Casa a San Giovanni Ilarione
Questa abitazione, che sto per raccontarti, è vissuta da una giovane coppia che ci ha conosciuto tramite Instagram e ha deciso di contattarci per il progetto della loro nuova cucina, ma chiacchierando della ristrutturazione e capendo le loro esigenze è pian piano nato il progetto totale dell'abitazione.
Nel momento in cui i giovani ragazzi hanno deciso di affidarci la loro casa siamo partiti a ragionare su come utilizzare e dividere i vari spazi.
In particolare ricordo che dalla pianta risultava un grandissimo open space in cui le porte delle camere davano direttamente sul soggiorno, una soluzione inusuale e forse non molto comoda.
Anche la predisposizione della cucina non rispecchiava le necessità dei clienti in quanto era stata pensata nella zona più bassa del tetto, quindi sotto le finestre e senza la possibilità di inserire delle colonne.. dopo varie alternative, abbiamo deciso di realizzare una nuova parete che dividesse la zona giorno dalla zona notte così da ricreare una maggior privacy e fare sparire all'interno di questa parete in cartongesso tutti gli impianti della cucina riprogettata.
Non sono stati ragionamenti facili perché la casa che avevano acquistato era già stata quasi ultimata dai precedenti proprietari, con impianti idraulici ed elettrici già fatti e massetti già realizzati, ma noi l’abbiamo stravolta completamente!
La parte più caratteristica dell’abitazione è sicuramente l’importante tetto con la travatura in legno e i 4 velux che illuminano la zona giorno, per il progetto d’insieme siamo partiti proprio da questo.
Aggiungi un commento