Rubinetti Gessi: Equilibrio

"Cerchiamo l’equilibrio e ci innamoriamo di chi ce lo sposta."

22/02/2024

Qualcuno cerca in un miscelatore la sola funzionalità, ma chi è particolarmente sensibile cerca sensazioni tattili, forme armoniose, fluidità dei movimenti: per questi clienti abbiamo scelto Equilibrio di Gessi.

Argomento Wiki
Rubinetteria

 

In questo articolo scoprirai la nuova linea di rubinetti dell'azienda Gessi. Un catalogo che ricorda la natura con un design del tutto innovativo!

Scopri in questo articolo:

 

Equilibrio di Gessi

Gessi Equilibrio: un rubinetto e l'arte

È in momenti e luoghi molto distanti tra loro, ma con la coincidenza di un incontro casuale su una sponda d’acqua, che i creativi dell'azienda Gessi di Milano conoscono il designer Maurizio Scutellà e l’artista-filosofo Marsel Lesko, impegnati in modo indipendente a realizzare una intuizione grafica il primo e una poetica scultorea l’altro, che integrano stati di equilibrio fisico, mentale e spirituale.

Se, come insegna il pensiero di Marsel Lesko, “nulla accade per caso”, ma tutto ha una attrazione necessaria, è proprio dalla convergenza di discorsi, nati in questi incontri, sull’equilibrio e su un benessere sensoriale primario, che Gessi è giunta alla creazione di un oggetto d’arte e funzionale che consente all’uomo di trovare il proprio equilibrio: un archetipo che produce energia.

 

Rubinetto Gessi Equilibrio a Vicenza

 

Gessi Equilibrio: La scultura, i materiali

Marsel Lesko è uno scultore dello spirito e un maestro di vita; la sua arte e la sua filosofia sono improntate alla ricerca di una coincidenza tra benessere esteriore e interiore.

Questa coincidenza è insita nello stesso respiro naturale dell’universo, nell’alternarsi di alba e tramonto, nel germogliare e poi spogliarsi degli alberi, nel moto delle maree. È un’energia potente e per essere attraversati da essa occorre farle spazio:

Lascio che l’equilibrio entri in me 

spiega Marsel, e la pietra può comunicarci tutta l’energia originaria di cui è impregnata, predisponendoci a conseguire il benessere.

Il respiro silenzioso delle pietre mi ha insegnato a respirare

spiega Marsel, che trova la via verso l’armonia personale in una pratica antica e ancestrale quale la ricerca di equilibri apparentemente impossibili tra pietre.

 

Rubinetto Gessi Equilibrio Vicenza

 


Un esercizio, questo, soprattutto meditativo che richiede di sapersi perdere nell’azione stessa, di sentire le pietre con il cuore, di immedesimarsi nella pietra stessa.
Un esercizio che possiamo provare a praticare noi tutti, per trovare il nostro personale equilibrio. Occorre saper ascoltare il silenzio per entrare in sintonia con la natura e ritrovarsi poi al centro di se stessi.

La creazione di un equilibrio fa diventare noi stessi equilibrio, riaffermando il principio dell’amore che è scambio: io do tutto me stesso alla pietra ed essa mi restituisce la bellezza di un momentaneo incontro di forza e fragilità, l’armonia un passo di distanza che non sembra avere bisogno di alcuno sforzo.

L’utilizzo dell’oggetto, anche il solo tocco, comunica l’energia imprigionata nelle forme in equilibrio a cui si aggiunge la vitalità dell’acqua, che vi sgorga come da una fonte, trasmettendo una sensazione di energia.

L’equilibrio è il momento in cui sento che la mia energia è diventata l’energia delle pietre e, viceversa, il flusso energetico dalla pietra, passando attraverso le mani, arriva fino alla mente.  

 

Rubinetto gessi equilibrio

Richiedi il preventivo per questo rubinetto:

Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2014
MOTTO: Non c’è design senza disciplina. Non c’è disciplina senza intelligenza.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...