Il giallo

"Il giallo è il colore del sole, associato a una risata, è felicità e buon umore. Una persona, immersa in un ambiente giallo, sprizza ottimismo" 
(Lisa Guerrini)

23/02/2021

Il giallo è il simbolo dell'energia e in una casa dona calore e luminosità. Vediamo tutte le caratteristiche di questo colore!

Argomento Wiki
Colore

 

Un bagno giallo 

Il colore giallo nella scala cromatica occupa la posizione subito dopo il bianco. È dunque il più luminoso dei colori dopo il bianco. Perché fare un bagno di questo colore? Quali "benefici" apporta il giallo? 

Il giallo ci porta all'estate, al sole, ai girasoli, ad un campo di grano. È il colore della luce, del sole che illumina. Rappresenta la nascita di un nuovo giorno, simboleggia l'apertura e pare che rimanere in ambienti dipinti di giallo, favorisca l'assimilazione di nuove idee e la capacità di comprendere i diversi punti di vista. 

È il colore dei raggi solari che scaldano l'ambiente e portano dinamismo, voglia di vivere ma è anche il colore dell'oro, prezioso, e del girasole. È il colore dei primi fiori che sbocciano in primavera che ci ricordano il bel tempo che sta arrivando, è il colore del sorriso, della festa e della gioia. Il giallo, si dice, faccia sviluppare un attitudine più ottimista e che aumenti la memoria. I taxi e gli scuolabus vengono appositamente colorati di giallo perché anche da lontano sono facilmente distinguibili.

 

Un bagno con un tocco di giallo!

Una coppia creativa ha optato per un mobile da bagno sospeso color giallo accesso! Abbinato al legno e alle grandi lastre in grès porcellanato questo tocco di giallo, ripreso anche dagli asciugamani, illumina la stanza da bagno.

Fai un giro di tutta la casa:

Interni casa in legno a Montecchio Precalcino, Vicenza

Come abbinare il giallo nel bagno

Come abbinare i colori in un bagno giallo? Il giallo può essere utilizzato in quantità diverse e in maniere totalmente differenti.

Se stiamo cercando di ricreare un ambiente scuro o elegante, come nei bagni black&white, il tocco di giallo stemprerà le tonalità, definendo dei punti luce nella stanza. Possono essere degli asciugamani, così come dei saponi o delle lampade un po' particolari sui toni gialli.

Se giochiamo con un giallo pastello possiamo decidere di abbinare il tutto ad altri toni pastello (rosa, blu, verde), optare per una tonalità neutra che non rubi spazio e mantenga la chiarezza dell'ambiente o giocare su forti contrasti.

Se invece abbiamo scelto un giallo ben saturato, come un forte giallo ocra, possiamo giocare sulle tonalità del bianco, grigio, marrone e beige, con tocchi di oro per impreziosire la stanza: il risultato saprà sorprendevi!

Bagni gialli: il progetto di un bagno giallo

Le persone che amano il giallo...

Le persone che amano il giallo sono solari, estroverse, gioiose, stimolanti. Sono persone comunicative che esprimono il bisogno di stare con gli altri, di essere amati, persone che desiderano relazioni sociali, conoscere nuove persone, divertirsi in compagnia, curiose e con molteplici interessi. 
 

Vuoi sapere qualcosa in più sulla cromoterapia, ecco l'articolo che vi dirà tutta la verità al riguardo: Cromoterapia: business o vero benessere?

Il progetto di un bagno giallo e grigio

Un po' di giallo nella tua vita!

Realizziamo il tuo bagno giallo:

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2014
MOTTO: Non c’è design senza disciplina. Non c’è disciplina senza intelligenza.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...