Progetto su misura per cantina vini
Ciao! Oggi ti racconto come è nato un progetto particolarissimo che mi ha entusiasmato e che mi ha portato a disegnare su misura una parete attrezzata per il contenimento di bottiglie di vino.
I miei clienti, amanti del buon vino, desideravano trasformare una stanza dell'interrato in una cantina per degustare i loro vini preferiti.
L'ambiente dedicato è lungo e stretto con un soffitto molto ampio, una conformazione ben precisa da cui è nata l'esigenza di un arredo su misura che esaltasse e sfruttasse tutte le caratteristiche di questa stanza.
Per contenere il volume dell'armadiatura, il soffitto è stato ribassato con l'idea di inserire dei travi in rovere rustico messi in risalto da profili led dimerabili, illuminazione che ha permesso di avere una luce più intensa o più soffusa a seconda dell'esigenza.
Ho consigliato un pavimento in gres porcellanato, per praticità di pulizia, scelto dai clienti nel grande formato 120x120 e con un effetto pietra ceppo di grè dai toni chiari e caldi del rosato che rende l'ambiente accogliente.
Aggiungi un commento