Fioranese è un'azienda che ci ha abituato a prodotti molto "avanti", qualche volta fin troppo rispetto alle esigenze del mercato. Anche nel grès effetto legno le proposte sono decisamente particolari, come quella della serie Wood-Mood che ci piace per questi motivi:
► è, come per gli altri due prodotti che precedono, completamente made in Italy 100%
► è prodotta con attenzione all'ambiente tanto da ottenere la certificazione ECO-GRES per l'alta percentuale di riciclo delle acque di produzione e dei materiali di scarto.
► ha fino a 100 grafiche differenti per una eccellente realismo del pavimento ultimato. Niente a che vedere con prodotti economici da 3 grafiche...
► è disponibile anche nella (bellissima) versione spina pesce ungherese della foto.
Il terzo posto non è certo per motivi estetici ma per il prezzo elevato di questo "effetto legno rustico". Il listoncino 9x90 costa di listino più di 68 € al metro quadrato, il che significa - scontato - attorno ai 45-50 euro iva compresa. Il formato "spina ungherese" (quello della foto) supera i 113 € al metro di listino e, scontato, si trova in negozio a circa 80-85 euro al metro quadrato iva compresa. Insomma, non proprio un prodotto di "primo prezzo". Ma, lasciatemelo dire, li vale tutti!
Commenti
"noi teniamo molto a questo aspetto per cui premieremo sempre i produttori che scelgono di rimanere a produrre nel nostro paese rispetto a quelli che scelgono di produrre all'estero per aumentare i propri margini."
Bravi.
Buongiorno Michele,
grazie per aver letto il mio articolo e per il commento.
In un mondo che va in un altra direzione scegliere di avere solo prodotti italiani per pavimenti e arredamento bagno italiano potrebbe sembrare a qualcuno un ideale quasi missionario. A questo si aggiunga che molti prodotti sono "travestiti" da made in Italy e vengono prodotti in altri paesi e venduti da produttori o rivenditori come italiani...
Noi abbiamo scelto di fare così per alcuni aspetti, tra questi:
1) Non siamo una multinazionale che in caso di problemi ti chiede di "scrivere all'ufficio legale". Siamo una piccola azienda ed i problemi dobbiamo (e vogliamo) risolverli: non vogliamo clienti che urlano nel nostro negozio!
2) Siamo una azienda locale e viviamo del passaparola e delle recensioni positive. Non possiamo permetterci di spendere milioni di euro in pubblicità. Per cui abbiamo bisogno che i nostri clienti siano davvero entusiasti dei nostri lavori: solo così ci faranno pubblicità. (anche perché si sa che a parlare male tutti si divertono ma parlare bene è più difficile).
3) Riteniamo che sia nostro sacrosanto dovere visitare i produttori e verificare come producono. E diventa difficile farlo davvero se sono dall'altra parte del mondo...
Insomma se il nostro cliente può permettersi di fare una questione di prezzo, non non lo possiamo fare.
Un cliente ha tutto il diritto di dire: "ho trovato questo parquet che costa la metà di uno italiano ed è molto SIMILE: è un affare!" (vale ovviamente per una piastrella o un mobile bagno).
Ecco, noi non possiamo permetterci di fare altrettanto, se vogliamo sopravvivere.
Dobbiamo essere professionali, indagare, verificare le modalità produttive, le materie prime, esaminare il prodotto, verificarne prestazioni ed estetica.
Quando troviamo persone che ci ascoltano, che non si fermano al solo prezzo, cerchiamo, anche mediante il blog, di spiegare quali sono le differenze e Le garantisco che sono molte più di quello che sembra.
Grazie ancora, spero che continuerà a leggere i nostri articoli,
buona giornata!
Michele Pellizzari
Buonasera dovrei mettere il grès porcellanato effetto legno antico in uno chalet di montagna circa un 100 ma con riscaldamento a pavimento,la casa ha tutte travi a vista in legno rovere chiaro spazzolato e mi piacerebbe molto mettere il grès che ho visto qui sopra nel vostro articolo della Lea bioricover da 20*120 nella tonalità rovere chiara,e'possibile avere un catalogo specifico di questo materiale?grazie mille
Eccolo:
http://www.ceramichelea.it/wp-content/uploads/2016/02/LEA_BIO_RECOVER_CATALOGO.pdf
buona giornata!
Molto interessante. Nn pensavo ci potesse essere anche un aspetto bio nelle piastrelle. Volevo chiedervi se fosse possibile acquistare da voi anche da lontano. Grazie
Ciao Sabrina,
certamente, possiamo spedire in tutta Italia senza problemi. Non possiamo però eseguire ovunque la posa delle piastrelle: quella la possiamo fare solo in Veneto.
grazie per la richiesta, ciao!
Veramente un ottimo articolo: sto progettando la ristrutturazione, vi terrò presenti per l'acquisto del pavimento !
Grazie Fabio, ti aspettiamo!!!
Gradirei conoscere la mail cui indirizzare una richiesta di preventivo.
Grazie
Ciao Luciano,
la mail a cui indirizzare richieste di preventivi per piastrelle è info@fratellipellizzari.com a cui risponde la collega Alessia.
grazie, buona giornata!!
Buongiorno , i prodotti sono veramente bellissimi ,vorrei sapere qualcosa di più su dove poter venire per acquistarli .Grazie e buona giornata
Ciao Gabriele,
puoi venire in uno dei nostri due negozi a Costo di Arzignano e a Gambellara (Vicenza). Il negozio di Gambellara è a 400 metri dall'uscita dell'autostrada A4 "Montebello Vicentino", qui puoi vedere dal vivo i prodotti di cui parliamo nell'articolo.
Tieni presente che siamo organizzati per spedire i pavimenti in tutta Italia ed abbiamo un collega, Guido, che si occupa specificamente delle vendite on-line: guido@fratellipellizzari.com.
Ciao!!
Buongiorno Sig. Michele, è possibile spedire questo articolo anche in Finlandia?
Grazie
Federica
Ciao Federica,
si, è possibile ma devi tenere conto che il costo del trasporto avrà un'incidenza elevata sul costo dei pavimenti. Forse è meglio prima informarsi sul posto per capire se la qualità delle piastrelle che riesci a trovare lì sono comunque buone e se il costo è interessante.
ciao!
Aggiungi un commento