Il bathroom concept di Arbi è la bellezza e la versatilità, oltre ad una tenace accuratezza, alla possibilità di personalizzare tutte le proposte grazie alla formula "tailor made".
Mobili da bagno Arbi a Vicenza
Progettiamo e realizziamo mobili da bagno in collaborazione con Arbi da 20 anni e siamo concessionari e rivenditori Arbi per le provincie di Vicenza e di Verona.
Arbi Arredobagno: eccellenza del made in Italy
Siamo partner dal 1987
L'azienda Arbi è una delle più belle realtà italiane nel mondo dell'arredobagno e siamo felici di averli accompagnati nella loro crescita esponendo i loro mobili da bagno fin dalla loro nascita avvenuta nel 1987. In questi 35 anni di storia Arbi arredobagno ha costruito una realtà sempre più solida nel mondo del bagno basandosi su una serie di principi importanti: il connubio tra produzione industriale ed esperienza artigianale, il made in Italy, la produzione interna dei pezzi.
Il connubio artigianale-industriale
Nella realizzazione dei mobili da bagno Arbi è riuscita a creare un mix tra macchinari e tecnologie avanzate ed abilità artigianale di maestri artigiani con decenni di esperienza nella lavorazione del lagno. Sono proprio le lavorazioni artigianali a creare un valore aggiunto nei mobili bagno Arbi.
Gli artigiani si occupano delle finiture del legno, per esempio della ricostruzione dei nodi andando a sostituire i nodi marci individuati all’interno del legno con quelli sani, attentamente selezionati a seconda del colore e della venatura lignea così da ottenere un risultato armonioso alla vista.
Queste lavorazioni, che richiedono tanta esperienza, pazienza e passione, sono la marcia in più che i mobili da bagno Arbi hanno rispetto a molti altri competitors.
Mobili Made in Friuli
Un'altra pietra angolare di Arbi arredobagno è il fatto che il 95% dei prodotti viene realizzato internamente nello stabilimento di Brugnera (PN). In questo stabilimento, fin dall'inizio, Arbi ha avuto l'obiettivo di “fare tutto in casa”.
La fabbrica doveva essere non solo in ordine, efficiente e ben organizzata, ma ha sempre ambito a raggiungere la la quasi completa autonomia produttiva. Questa filosofia, in un mondo in cui quasi tutti assemblano pezzi che arrivano da ogni parte del mondo, ha premiato nel lungo termine la caparbietà della famiglia Piva, proprietaria dell'azienda.
Verniciature sostenibili
Una grande attenzione è dedicata, da Arbi Arredobagno, anche alla fase di verniciatura e lucidatura, con quattro “caroselli” in cui una combinazione di operazioni automatizzate e manuali garantisce elevate performance sia in termini di ottimizzazione dei tempi, sia in termini di qualità del prodotto finito. Un impianto di post-combustione esterno consente di non emettere in atmosfera solventi, in linea con una politica di attenzione alla sostenibilità e all’impatto ambientale che oggi risulta imprescindibile per chiunque lavori in ambito produttivo
Qualità controllata!
Una volta concluso l’assemblaggio, il mobile da bagno di Arbi passa alla fase di controllo qualità, durante cui viene generato un QR Code che rimanda a tre tipologie di informazione: le schede per il montaggio, le istruzioni per la pulizia del mobile e alcune foto in alta risoluzione dell’oggetto, che ne mostrano lo stato prima della spedizione. In questo modo, il cliente finale ha la possibilità di verificare le condizioni del prodotto all’uscita dalla fabbrica, rendendosi conto se eventuali danni possono essere stati causati dal trasporto.
Fatturato Arbi arredobagno
Nel 2018 il fatturato dell'azienda ha superato i 28 milioni di euro, fatturato che la pone, di fatto, tra le più grandi realtà nel mondo del mobile da bagno italiano. La produzione avviene in uno stabilimento completamente rinnovato di 20.000 metri quadrati all'interno del quale l'azienda ha fatto installare macchinari recentissimi. Tra questi anche un magazzino automatico per lo stoccaggio dei semilavorati, dei lavabi e delle vasche.
I piani in grès dei mobili bagno
Negli ultimi anni ha aggiunto un reparto per il taglio e la foratura dell'alluminio, un reparto per la lavorazione delle grandi lastre in grès ed un magazzino semi-automatico per il prelievo e la spedizione dei piatti doccia e dei termoarredi da bagno. In questo modo riusciamo ad offrirti dei piani resistenti all'umidità, al graffio e al calore.
Arbi, mobili da bagno curati artigianalmente
Come avrai già capito, pur essendo diventata una grande azienda, Arbi arredobagno è la classica azienda del Triveneto, a gestione famigliare, dove l'impegno, l'energia ed il sacrificio dei proprietari si vede in ogni angolo della fabbrica. Insomma è una realtà industriale ma dove la cura del mobile avviene con attenzioni artigianali e che permette personalizzazioni e realizzazioni su misura, oggi fondamentali nel mondo del bagno.
Tieni conto che Arbi svolge l'intero processo produttivo, dalla scelta delle materie prime alla nascita del mobile, internamente e in Italia.
I mobili arbi sono progettati e realizzati in Italia
Su misura
I mobili Arbi vengono realizzati per la maggior parte "su progetto", su misura, grazie ad arredatori specializzati in bagni, come noi. Il negozio specializzato elabora per il cliente finale un progetto esecutivo che viene poi trasmesso all'azienda che costruisce il mobile. Questo grazie alla capacità dell'azienda di lavorare il "fuori misura" e quindi di realizzare prodotti personalizzati. Arbi intende a personalizzazione sia come stile, finiture, tonalità, tipologie di aperture o misure di profondità.. insomma ogni progetto è realmente "tailor made", come piace a noi.
Tecnologia e "fatto a mano"
La cosa che ci piace di più di questa azienda è la capacità che hanno avuto di coniugare la tecnologia produttiva di una grande azienda industriale con l'elasticità e la cura che ci metterebbe un artigiano nel realizzare un mobile bagno su misura.
Negli ultimi anni ha ottenuto tante certificazioni anche a livello ambientale grazie all'alta efficienza ecologica del suo stabilimento e dei suoi prodotti.
Arbi oggi è anche doccia!
Nasce ibrashowers
Un ulteriore passo nello sviluppo del brand è rappresentato dal programma Ibra Showers che nasce con l'obiettivo di proporre un ambieinte bagno completo e coordinato. Il progetto Ibra si affianca a tutte le linee di arredo e include cabine doccia eleganti e funzionali, piatti doccia e pannelli riestimento raffinati e resistenti, vasche da bagno avvolgenti, termoarredi che diffondono un piacevole calore e pratici accessori dal design accattivante.
Docce personalizzabili
Arbi anche nel mondo doccia offre una flessibilità ed una versatilità elevatissima: è possibile scegliere diverse configurazioni di cabine doccia - ad angolo, in nicchia, walk in, porta battente o scorrevole - con vetri in cristallo in differenti finiture o con profili verniciati nelle finiture laccate presenti in Arbi.
Buonasera, vorrei acquistare un mobile bagno ARBi modello MAISON. Chiederei un preventivo per una composizione sospesa di 106 cm con 2 cassetti (oppure un cassettone e due cassetti), lavabo in ceramica (ci sono altre opzioni?).
Grazie mille
Sabrina Cozzolino