Non sono soddisfatta della mia doccia aperta: ho freddo quando mi faccio la doccia e poi l’acqua esce e bagna il muro ed il battiscopa che si è già rovinato. Come posso fare?
Problemi su box doccia aperto walk in
Il cliente lamenta una serie di problemi e ci manda una fotografia della sua doccia.
Vediamo di analizzarli uno alla volta.
Nella doccia aperta è freddo
La doccia aperta non protegge dagli “spifferi” come fa una doccia chiusa, mentre ci si fa il bagno la temperatura dell’acqua è di 36 gradi e questo provoca uno spostamento di aria (fredda) dal bagno verso la doccia.
Se l’esigenza estetica è quella di avere una parete doccia fissa senza la porta che racchiuda e protegga la zona doccia è necessario prevedere un riscaldamento supplementare. Si può inserire un termoarredo oppure prevedere un riscaldamento a parete (come il Prodeso Heat System di Progress Profiles)
Nella doccia aperta l'acqua esce
Non sappiamo la misura della parete doccia (il vetro fisso) ma potrebbe essere insufficiente per schermare il getto d’acqua del soffione!
In ogni caso il muro della parete che si potrebbe trovare a ricevere alcune gocce d’acqua non può essere realizzato con un normale colore ma andrebbe protetta con una resina oppure uno smalto resistente all’acqua.
A causa della doccia aperta si è rovinato il battiscopa
In una situazione di doccia aperta non è consigliabile mai inserire un battiscopa in legno.
Il legno si rovina a contatto con l’umidità ed il battiscopa non è da meno, in quella posizione andava utilizzato un battiscopa in ceramica o in alluminio.
E' gradito e consigliato l'appuntamento
|
FRATELLI PELLIZZARI spa E' gradito e consigliato l'appuntamento |