Pavimenti per uffici a Trissino (Vicenza)

"Il mio corpo è in ufficio e
la mia mente è seduta su un prato
a far collane di margherite"

19/03/2019

Un nuovo look ad un ufficio, rende l'ambiente di lavoro un luogo migliore. Con un grès porcellanato effetto metallizzato di grandi dimensioni abbiamo dato un nuovo stile a questa azienda di materiale plastico di Trissino.

Argomento Wiki
Pavimenti per uffici

Ufficio a Trissino (VI): quale pavimento?

Nemmeno il tempo di salutare E.  che subito mi ha chiesto:

Che pavimento consigli per un ufficio? quali piastrelle sono le migliori in ufficio? 

Ho risposto che prima avevo bisogno che mi spiegasse un po' com'erano gli uffici: non c'è un pavimento in assoluto migliore, dipende dalle esigenze e dalle necessità di ogni azienda. Ci sono piastrelle di mille tipi e di mille prezzi.

Il prezzo delle piastrelle in grès


La cliente voleva un pavimento pratico, resistente, e soprattutto molto facile da pulire visto che gli uffici sono direttamente collegati al reparto produttivo della sua azienda, un'azienda in cui si stampano materie plastiche. 
Le ho raccontato che avevamo già fatto dei pavimenti per degli uffici di un'azienda che stampa materie plastiche, di cui ti metto qui di seguito il link:

I nuovi uffici di Cromaplast a Valdagno

 

pavimenti-per-uffici-gres-effetto-pietra-vicenza


Abbiamo così iniziato la ricerca del pavimento che meglio si adattasse a lei e alla sua azienda, uno stile industriale dai colori grigi, ma non un semplice effetto resina: voleva un pavimento che rendesse l'ambiente elegante e intramontabile, che potesse stimolare chi ci lavora e durare nel tempo. 
Ho consigliato di valutare un grès porcellanato, spiegando alla cliente le caratteristiche ed i vantaggi del grès:

Caratteristiche e vantaggi del grès


 

Pavimenti per uffici: gres effetto pietra

Dopo aver esaminato diverse opzioni ci siamo soffermati ad analizzare un bellissimo grès moderno, in cui c'erano delle sfumature che ricordavano una pietra, ma anche del cemento lisciato e, infine, con dei riflessi metallici.  Il tutto reso possibile grazie alle nuove tecnologie di stampa digitale:

La stampa digitale sul grès porcellanato


Insomma un grès che pur essendo moderno riusciva a dare delle sensazioni naturali. 
Il prodotto era disponibile in vari formati ma ho consigliato al cliente delle grandi dimensioni: 80x80 cm. 
Questo formato ci permette di avere pochissime fughe.
 

 

Grès negli uffici: lucido oppure opaco?

Un'altra particolarità di questo pavimento è la disponibilità di diverse finiture di superficie.
La cliente E. si è innamorata dell'effetto lucido!
Questo effetto, ultimamente molto apprezzato e richiesto, è il risultato di una lavorazione detta lappatura: la parte superficiale della piastrella viene trattata fino a renderla semilucida. La lappatura, inoltre, permette alla piastrella di avere una superficie liscia, effetto seta, facile da pulire.

pavimenti-per-uffici-gres-effetto-pietra-vicenza

 

I leggeri riflessi di luce rendono l'ambiente elegante e crea lo sfondo perfetto al resto del contesto, già esistente

Cosa non facile e scontata visto che il colore dell'azienda è il verde acido! 
Questa particolare tonalità si sposa perfettamente con le venature grigie della piastrella ed è proprio questo accostamento che rende l'ambiente giovane e dinamico.

pavimenti-per-uffici-gres-effetto-pietra-vicenza

 

Un cantiere in ufficio: come fare?

Quando si devono ristrutturare aree lavorative non si può interrompere per troppo tempo l'attività quotidiana, su questo E. era stata da subito molto chiara.
Richiesta lecita e capibilissima, mi sono messa nei suoi panni e mi sono immaginata il disagio nel dover tardare tutti i miei progetti, preventivi e cantieri.. impossibile!

Ma allora, come fare?!

Ne ho parlato con Sergio, il nostro coordinatore dei cantieri e gli ho chiesto di valutare la possibilità di dividere in due momenti diversi il cantiere, in modo che metà degli uffici fossero sempre fruibili.
 

Sovrapposizione su pavimenti esistenti

La demolizione del pavimento esistente era fuori discussione per quanto appena spiegato per cui abbiamo incollato il pavimento su quello esistente. La sovrapposizione prevede la stesura di un primer di aggrappo per promuovere l'adesione della piastrella. 

Trattandosi di grandi formati abbiamo posato con il metodo della doppia spalmatura e applicando le altre tecniche di posa spiegate qui:

La posa delle piastrelle

 

Sergio ha organizzato, quindi, la posa in due fasi ed in questo modo (seppure con qualche disagio) gli uffici hanno lavorato con continuità.
In questi casi cerchiamo di portare meno fastidio possibile agli operatori: ci rendiamo conto della difficoltà di concentrarsi quando c'è un cantiere in corso.

 

pavimenti-per-uffici-gres-effetto-pietra-vicenza

 

In un primo momento abbiamo, quindi, pavimentato gli uffici amministrativi e poi è toccato a quelli commerciali. 

La fiducia del committente, in questi casi, è preziosa. E. ha lasciato la gestione dei lavori completamente nelle nostre mani e al termine mi confida di aver continuato a lavorare con serenità e tranquillità lasciando a noi l'incombenza di seguire le varie fasi dei lavori:

La corretta sequenza dei lavori in cantiere

 

I nuovi pavimenti degli uffici di Trissino

Questo restyling ha donato una nuova vita alla mia azienda!

E. esclama soddisfatta alla fine dei lavori.

Cambiando semplicemente il pavimento, abbiamo ringiovanito completamente l'aspetto generale di questi uffici e di conseguenza il primo impatto del cliente ora sarà completamente diverso.

E. è stata molto contenta del risultato: il nuovo look le ha dato uno slancio verso il futuro e tantissima voglia di crescere.Una realizzazione interessante, che ha unito semplicità, eleganza, funzionalità e attenzione alle esigenze del cliente. 

Il tutto evitando che si creino problemi, sia sulle piastrelle che sul lavoro finito.

Problemi su piastrelle e piastrellature

pavimenti-per-uffici-gres-effetto-pietra-vicenza

Grazie!

Grazie a te per aver letto il racconto di questa realizzazione che mi ha dato davvero molta soddisfazione.

Grazie ad E. per la fiducia e, in fase di realizzazione, alla nostra squadra. La collaborazione di tutta l'azienda è stata essenziale per portare al termine i lavori al meglio.


Se anche tu vuoi dare una nuova immagine alla tua azienda, e se i tuoi uffici sono a Vicenza o a Verona , qui sotto puoi scorrere la gallery di foto per prendere spunto e il form da cui puoi contattarmi direttamente.

Ti aspetto!

Pavimenti per uffici - Vicenza

Cambia look ai tuoi uffici!

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2016
MOTTO: Tutto è realizzabile se si trova il modo

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...