È uno dei problemi che può capitare quando si acquistano delle piastrelle: quali sono le cause e come si risolve?
Piastrelle differenti rispetto a quelle ordinate
Da fastidio a tragedia in una mossa
L'arrivo in casa tua di piastrelle sbagliate rispetto a quelle ordinate è sicuramente un fastidio. Ma questo fastidio può trasformarsi in un problema grave o in un vero e proprio disastro, a seconda del momento in cui viene scoperto.
Se viene scoperto dopo che i lavori sono stati completati un semplice fastidio può trasformarsi in un danno importantissimo, da decine di migliaia di euro.
Parliamo di errori veri!
Non parliamo qui di lievi differenze rispetto al campione visto in negozio (è normale che vi possano essere differenze tra una cottura ed un'altra) ma di veri e propri errori nell'ordinare o nel consegnare le piastrelle, di scambio di un prodotto per un altro.
Facciamo una piccola premessa su quali possono essere le cause e come evitarle.
Cause e rimedi dell'errore nella consegna delle piastrelle
La consegna di piastrelle differenti rispetto a quelle scelte in negozio può avvenire per un errore del venditore, oppure del produttore, oppure per problemi di spedizione che fanno sì che il prodotto destinato a casa tua finisca a casa di un altro cliente e viceversa.
Vediamo i singoli casi, le conseguenze ed i rimedi.
Buongiorno,
Io ho ordinato delle pistrelle fuori capitolato, le piastrelle sono arrivate con etichetta giusta, ma purtroppo il colore non è uguale a quello del campione, prima della posa sono stato lì e avevo detto che non sembravano le piastrelle da me scelta, a questo punto il costruttore e chi me l’ha vendute sono andati a controllare l’etichetta, queste corrispondevano all’ordine fatto, quindi ho pensato che la luce artificiale e la luce del sole mi avevano ingannato, oggi sono stato in cantiere e hanno posato il pavimento, e si vede davvero tanto l differenza di colore?
Come mi devo comportare?
Grazie mille