Gres porcellanato Hangar: collezione Flaviker

La resistenza del grès e l'estetica del cemento 

25/10/2018

Flaviker presenta la nuova collezione Hangar, un gres porcellanato con un particolare effetto cemento. Questo grès è adatto a tutti gli ambienti esterni o interni di abitazioni o uffici.
Per toccare con mano questa nuova collezione di piastrelle ti aspettiamo alla Fratelli Pellizzari.

Argomento Wiki
Grès porcellanato

Flaviker Hangar

Questo nuovo progetto di Flaviker  nasce grazie al recentissimo impianto di produzione "CONTINUA+"  che permette di produrre lastre in gres porcellanato robuste ma allo stesso tempo leggere, con uno spessore di 7 mm a una dimensione record di 180x320 cm.
Questo nuovo sistema di produzione prevede la compattazione a secco delle materie prime e consente di ottenere superfici particolarmente apprezzabili sia dal punto di vista estetico che per le performance tecniche.

Vedi anche: la produzione di grès laminato >>

 

Piastrelle di 4 differenti colori

L’ispirazione della superficie ceramica della nuova collezione HANGAR ha inizio dalle pareti prefabbricate in fibra di cemento e viene caratterizzata da una decisa direzionalità che si declina in 4 colorazioni:

Hangar Ash

Ash

Hangar Smoke

smoke

Hangar Coal

coal

Hangar Sand

sand

 

Le sensazioni sono quelle di una materia ispirata al Legno, al marmo, alla pietra con delle superfici che richiamano i cementi industriali e che danno vita ad ambienti abitativi e commerciali unici.

 

Destinazione delle piastrelle

Tutta la linea di piastrelle in gres porcellanato è idonea sia per il rivestimento che per la pavimentazione in qualunque ambito sia residenziale che direzionale o commerciale. 

Lo spessore di 7 mm permette di ottenere un’ottima resistenza al carico di rottura reale e di ridurre il peso per mq con interessanti vantaggi per quanto riguarda la movimentazione e la maneggevolezza.

La combinazione, fra l’impasto e l’elevata plasticità e fra lo spessore e la grande dimensione, conferisce al prodotto una certa, minima, elasticità che è molto d'aiuto al posatore per ottenere superfici più planari.

La formulazione dell’impasto unita alla combinazione a secco e alla cottura in forni innovativi genera un gres facilmente tagliabile e lavorabile. L’impasto sopracitato contiene il 40% minimo di materie prime di qualità recuperate da altri processi produttivi rendendo così questo prodotto ecosostenibile.

Le principali qualità del materiale sono quindi la robustezza, la resistenza agli sbalzi termici, lo spessore contenuto e la facilità di lavorazione.

Gres porcellanato Hangar - Flaviker

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...