, sposando la nostra filosofia ed il nostro stile di coerenza e che ha sempre compreso ritardi di approvvigionamento o errori, che in un cantiere sono inevitabili.

 

Vuoi approfondire?

Per domande o curiosità sui materiali utilizzati, puoi scrivermi nel box dedicato ai commenti, lo trovi in fondo alla pagina.
Per fissare un appuntamento per valutare di affidarci una ristrutturazione o le finiture della tua nuova casa, e ti trovi nelle province di Vicenza, Verona e Padova, puoi venire a conoscere me e il nostro team compilando il form qui sotto!

 

Siamo una famiglia, non una multinazionale

Tieni conto che siamo una piccola azienda familiare, composta da un team di arredatori e di tecnici di cantiere che collaborano con progettisti, artigiani ed imprese edili che si occupano princpalmente di pavimenti, rivestimenti, bagni ed arredi su misura per cucine, living e camere. Progettiamo e realizziamo interni ed esterni in tutto il Veneto ma non siamo attrezzati ed organizzati per lavorare al di fuori della nostra regione in quanto questo non ci permetterebbe di dare la giusta assistenza ai clienti.

 

Qualità significa anche costi

Come avrai percepito, inseriamo solamente arredi artigianali su misura e non usiamo "fast forniture", anzi: preferiamo lavorare prodotti di alta qualità e Made In Italy. Per questo teniamo a precisare, anche se ti sembrerà ovvio, che non siamo i più economici ed i nostri arredi non sono quelli a minor costo sul mercato. Ma va anche detto che i nostri servizi - consulenza, progetto, sopralluoghi, assistenza durante la vendita e post vendita - sono compresi nel prezzo del tuo futuro preventivo e sono valori e servizi che servono e che sicuramente apprezzerai.

 

Pregi e difetti per sposarci consapevolmente

Se, poi, vuoi conoscere anche altri nostri pregi e difetti li abbiamo elencati, con ehm... l'aiuto dei nostri clienti e delle loro recensioni (alcune davvero cattivissime) in questa pagina: "chi siamo e come lavoriamo secondo i nostri clienti". Crediamo che conoscere i nostri difetti sia altrettanto importante che conoscere i nostri pregi per darti modo di "sceglierci" in modo consapevole, per questo le abbiamo raccolte con la massima trasparenza.

 

Qui di seguito trovi i nostri indirizzi dove potrai toccare con mano superfici, bagni e cucine:

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

Fissa qui il tuo appuntamento, ristruttura le finiture e gli arredi della tua casa:

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2014
MOTTO: Non c’è design senza disciplina. Non c’è disciplina senza intelligenza.

 

 

 

RUOLO: Titolare, responsabile showroom, consulente e progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2000
MOTTO: La vera partita si gioca sulla realizzazione. È lì la sfida reale.

 

 

 

 

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2016
MOTTO: Tutto è realizzabile se si trova il modo

 

 

 

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2018
MOTTO: Migliorarsi, sempre.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • In questo articolo parleremo di tutto quello che concerne gli elettrodomestici e il loro posizionamento all'interno della propria cucina

  • La scala interna, che sia a vista o nascosta tra due pareti, deve essere sapientemente illuminata per non rischiare brutte cadute. Vediamo come farlo al meglio.

  • In una villetta a Tezze di Arzignano abbiamo realizzato una pavimentazione esterna in porfido squadrato. Il porfido è una pietra di origine vulcanica, estremamente resistente e dalla superficie naturalmente antiscivolo. 

  • Mobile da bagno aperto o chiuso? Con cassettone? Con antine? Che dilemma! Vediamo in questo articolo quali sono le caratteristiche, pregi e difetti di ogni tipologia.