Una coppia giovanile che ha voluto ristrutturare la vecchia casa di famiglia per avere uno spazio progettato a seconda delle nuove e future esigenze.
Casa ristrutturata con arredi su misura
I clienti ci hanno contattato tramite il Geom. Lino Marchiori, poiché avevano la necessità di realizzare gli arredi su misura per l’abitazione che stavano ristrutturando.
Purtroppo, anche a detta del cliente, ci siamo incontrati "tardi" cioè quando avevano già deciso le finiture generali, quindi il pavimento in legno e rivestimenti dei bagni in gres. Le avevano infatti appaltate all'impresa edile che ha lavorato come general contractor, permettendogli di ottenere il bonus 110%.
Ad ogni modo hanno deciso di affidare a noi la progettazione di tutti gli arredi realizzati su misura dal nostro laboratorio: cucina, camere da letto, living, stanza Bruce e taverna.
L’esigenza primaria era quella di conciliare le finiture già definite con i colori ed i materiali degli arredi su misura, per creare un ambiente armonico e rilassante. Inoltre, avevano l’esigenza di ottimizzare gli spazi per creare vani contenitivi dove poter riporre effetti personali, i numerosissimi libri ed oggetti da collezione.
Tieni conto che sono passati da una casa molto grande ad una più piccola, quindi c’era bisogno di conciliare diversi aspetti pratici ed estetici. Vediamo come ci siamo riusciti!