Bagno moderno ed elegante

Grandi lastre e luce
il risultato è fuori dall'ordinario

27/03/2019

Un progetto innovativo che coniuga l'esigenza di una grande doccia wellness, di spazi capienti per la zona mobile, sapientemente vestiti con l'eleganza di superfici magnifiche e magistralmente illuminate.

Bagno moderno ed elegante: il progetto

Oggi ti racconto un progetto importante, un concept che racchiude differenti concetti ed unisce diverse idee: luci, superfici, senzazioni, tessuti, riflessi e colori.

Si tratta di un progetto non ancora realizzato e quindi certamente suscettibile di modifiche e correzioni. Ma mi piaceva così tanto che voglio raccontarti com'è nato. 

 

L'idea di un bagno moderno ed elegante nasce da..

L'idea iniziale è quella di creare una quinta che accoglie il mobile con due preziose (e funzionali) nicchie laterali.

A questa idea iniziale si affianca un secondo concetto, importante: utilizzare una cornice superiore che funga da terminale estetico, da collegamento tra tutti gli elementi e nello stesso tempo consenta l'illuminazione diffusa del bagno.

Infine, il terzo elemento progettuale - che nasce dalla specifica richiesta del cliente -  è la realizzazione di un grande spazio doccia che diventa un vero e proprio ambiente wellness grazie alla cromoterapia. 

Wellness a casa tua
 

bagno moderno elegante effetto marmo piastrelle cromoterapia Vicenza Verona


Effetto marmo per l'eleganza di questo bagno

È di estremo interesse anche la scelta dei materiali che saranno utilizzati per realizzare il bagno. 

A rivestimento ho previsto delle piastrelle di formato gigante, le cosiddette grandi lastre, nella versione bianco di Carrara statuario a venatura continua nella grande parete doccia.  

Il pavimento, invece, così come lo sfondo della quinta dietro al mobile, sarà realizzato con delle grandi piastrelle in gres di colore grigio nel formato 120x120, leggermente venato.

La grande doccia, ad entrata libera, avrà il piatto doccia al livello del pavimento, realizzato in EPS e con lo scarico a canaletta.


Scorri tutte le viste del progetto bagno:

Alcuni renders del (futuro) bagno

CREDITS: 

Andrea Ferrari, progettista di interni - coordinatore del progetto
Martina Piovan, progettista di interni - pavimenti e rivestimenti
Greta Rigolon, progettista di interni - arredamento bagno 
Sergio Girardi, tecnico - studio degli esecutivi e revisione dettagli tecnici

Se sei di Vicenza, Verona o Padova e stai pensando a come realizzare il tuo bagno, scorri fino al form qui sotto e scrivici per progettarlo con noi: capiremo insieme qual'è lo stile che più si addice a te e alla tua casa!

 

01/01/2019 - Realizzazione del progetto di questo bagno elegante

bagno piastrelle effetto marmo Vicenza Verona

 

Siamo nel 2019, è passato qualche mese da questo articolo e dalla progettazione di questo bagno. Ti aggiorno!

La coppia di clienti, in particolare la raffinata signora Claudia, ha apprezzato ogni piccolo dettaglio del nostro progetto e ha deciso di realizzarlo tale e quale.. e lo dico letteralmente, perchè anche le tende sono esattamente come quelle del render!
Una soddisfazione unica per noi progettisti: significa che abbiamo interpretato perfettamente l'immagine del bagno che si erano creati mentalmente i clienti.

Con questi buoni presupposti è iniziata la realizzazione di un bagno gioiello.

Claudia ci ha accolto nella sua casa qualche settimana dai lavori finiti: abbiamo trovato il bagno già vissuto e dei clienti contenti dell'investimento fatto.
 

Ecco le foto del bagno finito, che non rendono giustizia a una stanza che fa davvero rimanere senza fiato: 

Bagno elegante e moderno realizzato con grandi lastre effetto marmo a Verona

Progetta il tuo bagno con i materiali che più ti si addicono

Compila il seguente modulo per fissare un appuntamento con un nostro consulente. Indicaci un tuo indirizzo email, seleziona il settore di tuo interesse, il giorno e l'orario che preferisci. Ti ricontatteremo entro breve per confermare la data dell'appuntamento.
Mi interessa
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: interior designer e venditore
AMBITI: Pavimenti interni ed esterni, Bagni, Arredo
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 1998
MOTTO: Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri.

 

 

 

RUOLO: Venditrice progettista specializzata nel settore bagno
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2011
MOTTO: La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.

 

 

 

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2014
MOTTO: Non c’è design senza disciplina. Non c’è disciplina senza intelligenza.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Grazie alla formula chiavi in mano abbiamo ristrutturato questo appartamento sollevando i clienti da tutto lo stress! La loro faccia stupefatta davanti ai lavori finiti ci ha davvero ripagato. 

  • Stai pensando di rifare il bagno in resina? Vuoi ristrutturare e rendere più moderno il tuo bagno? Allora questo è l’articolo perfetto: ti racconteremo la storia dei signori M. e del loro architetto, Alberto Saltini, e di come hanno ristrutturato un bagno classico trasformandolo in un moderno bagno in resina. Un bagno “da rivista”.

  • Non sempre vendere quello che il cliente richiede è la cosa giusta, a volte è necessario ragionare, assieme, su proposte alternative ma più adatte allo stile della casa. Quando il cliente ti ringrazia per avergli fatto cambiare idea significa che hai fatto un buon lavoro.
    È successo in questa casa di Soave (Verona) in cui abbiamo proposto e posato i nostri pavimenti.