Siamo in centro a una città storica, passeggiamo tra i viattoli della romantica Verona ed entriamo un antico edificio per venire accolti all'interno di un appartamento caratteristico che abbiamo rimodernato per una giovane donna.
La ristrutturazione di un appartamento in centro a Verona
Oggi ti porteremo insieme a noi all’interno di un caratteristico appartamento situato in centro a Verona che da poco abbiamo finito di ristrutturare. Tra le vie del centro, in un antico edificio storico, apriamo una maestosa porta in legno e saliamo le scale per addentrarci in un'abitazione antica rimodernata.
Francesca, la proprietaria, l'abbiamo conosciuta qualche tempo prima che si rivolgesse a noi, le presentazioni ufficiali sono state fatte in occasione dell’intervento di ristrutturazione che abbiamo curato per l’abitazione dei suoi genitori. Quando l’architetto Andrea Giuriato ci ha parlato dell’intenzione della ragazza di voler sistemare il suo appartamento nel cuore della città, siamo stati entusiasti di poter essere loro partners in questo progetto, condividendo le nostre idee e realizzando i suoi sogni!
Francesca è una donna allegra e solare che aveva bisogno di un pied-à-terre a Verona in cui poter svolgere la sua attività imprenditoriale.
Il primo passo, svolto dall’architetto, è stato quello di individuare il potenziale della casa ed adattarlo alle esigenze della cliente, tenendo in considerazione lo spirito e il contesto dell'ambiente cittadino circostante. Vedrai tu stesso come entrando si percepisca un senso di dinamicità: i colori forti e decisi mettono in risalto e valorizzano al meglio le particolari e ricercate finiture.