Pavimenti e bagni a Valdagno

04/12/2019

Questo palazzo del 1600 a Valdagno è stato acquistato e ristrutturato da una famiglia di valdagnesi DOC. Pavimento in legno e bagni moderni ed eleganti, ecco il risultato finale.

Argomento Wiki
Bagno

Ristrutturare casa a Valdagno

Una coppia di simpatici commercialisti hanno fissato appuntamento nel nostro Showroom di Gambellara dove sono stati accolti da Greta.

Hanno iniziato a parlare delle loro esigenze e fin da subito hanno dimostrato di avere un gusto raffinato e moderno. Erano ben disposti ad avere nel loro bagno nuovi materiali e finiture ricercate che potessero far risaltare il loro appartamento storico.

 

La ristrutturazione del bagno della zona giorno

Nel bagno della zona giorno le piastrelle sono state posate solamente in doccia per mantenere il bagno più moderno e minimale. 

Anche per quanto riguarda l'arredo le scelte hanno lo stesso stile: grande mobile con piano in corian, stesso materiale con cui è realizzato il piatto doccia su misura. 

Il corian, protagonista del bagno

Pratica rubinetteria in acciaio per mantenere la filosofia del bagno moderno ed elegante.

Rubinetteria bagno in acciaio

Progetto per il bagno della zona giorno e realizzazione

Alcuni dettagli del bagno zona giorno dopo la ristrutturazione

Il restyling del bagno della zona notte

Anche per il bagno della zona notte si sono voluti richiamare gli effetti naturali, in questo caso del marmo. Grandi lastre in gres per ridurre al minimo le fughe e dare ampio respiro al bagno piccolo della camera. 

I materiali sono coerenti con la scelta dell'altro bagno della casa. Qui il sanitario è stato abbinato al corian, utilizzando una ceramica bianca opaca.

Bagno zona notte: dal progetto alla realtà

Dettagli del bagno in zona notte ultimato

Il pavimento in legno a Valdagno

Il pavimento non poteva che essere in legno per mantenere la tradizione dei palazzi signorili del '600.

Un parquet in rovere in scelta rusticone e posato nelle tre larghezze 135, 162 e 192 mm, tutte con una lunghezza di 2 m e 40 circa. I 3 formati aiutano a dare un'immagine più dinamica e originale del pavimento. 
Si è scelta la finitura Natura perchè rende al 100% l'estetica naturale del legno e ne mette in evidenza ogni movimento.

Pavimento in legno di rovere posato nella casa di Valdagno

Il progetto delle luci nel bagno

Entrambi gli specchi dei bagni sono illuminati da barre di luce led. Mentre come illuminazione generale del bagno sono state posizionate delle lampade a parete: questa scelta è stata dettata dal fatto che a soffitto ci sono delle travi in legno. 

Le moderne applique bianche opache, abbinate alla finitura dell'arredo, sono orientabili per regolare l'intensità della luce all'interno del bagno.

Illuminazione dei bagni a Valdagno

Grazie!

Grazie per aver letto il mio articolo, spero ti siano piaciuti i progetti per i bagni ed i pavimenti di questa casa a Valdagno ed anche le foto dei lavori di ristrutturazione ultimati. 

Se hai domande o dubbi chiedimi pure, utilizzando il box commenti qui sotto, eventuali informazioni o approfondimenti ma scrivimi anche critiche o osservazioni... c'è sempre da imparare! 

Devi ristrutturare casa a Valdagno?

Se anche tu vuoi ristrutturare casa, se abiti a Valdagno o nei dintorni e se vuoi avere consigli e preventivi puoi contattarmi all'indirizzo e ai numeri che trovi qui sotto o compilare la richiesta di appuntamento. 

Tieni presente che noi siamo una piccola azienda, un team di arredatori a cui piace trovare le giuste soluzioni e lavorare con i prodotti più belli e più nuovi. Insomma non siamo un colosso come le multinazionali francesi Bricoman e Leroy Merlin.

Stai già pensando "ecco, mi sta per dire che sono cari!"

In realtà si: queste multinazionali con migliaia di punti vendita offrono prodotti a prezzi davvero molto bassi. Pensa che puoi acquistare le piastrelle di un intero bagno spendendo meno di un telefonino.

No, non siamo i più economici, però...

Per me, per noi, è difficile utilizzare prodotti così economici perché vogliamo darti i prodotti più belli, che durino nel tempo e che ti diano soddisfazione!

Senza contare che ti diamo una serie di servizi che sono "compresi nel prezzo" con lo scopo di sollevarti dallo stress della ristrutturazione e starti al fianco. 

Ti devo avvisare anche che: 

  • facciamo pochi lavori in un anno (ma curati)
  • non facciamo lavori immensi (ospedali o grandi condomini)
  • non facciamo lavori lontani da Vicenza-Verona

Tutto questo semplicemente perché dobbiamo dare la giusta assistenza ai lavori ed ai clienti. 

Per questo motivo ti avviso già che se devi fare pavimenti di migliaia di metri oppure se il cantiere è lontano da Vicenza e Verona, le aree dove operiamo, è molto probabile che ti suggerirò qualche altro negozio.
 
Se, invece, abiti in queste province puoi venirci a trovare nei nostri negozi e saremo felici di farti sopralluogo e preventivo promettendoti già fin d'ora tutto il nostro impegno. 

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in pavimenti e bagni.

 

FRATELLI PELLIZZARI spa
VIA VIGNAGA, 31
COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

Lungo la provinciale Arzignano-Trissino

tel. 0444459011

[email protected]

Lavoriamo solo su appuntamento, per non farti aspettare 

 

FRATELLI PELLIZZARI spa
VIALE EUROPA, 2
GAMBELLARA (Vicenza)

A 400 metri dal Casello della A4 Montebello Vicentino

tel. 0666649039

[email protected]

Lavoriamo solo su appuntamento, per non farti aspettare 

Ristrutturare la tua casa con Greta e Roberto, scrivigli qui!

Compila il seguente modulo per fissare un appuntamento con un nostro consulente. Indicaci un tuo indirizzo email, seleziona il settore di tuo interesse, il giorno e l'orario che preferisci. Ti ricontatteremo entro breve per confermare la data dell'appuntamento.
Mi interessa
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Venditore progettista specializzato in pavimenti interni ed esterni
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2011
MOTTO: Fai sempre di più di quello che gli altri si aspettano da te.

 

RUOLO: Venditrice progettista specializzata nel settore bagno
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2011
MOTTO: La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...