Decking, pavimento per esterni

Decking

Con questo termine si intende la pavimentazione in legno che consente di arredare il tuo terrazzo o il tuo giardino. 
In questa pagina racconteremo le nostre esperienze con questo materiale, parleremo delle problematiche, dei costi e di quali essenze sono più adatte di altre. 
Il termine oggi identifica anche le pavimentazioni realizzate con il "finto legno", imitazione ottenuta con materiali tecnici o miscele di resina e polvere di legno. 

Il decking in legno

Del decking in legno parliamo in un articolo molto dettagliato: ti raccontiamo quali essenze utilizzare, quali modalità di posa, quali trattamenti. Parliamo di costi e di manutenzione... insomma è una guida completa che ti consigliamo di leggere se hai il desiderio di pavimentare l'esterno di casa tua con il legno:

Il pavimento esterno in legno guida completa

Il decking in WPC

Un materiale che sta velocemente crescendo nelle richieste dei clienti è il WPC, un composito di legno e plastica, da cui il nome: wood plastic composite. 
Abbiamo dedicato un articolo a questa tipologia di pavimento che trovi qui di seguito:

► Il pavimento esterno in WPC

 

Approfondimenti

  • legno da esterno umidità acqua negozio pavimenti Vicenza

    La consapevolezza dei consumatori che “vivere bene” richiede anche un ambiente adeguato, ha portato a voler usare il legno anche per gli esterni, così che la natura si incontri con la natura.
    Ma quali sono le caratteristiche del decking? Quali le precauzioni e le informazioni che è importante conoscere per ambientare correttamente il legno all'esterno?
    Lo scopriremo in questo articolo.

  • Decking in WPC piscina a Verona

    Che cos'è, che vantaggi ha e come si posa il decking in WPC. 

Faq