Questa volta Chiara si è occupata della realizzazione di una cucina su misura in una casa in stile industrial: per due fidanzati appassionati dell'arte culinaria è stato un sogno divenuto realtà!
Ciao! Sono Chiara Pellizzari e oggi ti porterò alla scoperta di una realizzazione unica nel suo genere. Metto già le mani avanti dicendo che non siamo abituati a fornire solo la cucina: quando prendiamo in carico un cliente non agiamo a "compartimenti stagni". Ma questa volta ho fatto un eccezione, perché mi hanno contattata due miei amici che sono andati a vivere insieme nella casa di lui appena ristrutturata, insieme al loro gatto e il loro cane, e perché non volevano risparmiare sulla cucina.
Qualcosa di importante mancava in questo loft, ristrutturato prima del nostro arrivo, quella che rende un'abitazione una casa vera e propria: la cucina.
Entrambi appassionati di cibo e cucina (e ottimi cuochi devo dire!), non riuscivano a trovare un'azienda che fornisse loro la soluzione dei loro sogni e che si adattasse allo stile della loro casa. Non potevano nemmeno rifarsi alla grande distribuzione: i muri fuori squadra e la parete in pietra intonacata irregolare rendeva necessario la realizzazione della cucina su misura, inoltre avevano la chiara volontà di avere una cucina robusta e che durasse nel tempo. Per riuscire a trovare la soluzione perfetta abbiamo dovuto tornare in sede a prendere le misure più e più volte, perché qualcosa non tornava mai! È stata una bella sfida, ma alla fine ce l'abbiamo fatta e, grazie all'appoggio dei nostri fidati artigiani, abbiamo composto la cucina che completasse quest'abitazione dal forte sapore industriale.
Andiamo a vedere il risultato finale insieme proprio ora, fatti avanti!