Vasca da bagno in una zona wellness
All'interno di questo bagno di grandi dimensioni, ho proposto al cliente la realizzazione di un vano dedicato ad una grande doccia con il pavimento in mosaico e, a fianco, una vasca.
Una sorta di zona wellness in cui entrare e dedicarsi non solo alla pulizia ma anche, e soprattutto, alla rigenerazione.
Avendo impostato una progettazione su misura per questa zona benessere, non si poteva inserire una classica vasca con pannelli in metacrilato bianco. Quindi ho proposto una vasca progettata ad hoc che rispondesse alle esigenze del cliente.
L'idea è piaciuta, quindi abbiamo optato per realizzare una vasca "in muratura" che potesse sembrare un blocco di marmo scavato all'interno.
Vasca da bagno su misura
Per la vasca è stato creato un unico blocco in polistirolo ad alta densità che, una volta rasato, è stato rivestito con delle lastre di marmogres bianco.
Questo tipo di soluzione garantisce che l'acqua rimanga calda più a lungo, grazie al potere isolante del polistirolo.
A fianco della vasca è stato aggiunto un cubo - anch'esso rivestito con le lastre in marmogres - con funzione di seduta, per godere del potere rilassante della cascata.
Questa soluzione pensata ad "L" si percepisce come un unico elemento d'arredo bianco.
Vasca in marmogres: un pezzo unico
Ho proposto al cliente di utilizzare delle lastre in marmogres da rivestimento, al posto del classico marmo. In questo materiale artificiale, che combina polvere di marmo e resine, ho visto 3 vantaggi:
- Il colore bianco omogeneo, moderno
- La scarsa assorbenza
- Il minor costo
Le lastre di marmogres bianco sono scelte in finitura velluto lappato, pre-lavorate nel nostro laboratorio e poi rettificate ed incollate in opera.
Per la realizzazione del top vasca, pezzo unico, i nostri tecnici hanno prima realizzato una dima in cartone e successivamente hanno intagliato la lastra per rendere morbidi gli angoli. Un pezzo di design!
Bagno: una SPA in casa
Ho suggerito di utilizzare come rivestimento delle grandi lastre: tra le tante soluzioni il cliente è stato colpito da un gres effetto ardesia di colore nero. Questa scelta ha definito l'ambiente SPA in tutti i suoi dettagli.
Come accostamento è stato inserito a pavimento un mosaico Bisazza dalle sfumature scure.
Questo materiale dal piccolo formato, ci ha permesso di creare delle pendenze che fanno confluire l'acqua in un unica piletta rettangolare che è stata realizzata appositamente per questa preziosa stanza.
Il tutto è stato rifinito con il ribassamento della zona Wellness: utilizzando del cartongesso sono stati inseriti dei led con cromoterapia ed un soffione con getto a pioggia.
Ringraziamenti
Un grazie sincero al cliente che ci ha affidato la realizzazione del suo bagno e si è fidato dei miei consigli.
È grazie al nostro tecnico, Sergio Girardi, se siamo riusciti a realizzare tutto ciò.
Commenti
Salve, a noi servirebbe una vasca piccolissima 60x110 sarebbe possibile realizzarla? sarebbe meglio una vasca che non abbisognasse della muratura. Quanto costerebbe? GraZie
Ciao Beatrice,
grazie per la domanda! La misura minima in acriclico da incasso è la 105x70 cm. Se mi scrivi (greta@fratellipellizzari.com) ti mando la scheda tecnica. In alternativa, ma ad un costo superiore, possiamo fartela fare su misura in corian.
ciao!
Buongiorno avrei bisogno di una vasca 170x70 in grès ovale da inserire in un bagno dove i sanitari sono neri antracite.
Ciao Cinzia,
avevi già individuato un modello? oppure vuoi che lo scegliamo assieme? In ogni caso scrivimi a martina@fratellipellizzari.com e, magari via whattsup o Skype cerchiamo di trovare la vasca giusta per te (con il giusto budget).
ciao!
Salve, vorrei realizzare una vasca rettangolare 135x65 altezza max 30 cm che abbia il tappo di chiusura e il troppo pieno quando la utilizzo come contenitore.
Normalmente sarà utilizzata per la doccia quindi deve essere squadrata, con fondo antiscivolo e con poco bordo perché ho poco spazio.
E' possibile? Se si, con quale materiale?
Grazie
Ciao Ornella,
si può realizzare in muratura curando bene l'impermeabilizzazione del fondo e delle pareti (in particolare curando l'applicazione delle bandelle impermeabili negli spigoli) e poi rivestirla in lastre di grès in modo che ci siano meno fughe possibili. La lastra di fondo dovrà essere antiscivolo R11 A+B.
ciao!
Aggiungi un commento