In bagno si possono osare abbinamenti che sembrano estremi, come ad esempio l'accostamento di una carta da parati floreale ad una piastrella in grès effetto pietra. Il risultato finale? Un bagno di carattere, elegante e d'impatto.
Bagno rivestito con carta da parati floreale
Oggi ti racconteremo del progetto di un bagno di carattere, realizzato dove abbiamo combinato tre materiali che sembrano estremamente differenti, come la carta da parati, la resina ed il grès.
Li abbiamo accostati curando anche gli aspetti tecnici, per non incorrere in problemi.
Una carta da parati adatta per il bagno
Per le pareti abbiamo, infatti, proposto una speciale carta da parati prodotta da Wall&decò. Noi la chiamiamo carta ma in realtà è un tessuto tecnico che, a differenza della carta, garantisce una perfetta adesione ed anche una facile rimozione in futuro.
Inoltre questa carta/tessuto ha la caratteristica di poter essere successivamente protetta con un trattamento per poter essere utilizzata in ambienti umidi, come il bagno. La protezione si realizza mediante applicazione di una resina epossidica trasparente che crea una pellicola impermeabile.
Questa tecnica, proposta da Wall & Decò è denominata WETSYSTEM©
La cosa più importante, di questo sistema, è la cura nella posa in opera del tessuto e della resina: se ben eseguiti avremmo la garanzia di tenuta all'acqua anche nelle zone più sollecitate, come lo spazio doccia.
Quanto costa la carta da parati
Bagno in Carta da parati, resina e grès
La piastrella in gres a pavimento è volutamente neutra per diventare uno sfondo in grado di esaltare l'arredamento bagno che abbiamo proposto al cliente.
Una delle pareti verrà rivestita con la stessa piastrella del pavimento, che sale anche a rivestimento, mentre le altre pareti saranno rivestite con una resina chiara.
Ma se la piastrella e la resina hanno lo scopo di creare uno sfondo neutro, altrettanto non si può dire della carta da parati. Questo terzo materiale si affianca agli altri due in un esplosione di colori e di forme che ravviva, dona vita e allegria al bagno. L'obiettivo è quello di creare una parate - la parete vasca - che sia protagonista e che catturi lo sguardo.
Lascio a te giudicare se ci siamo riusciti, ecco i renders del progetto:
Salve,sono interessata ad acquistare questa carta da parati. Come devo fare?
Grazie
Silvia