Movimentazione, taglio, installazione... operazioni abbastanza facili con i formati tradizionali ma che diventano difficili e rischiose quando i formati delle piastrelle in grès superano 100x100 centimetri. Per facilitare la posa in opera esistono apposite attrezzature di cui il posatore moderno deve dotarsi.
Attrezzature per posare le grandi lastre
Le grandi lastre: belle ma difficili
Un prodotto così bello come le grandi lastre in grès porcellanato ha bisogno di estrema accortezza durante la posa. Ma non basta. Servono anche gli attrezzi giusti: senza la tecnologia è quasi impossibile raggiungere risultati ottimali di posa in opera.
Inoltre dobbiamo considerare che le grandi lastre possono essere oggi utilizzate non solo per rivestire pavimenti e pareti dei bagni ma anche per rivestire pareti del soggiorno o della camera, realizzare camini ma anche banconi bar, reception o splendidi tavoli in grès.
Quali attrezzature per moderni piastrellisti?
E allora quali sono le attrezzature migliori per posare le grandi lastre? Quali utensili sono fondamentali per una posa a regola d'arte dei grandi formati? In questo articolo ti parleremo di queste attrezzature e ti spiegheremo perché il loro utilizzo ti eviterà di incorrere nei tipici problemi di posa delle piastrelle:
-
Flash line 3: taglio manuale lineare di lastre in grès di oltre 3 metri
-
L'applicazione della colla su piastrelle di grandi dimensioni
Buona lettura!
Salve signor Pellizzari. Provo a contattarla col numero che ha lasciato nell'articolo ma non riesco perché inesistente. La prego di lasciarmi un recapito dove poterla contattare. Siamo interessati all'acquisto di un vibratore per grandi formati.