Vasca da bagno su misura, wellness a Vicenza

"Abbi buona cura del tuo corpo,
è l’unico posto in cui devi vivere."

_Jim Rohn_

25/03/2020

Una moderna vasca da bagno in muratura rivestita in marmogres bianco. Un bagno privato con zona wellness realizzata con grandi lastre e mosaico. Nelle gallery in fondo all'articolo vedrai una delle mie realizzazioni più belle.

Vasca da bagno in una zona wellness

All'interno di questo bagno di grandi dimensioni, ho proposto al cliente la realizzazione di un vano dedicato ad una grande doccia con il pavimento in mosaico e, a fianco, una vasca.
Una sorta di zona wellness in cui entrare e dedicarsi non solo alla pulizia ma anche, e soprattutto, alla rigenerazione.
 
Avendo impostato una progettazione su misura per questa zona benessere, non si poteva inserire una classica vasca con pannelli in metacrilato bianco. Quindi ho proposto una vasca progettata ad hoc che rispondesse alle esigenze del cliente.

L'idea è piaciuta, quindi abbiamo optato per realizzare una vasca "in muratura" che potesse sembrare un blocco di marmo scavato all'interno.
 

bagno progettazione Vicenza


Vasca da bagno su misura

Per la vasca è stato creato un unico blocco in polistirolo ad alta densità che, una volta rasato, è stato rivestito con delle lastre di marmogres bianco.   
Questo tipo di soluzione garantisce che l'acqua rimanga calda più a lungo, grazie al potere isolante del polistirolo. 

A fianco della vasca è stato aggiunto un cubo - anch'esso rivestito con le lastre in marmogres - con funzione di seduta, per godere del potere rilassante della cascata

Questa soluzione pensata ad "L" si percepisce come un unico elemento d'arredo bianco. 


Vasca in marmogres: un pezzo unico

Ho proposto al cliente di utilizzare delle lastre in marmogres da rivestimento, al posto del classico marmo. In questo materiale artificiale, che combina polvere di marmo e resine, ho visto 3 vantaggi:

  1. Il colore bianco omogeneo, moderno
  2. La scarsa assorbenza
  3. Il minor costo


Le lastre di marmogres bianco sono scelte in finitura velluto lappato, pre-lavorate nel nostro laboratorio e poi rettificate ed incollate in opera.

Per la realizzazione del top vasca, pezzo unico, i nostri tecnici hanno prima realizzato una dima in cartone e successivamente hanno intagliato la lastra per rendere morbidi gli angoli. Un pezzo di design!
 


Bagno: una SPA in casa

Ho suggerito di utilizzare come rivestimento delle grandi lastre: tra le tante soluzioni il cliente è stato colpito da un gres effetto ardesia di colore nero. Questa scelta ha definito l'ambiente SPA in tutti i suoi dettagli.

Come accostamento è stato inserito a pavimento un mosaico Bisazza dalle sfumature scure.
Questo materiale dal piccolo formato, ci ha permesso di creare delle pendenze che fanno confluire l'acqua in un unica piletta rettangolare che è stata realizzata appositamente per questa preziosa stanza.

Il tutto è stato rifinito con il ribassamento della zona Wellness: utilizzando del cartongesso sono stati inseriti dei led con cromoterapia ed un soffione con getto a pioggia.


Ringraziamenti

Un grazie sincero al cliente che ci ha affidato la realizzazione del suo bagno e si è fidato dei miei consigli. 

È grazie al nostro tecnico, Sergio Girardi, se siamo riusciti a realizzare tutto ciò.

 

Progettazione zona Wellness - bagno a Vicenza

Durante i lavori: la vasca su misura

Spa in camera

Progetta il tuo bagno wellness, scrivi a Greta!

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Venditrice progettista specializzata nel settore bagno
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2011
MOTTO: La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.

 

 

 

Commenti

Salve, a noi servirebbe una vasca piccolissima 60x110 sarebbe possibile realizzarla? sarebbe meglio una vasca che non abbisognasse della muratura. Quanto costerebbe? GraZie

18/05/2020 - Beatrice Stazi

Ciao Beatrice, 

grazie per la domanda! La misura minima in acriclico da incasso è la 105x70 cm. Se mi scrivi ([email protected]) ti mando la scheda tecnica. In alternativa, ma ad un costo superiore, possiamo fartela fare su misura in corian.

ciao!

20/05/2020 - manager

Buongiorno avrei bisogno di una vasca 170x70 in grès ovale da inserire in un bagno dove i sanitari sono neri antracite.

23/06/2020 - Cinzia

Ciao Cinzia, 

avevi già individuato un modello? oppure vuoi che lo scegliamo assieme? In ogni caso scrivimi a [email protected] e, magari via whattsup o Skype cerchiamo di trovare la vasca giusta per te (con il giusto budget). 

ciao!

 

15/07/2020 - manager

Salve, vorrei realizzare una vasca rettangolare 135x65 altezza max 30 cm che abbia il tappo di chiusura e il troppo pieno quando la utilizzo come contenitore.
Normalmente sarà utilizzata per la doccia quindi deve essere squadrata, con fondo antiscivolo e con poco bordo perché ho poco spazio.
E' possibile? Se si, con quale materiale?
Grazie

02/12/2021 - Ornella

Ciao Ornella,

si può realizzare in muratura curando bene l'impermeabilizzazione del fondo e delle pareti (in particolare curando l'applicazione delle bandelle impermeabili negli spigoli) e poi rivestirla in lastre di grès in modo che ci siano meno fughe possibili. La lastra di fondo dovrà essere antiscivolo R11 A+B.

ciao!

04/12/2021 - michele

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Andiamo a trovare Marco e Mara, una coppia con figli che si è affidata a noi per la realizzazione del loro pavimento esterno a Colognola ai Colli (Verona), con la compagnia del progettista Andrea e la disegnatrice Vanessa.

  •  

     

  • Il pavimento di un bar viene spesso citato, nella letteratura specialistica, come uno dei più difficili da individuare. In questo articolo vedremo prima quali sono i requisiti da considerare. Al termine dell'articolo proporremo una gallery di pavimenti in piastrelle ceramiche, di diversi stili, per realizzare pavimentazioni di Bar resistenti, facili da pulire e con un buon rapporto qualità prezzo.

     

  • La piscina è un luogo di benessere, di ricreazione e di rigenerazione. Questa realizzazione, nel mezzo del verde dei colli di Lonigo, ha permesso di realizzare una piccola oasi ordinata, riservata e accogliente all’interno di un ambiente naturale.