Tavoli in grandi lastre di grès porcellanato

"Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
  chi e' infelice sul lavoro,
  chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

(Pablo Neruda)

02/03/2023

Sapevi che, grazie ai grandi formati, le piastrelle di grès possono essere usate per realizzare dei tavoli? Scopri in questa gallery dei fantastici tavoli da zona giorno realizzati con le grandi lastre in ceramica.

Tavoli realizzati in piastrelle? Oggi è possibile! 

In questo articolo ti parlerò di tavoli realizzati in grès porcellanato e troverai anche delle gallery con foto ed idee su come realizzare un tavolo utilizzando delle piastrelle di grandi formato in grès.
 

tavoli in grès
Lastre tagliate e lavorate, pronte per diventare il piano di tavoli in grès


Per prima cosa dovresti scegliere i colori delle grandi lastre in grès con i quali realizzare il tuo nuovo tavolo e poi il tipo di finitura, lucida a specchio, lappata o naturale.

Quale grès per il tuo tavolo?

Ci sono tanti tipi di grès tra cui scegliere: grès effetto marmo, grès effetto ardesia, grès effetto pietra, se preferisci un aspetto naturale. Oppure grès effetto cemento o effetto resina se preferisci un tavolo dal sapore più contemporaneo. Ma puoi realizzare anche tavoli in grès effetto metallo (bellissimo il bronzo o il corten) oppure utilizzando delle lastre colorate lucide o matt.

Dipende dai tuoi gusti ed anche dal contesto: ti serve un tavolo per un ufficio o per la sala da pranzo? 
 

Tavoli in grès scuri: i piani tagliati e pronti all'assemblaggio
Tavoli in grès scuri: i piani tagliati e pronti all'assemblaggio


Perchè un tavolo in grès?

A differenza del marmo il grès non assorbe ed è molto più resistente al graffio, è facile da pulire ed è molto più leggero in quanto resiste alle sollecitazioni anche nello spessore sottile.
Il costo di una lastra in grès, seppure gravato dalla difficoltà di lavorare un materiale così duro, è inferiore a quello del marmo e non comporta lo sfruttamento di ambienti naturali dal momento che è ottenuto cuocendo una miscela di terra, sabbia e minerali.
Infine il grès lo trovi disponibile anche in colori e decori non disponibili in natura, per esempio possiamo riprodurre marmi estinti o onici preziosi o alabastri.

 

Tavoli rivestiti assemblando lastre in grès effetto marmo lucido

La forma del tavolo in grès

Quando avrai deciso il materiale puoi pensare alla forma che il tuo tavolo dovrà avere: preferisci una struttura di sostegno a vista oppure nascosta e avvolta dalle lastre - come questa della foto qui sotto?
Ti lasciamo alle gallery qui sotto. Fatti ispirare dal tavolo che ti piace di più e, nel caso in cui tu voglia sviluppare le tue idee, siamo a disposizione. 

Troverai anche caratteristiche, misure e alcuni prezzi dei nostri tavoli:

Tavolo di design in grès porcellanato nel nostro Showroom

Tavoli in ceramica effetto marmo

Tavoli realizzati con grande lastra in grès decorata

Tavolo in grès simil marmo venato grigio

Tavolo in grès porcellanato scuro

Tavolo con lastra in grès effetto ardesia ovale

Tavolo in ceramica effetto alabastro di forma ovale

Tavolo in grès effetto marmo lucido

Tavolo in grès porcellanato effetto marmo marquinia nero

I tavoli in grès porcellanato Pellizzari

Le lavorazioni che siamo in grado di offrire sono di due tipi: il tavolo "su misura" ed i tavoli a catalogo. 

  • I tavoli in ceramica su misura ZOE (a sinistra) vengono forniti completo di struttura portante e di lastre. La misura può essere scelta dal cliente, che può decidere lunghezza e larghezza nei limiti delle misure massime di 110x230. Il prezzo dello ZOE è fisso: € 1.590+iva. Le lastre possono essere scelte dal cliente sull'intera gamma di lastre in grès presenti sul mercato e campionate nei nostri negozi. 
  • Gli altri tavoli in grès, che noi chiamiamo, "da catalogo", vengono forniti con misure fisse predefinite e con una gamma di lastre più ristretta. Li trovi scorrendo l'articolo fino a fondo pagina. 

Tavoli in grès modello ATLK

Tavolo in grès porcellanato Pellizzari modello "ATLK" con supporto in acciaio verniciato goffrato colori a scelta tra Titanio (11) Graphite (69) oppure nero (73).
I piedini sono neri cromati. 
Le lastre in grès del piano sono disponibili in vari colori, ad esempio: Effetto marmo Calacatta Opaco, Effetto marmo Alabastro Opaco,  Effetto Ardesia, Gres Golden Calacatta lucido, Effetto marmo Portoro opaco, Effetto Portoro lucido, Effetto marmo Sahara Noir lucido.

Questo tavolo in gres porcellanato, nella misura standard di 120x240, ha un costo di 3.240 euro (iva compresa)

Tavolo in grès modello ELK

Tavolo in grès modello GK

Tavolo in grès modello PLK

Tavolo in grès modello SK

Tavolo in gres SK a Novale di Valdagno

Tavolo in gres effetto marmo opaco, stessa finitura che abbiamo utilizzato per il piano cucina, di circa 3 metri per un metro e 20.

Clicca qui per saperne di più su questa cucina su misura: Arredare casa a Novale di Valdagno

Tavolo in gres con lastra personalizzata

Tavolo scrivania in grès su misura modello ZOE

Tavolo TREVI

Tavolo in gres effetto ferro Trevi, Arzignano

Tavolo in gres effetto ferro, dallo stile industriale, installato in questa abitazione ad Arzignano (Vicenza) che abbiamo ristrutturato completamente.

Clicca qui per vedere altre foto: Ristrutturare casa ad Arzignano

GRAZIE!

Grazie per aver letto questo articolo: se ti servono ulteriori informazioni o se vuoi ricevere preventivo e costi di spedizione compila il modulo qui sotto e ti contatteremo via mail. 

Grazie, buona giornata! 

Compila per ricevere un preventivo per il tuo tavolo in grès

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2016
MOTTO: Tutto è realizzabile se si trova il modo

 

 

 

Commenti

desidero avere informazioni sulla fattibilità di piani rotondi per tavolini da bistror , diametro cm80. E per la realizzazione di consolle per corridoi di'albergo,
com 200x 40.
fattibilità e costi.Grazie Marina

08/07/2019 - Marina Spagni

Buongiorno carissima Yasmine,
vorrei un tuo consiglio. Devo realizzare un piano termico, dove a rovescio viene a contatto con una fiamma alimentata da gas gpl, mentre sul dritto porta una smaltatura con effetto visivo simile granito rosa. Il piano avrà una dimensione di 70 x 70 cm. La mia domanda è questà, è possibile realizzare con questo tipo di gress, oppure posso utilizzare del klinker lucidato ??
Il piano termico potrà arrivare alla temperatura di 350 °C.
Grazie di ogni suggerimento Cav. franco feriozzi

19/08/2019 - franco feriozzi

Gentile Franco, 

Un buon grès porcellanato viene cotto a temperature di circa 1200 gradi. Questo lo rende assolutamente resistente a temperature anche superiori a quella che le è richiesta. 
Abbiamo anche testato empiricamente la resistenza nei video che trovi in questo articolo:

https://www.fratellipellizzari.it/blog/piano-cucina-gres

Per cui mi sento di consigliarti di utilizzare il grès, magari di spessore 12 mm. in modo da avere anche una resistenza meccanica adeguata. 

Buona giornata! 

 

19/08/2019 - manager

Buongiorno, avrei necessita di coprire il mio tavolo ovale in legno in cucina con un nuovo “top” in gres (da decidere la colorazione specifica ma probabilmente un nero marmo). Le misure dell’attuale ovale sono 160x90cm. Volevo sapere un costo spannometrico, quale potrebbe essere il metodo migliore per fissarlo alla superficie dell’attuale tavolo e se consigliate di farlo leggermente più grande per nn lasciarlo a filo. Grazie.

27/06/2020 - Dana

Ciao Dana, 

non realizziamo questo tipo di lavorazione perché non possiamo sapere se la struttura è dimensionata e bilanciata in base al peso della lastra. Una struttura non adatta può essere pericolosa. Per questo noi forniamo sia struttura che piano. 

grazie, ciao

 

15/07/2020 - manager

Salve ! Devo sostituire un piano di un tavolo ovale attualmente in marmo di Carrara bianco con dimensioni 244 x 135 cm ( modello Tulip ) con altro piano e spero che voi possiate fornircelo ! Dipende chiaramente dal costo e dal materiale ma ho visto sul vostro sito delle lastre in gres porcellanato molto belle effetto marmo. Io vorrei mantenere il piano su colore di base bianco con venature grigio chiaro o simili. Cosa consigliate ? Costi ? Io mi trovo a Bassano del Grappa in provincia di VICENZA ! Grazie mille per celere risposta – Cristina

01/12/2020 - Cristina Battocchio

Ciao Cristina, 

abbiamo verificato il tipo di tavolo che hai ed andare a sovrapporre una lastra in grès non è consigliabile né esteticamente accettabile o quantomeno noi non lo consigliamo. 

Grazie, buona giornata

22/12/2020 - manager

Salve è possibile eventualmente acquistare solo la
Lastra ? Le
Misure sono 240
E poi 300? Non ci sono misure intermedie ?rimaniamo in attesa di Jin preventivo grazie

01/02/2021 - ANDREA

Buongiorno, vorrei conoscere il preventivo per il tavolo ATLK effetto marmo dimensioni L180 P100 e il costo e tempi del trasporto a Roma. Potete contattarmi? Cordiali saluti. Flavia

02/02/2021 - Flavia

Buonasera è possibile avere un preventivo di tavolo ovale 2.50 × 1 mt con piano effetto marmo statuario e base nera

04/02/2021 - Serena

Ciao Serena,

ti scriverà la collega Ilaria e ti manderà la nostra migliore offerta, comprensiva di trasporto, del tavolo in grès che desideri.

ciao!

10/02/2021 - michele

Buongiorno,
io e il mio compagno siamo alla ricerca di un tavolo da inserire nella nostra nuova casa.
Siamo orientati verso il piano in gres, che già abbiamo scelto per la cucina e che troviamo praticissimo.

Per caso sono capitata nel vostro sito e tra le tante proposte ci ha colpito il modello ELK.
Sarebbe possibile realizzarlo nella misura di 180 cm x 100 cm? Quanto potrebbe essere all'incirca il costo con piano in gres effetto marmo opaco?
Inoltre volevo sapere se fosse possibile venire a visitare il vostro showroom per vedere i prodotti e toccare con mano i materiali.

Grazie,
Alice

15/04/2021 - Alice Fabrile

Ciao Alice,

ti rispondiamo con un preventivo alla mail che ci hai lasciato. Ti anticipo già che è certamente possibile visitare il nostro show room e vedere i tavoli.
Ciao!

15/04/2021 - michele

Buongiorno,
vorrei un preventivo per il tavolo ELK con lastra in gres come da foto del vostro sito (finitura lucida) nelle misure 200x100.
Grazie
Concetta

04/05/2021 - Concetta Arcerito

Ciao Concetta,

grazie per la richiesta. Ti mandiamo il preventivo alla mail che ci hai lasciato.

ciao!

04/05/2021 - michele

Buongiorno,
vorrei un preventivo per un tavolo con lastra in gres nelle misure 160x90 , e vorrei sapere quali strutture portanti possono essere utilizzate per una lastra di queste dimensioni.
Grazie
Federico

26/09/2021 - Federico

Ciao Federico,

ti consiglio di scrivere direttamente alla collega:

[email protected]

Ti saprà dare i consigli del caso ed anche il nostro miglior prezzo,

ciao!

 

27/09/2021 - michele

Buongiorno volevo chiedervi se realizzate tavoli con piano a botte, in grès, allungabili; per esempio da 180 x 100 (allungabile). Grazie. Chiara.

09/10/2021 - Chiara Nurisso

Ciao Chiara,

al momento no, non siamo in grado di fare tavoli in grès con piano a botte allungabili.

ciao!

 

12/10/2021 - michele

Salve, mi interessa acquistare un tavolo modello sk, 240x120, spedite fino a Roma o dovrei venire io a ritirare? C'è un catalogo di materiali e colori anche on line? Grazie infinite

27/11/2023 - Valeria Di Girolamo

Ciao Valeria,
Ti rispondiamo alla mail che ci hai lasciato e ti diamo tutte le info, sia sui vari colori disponibili che sui costi di spedizione a Roma. Ciao!

27/11/2023 - michele

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...