Che cos'è il Fenix?
Il fenix è un nuovo materiale pensato per l'arredamento, quindi per mobili cucine e mobili da bagno, generalmente prodotto lastre di in spessore 1 mm. Deriva dai laminati, utilizzati da anni nel mondo dell'arredamento, ma se ne differenzia per l'utilizzo di trattamenti nanotecnologici e di resine acriliche di nuova generazione e, grazie all'aspetto opaco e morbido, esteticamente simile al Corian.
Queste nuove resine vengono fissate tramite un processo produttivo di polimerizzazione a freddo generando una lamina che poi dovrà essere accoppiata ad un pannello di supporto.
Commenti
Da un anno ho la cucina stosa con i pensili fenix di colore nero opaco. Mi dispiace dire ma lo trovo molto delicato e troppo difficile la manutenzione. Si macchia con una facilità assurda e faccio molta fatica a pulirlo. Per pulire i pensili sudo sette camicie e non ritorna mai veramente pulito. Se per caso non pulisco subito la goccia d’acqua o qualche altra sostanza rimane la macchia. Sto pensando seriamente di cambiarli .
Ho letto i commenti e devo concordare che come piano di cucina e un disastro. Rimangono tutti i segni e un anno che ce l ho e sembra un piano di 10 anni. E chiaro che è un materiale non adatto per la cucina
Aggiungi un commento