Lea Ceramiche, la nuova serie Concreto arriva nei negozi di Vicenza
Concreto è la nuova serie di ceramiche Lea disegnata da Fabio Novembre.
È una collezione innovativa che imita il cemento appena gettato, quando la superficie inizia ad indurirsi.
Grazie anche alla tecnologia produttiva, Concreto esprime una superficie inedita ed emozionante.
Il designer è riuscito a cristallizzare l'attimo in cui il cemento reagisce con l’acqua creando cinque declinazioni cromatiche che rappresentano la miscela cementizia, la sua porosità e le sue irregolarità.
LEA propone grandi lastre ad effetto cemento
Le grandi lastre in gres effetto cemento di Lea ricordano le newyorkesi gettate di cemento, molto ampie e senza fughe o interruzioni.
Lea Ceramiche ha quindi trovato una soluzione che propone uno strato sottile di piastrella resistente, adatta soprattutto per le ristrutturazioni, dove sempre più spesso si decide di posare sopra ai pavimenti esistenti, creando quindi delle stratificazioni.
Effetto cemento per la serie Slimtech Concreto, i motivi della scelta
Il cemento è il pane dell’architettura: il pane è farina ed acqua mentre il cemento è acqua e sabbia cementizia, granulati.
- Fabio Novembre -
Il cemento è sinonimo di versatilità: un materiale che già dall'Ottocento permette di realizzare qualsiasi opera, costruire qualsiasi struttura.
Il gres è oggi molto apprezzato e richiesto per la sua versatilità e resistenza, un prodotto dalla superficie camaleontica!
Una abbinata vincente che ha dato vita alla nuova serie Concreto, "Concrete" che significa crescere insieme, infatti la filosofia alla base di questa creazione afferma:
Se vuoi andare veloce vai da solo, se vuoi andare lontano vai insieme.
| FRATELLI PELLIZZARI spa VIALE EUROPA, 2 36053 GAMBELLARA (Vicenza) TEL. 0444649038 |
Per maggiori informazioni sul marchio Lea Ceramiche e le altre serie ->>
Aggiungi un commento