Docks, Soleras, Interno9, Petraia, Tracks...
Sono alcune delle collezioni ABK: moderni pavimenti e rivestimenti pensati per durare a lungo e per conciliare estetica con resistenza

Piastrelle Ceramiche ABK a Vicenza e Verona

Le piastrelle ABK sono esposte nei negozi Fratelli Pellizzari di Arzignano e di Gambellara.

ABK Ceramiche nasce nel 1992 come produttore specializzato nel settore di rivestimento ceramico, quindi alla nascita non produce pavimentazioni. Successivamente, grazie ad una serie di acquisizioni di siti produttivi, ABK arriva a distinguersi anche nella produzione di pavimenti in gres porcellanato con prodotti ben identificabili che puntano su estetica e qualità, in grado di soddisfare, e spesso anticipare, le tendenze del mercato.

Permettici un piccolo vanto: nel 2019 abbiamo vinto il premio come "Miglior Cliente Italia" di ABK. Il prestigioso riconoscimento, di cui siamo fieri, è stato consegnato al nostro titolare Michele Pellizzari durante la Fiera CERSAIE 2019:

Premio miglior cliente ABK

 

Le piastrelle di grande formato ABK

Oggi il gruppo ABK è uno dei cinque produttori di grandi lastre in grès laminato, grazie alla messa a regime dell'impianto  denominato "Continua" di Sacmi in grado di produrre lastre fino alle straordinarie dimensioni di 160x320 centimetri. 

Noi ti consigliamo di utilizzare - affidandoti a dei posatori che siano in grado di posarli -  i loro formati 120x120 e le grandi lastre 120x240 (per i rivestimenti).

Grandi lastre decorate ABK

In questi formati ABK ha interpretato non solo con una collezione di marmi e di pietre, ma anche con una serie di lastre con decorazioni artistiche. Grazie alla collaborazione con alcuni importanti studi di progettazione, infatti, ha presentato una collezione di decori molto colorati che vanno da stili geometrici a floreali, ad interpretazioni di antichi mosaici pavimentali. 

La produzione avviene in due unità produttive, specializzate per tecnologia, quella di Finale Emilia e quella di Solignano. La logistica del gruppo è a Fiorano Modenese.

 

La crescita del gruppo ABK

Nel 2022 ABK ha raggiunto i 233 milioni di euro di fatturato anche grazie alle acquisizioni, in anni recenti, dell'italiana Gardenia Orchidea e della francese Desvres che ora fanno parte del gruppo.
Quest'anno il CEO Roberto Fabbri ha annunciato l'acquisizione del gruppo Target con i marchi 14oreItaliana e Fuoriformato, entrambi posizionati nel segmento alto di gamma, con un forte orientamento al design ed alla decorazione in grado di soddisfare anche le richieste di produzioni personalizzate. 
La capacità produttiva complessiva del gruppo è di circa 13 milioni di metri quadrati annui, più di 35.000 metri al giorno.

 

Le nuove linee di prodotto 3D

Parallelamente alle acquisizioni ABK ha continuato ad innovare introducendo, nello stabilimento di Solignano Modenese, una nuova linea di decorazione digitale su gres porcellanato in grado di produrre lastre di grandi dimensioni con decoro 3D coerente con la grafica. Frutto di circa 20 milioni di euro di investimenti questo upgrade tecnologico consentirà di produrre anche le "lastre a vena passante" ad alto spessore, un prodotto che potrebbe rivoluzionare il mondo dei piani cucina e dei piani marmo.

 

Abk: nuovi investimenti nel 2024

Dopo l'ingresso di Cleon Capital nel capitale sociale di ABK, nel 2023, il gruppo ha avviato un piano di investimenti da 30 milioni di euro per supportare la crescita a medio-lungo termine dell'azienda in 4 macro aree:

  • innovazione di prodotto: fanno parte di questa area i progetti full vein 3d, di cui al paragrafo precedente ma anche il sistema cooking surface prime
  • ampliamento degli spazi direzionali e dei flagship store e il nuovo progetto ABK group studio, rivolto ai professionisti della progettazione: una materioteca che rappresenta il catalogo aziendale che troverà posto nel primmo flagshipstore e a cui corrisponderà anche una piattaforma digitale dedicata
  • un nuovo hub direzionale a Fiorano Modenese, con un area uffici ed uno show room di oltre 3.000 metri quadrati dedicato a tutti i brand del gruppo.
  • un ampliamento dell'organico aziendale con l'inserimento di nuove risorse nella ricerca tecnologica, commerciale e marketing attraverso iniziative ad hoc per attrarre nuovi talenti.

 

Chiamaci o scrivici (qui sotto trovi i contatti) oppure fissa un appuntamento per venire a vedere i prodotti dal vivo. Siamo felici di poterti aiutare a trovare la piastrella ABK più adatta alla tua nuova casa! 

 



FRATELLI PELLIZZARI spa
VIA VIGNAGA, 31
36071 ARZIGNANO (Vicenza)
TEL. 0444459011 

[email protected]

 

FRATELLI PELLIZZARI spa
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)
TEL. 0444649038  

[email protected]

Soleras, effetto legno ABK

Sensi, serie piastrelle di ABK

Piastrelle ABK, Lab 325

Interno 9, serie piastrelle ABK

Alpes Raw, piastrelle ABK

Sensi Up, piastrelle ABK

Ghost, gres effetto intonaco di ABK

Wide&style, serie ABK

ABK "Sensi Roma"

Serie Blend, ABK

ABK, serie Play

Nuova serie Abk, Atlantis

Sensi gems, nuova serie ABK

Eco chic, nuova serie ABK

ABKSTONE, grandi lastre by Abk group

ABKSTONE è il nuovo marchio di ABK GROUP, produttore di superfici ceramiche per l'architettura ed il design che si presenta come specialista nella produzione di grandi lastre in grès porcellanato ad elevate prestazioni tecniche. 

Le proposte del brand saranno disponibili nei formati 1635x 3230 mm. ed in tre differenti spessori: 6,12, 20 mm. ammettendo applicazioni che spaziano dal mondo dell'interior (pavimenti e rivestimenti) alle facciate ventilate fino alla costruzione di piani cucina e di elementi d'arredo. 

La nascita del brand è diretta conseguenza agli investimenti che hanno permesso la nascita di un rivoluzionario impianto produttivo in grado di elevare l'estetica delle lastre ABK ormai indistinguibili dalle pietre e dai marmi naturali. 

I semilavorati ABKSTONE sono ora disponibili per progettisti ed interior designer che vogliano le migliori superfici in ceramica del mercato. 

ABK Poetry Stone, firmato da Paola Navone

ABK Fullbody 3d

Fullbody 3d è la nuova tecnologia di decorazione digitale messa a punto da ABK che consente di riprodurre anche le incisioni della pietra.
Questa innovazione ha consentito, in collaborazione con Paola Navone, la nascita di una serie di prodotti decorati con pattern moderni, che sembrano pennellate fatte a mano o decorazioni Raku. I decori sono:

  • Traces, un decoro tribale
  • Stamp, dalle linee romantiche
  • Lines, con delle colature artistiche

I decori sono proposti nel formato 60x120

 

Aggiungi un commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.