Silvia e Riccardo, con infinita passione, gestiscono un b&b che è stato ristrutturato con una concezione moderna. Ti lascio qui sotto alcune foto e l'intervista ai due giovani imprenditori.
Bed and Breakfast ristrutturato a Verona
A Verona, dopo una colazione a base di marmellate fatte in casa o di cornetti appena sfornati, accompagnati da spremute e l’immancabile caffè, ti potrai immergere in una città che è storia ad ogni angolo: qui passava la via Postumia ed il vicino Ponte Pietra è una delle tante testimonianze romane di quei tempi.
Ma da dove siamo partiti per il la nostra passeggiata?
Dal B&B Alla Riva, naturalmente!
Silvia e Riccardo, coppia nella vita e nell'impresa, hanno ristrutturato gli ambienti che originariamente ospitavano il ristorante del nonno di Riccardo.
Il nome Alla Riva, spiega sempre Riccardo, deriva dal fatto che qui anticamente sulla riva dell'Adige, godibile dalle finestre della sala colazioni, attraccavano le imbarcazioni che risalivano il fiume per portare le merci per i mercanti della città.
I lavori di sistemazione per trasformare gli ambienti e creare le camere hanno richiesto uno sforzo enorme da parte di questi giovani imprenditori ma, come afferma lo stesso Riccardo nel video che ti lascio alla fine dell'articolo, grazie alla passione alla cortesia e simpatia che hanno trovato presso lo Showroom della Fratelli Pellizzari di Gambellara, tutto è stato più semplice e indolore!
Ristrutturare i bagni del Bed&Breakfast
Fin dal primo incontro mi hanno trasmesso il loro entusiasmo nel dare una bella ristrutturata ai bagni!
Abbiamo cercato degli elementi semplici ma moderni, che potessero essere pratici mantenendo delle linee ricercate.
Grazie al buon gusto di Riccardo e Silvia devo ammettere che è stato facile trovare la soluzione ideale per i bagni di tutte le camere.
E direi che siamo riusciti nell'intento di fare dei bagni essenziali ma di tendenza, molto particolari.
Lo scopo che si erano prefissati era, infatti, che tutti gli ospiti del B&B potessero rimanere affascinati da questi ambienti moderni ma che si sentissero allo stesso tempo accolti, come a casa.
I mobili bagno per il per B&B
I ragazzi ci svelano che per i materiali con cui hanno scelto di arredare i bagni è stato amore a prima vista.
Mi ricordo che alcuni dei mobili che ora arredano il loro B&B erano esposti nella nostra sala mostra: Riccardo e Silvia me ne hanno fatti smontare la gran parte.
Quando si dice: visti.. e piaciuti!
Devo ammettere che ci stanno meglio qui: i lavandini in corian bianchi dalle finiture morbide contrastano i forti colori scelti per le pareti.
Vasca idromassaggio: indispensabile per il bagno suite del B&B
Un'altro dettaglio che ricordo della prima volta che sono venuti i ragazzi in Showroom è che avevano una richiesta precisa: la vasca idromassaggio.
Riccardo ci teneva, voleva che nel bagno suite ci fosse una coccola in più per l'ospite che soggiorna in questa camera così speciale.
Dopo attente valutazione dei pro e contro, viste le foto sui cataloghi e scambiate alcune mail con le opzioni possibili abbiamo trovato quella giusta. Un arredo di design che fa invidia a molti!
Ci raccontano infatti che alcuni ospiti rimpiangono di non averla a casa, nei proprio bagni, per godersi ogni sera una bagno rilassante e benefico.
I benefici della vasca idromassaggio
Il pavimento della suite B&B Alla Riva
Il pavimento della suite doveva essere molto chiaro per risaltare i colori dell'arredamento ma doveva anche riscaldare l'ambiente, quindi è stato scelto un gres ad effetto cassettone con il quale abbiamo centrato l'obbiettivo.
La suite, composta da camera, salottino e bagno, risulta moderna ma non fredda e il gres a pavimento, grazie alle sue caratteristiche di resistenza e affidabilità, potrà conservare la sua bellezza anche dopo il passaggio di tanti ospiti che sicuramente vorranno tornare a godersi questo angolo di pace.
L'attrazione del bed&breakfast
Dopo un po' che chiacchieriamo dei loro nuovi progetti davanti ad un buon caffè nella sala colazioni, chiedo di poter usufruire di uno dei bagni. Riccardo mi accompagna in quello all'entrata e mi racconta un aneddoto.
Moltissimi dei nostri ospiti, soprattutto stranieri, hanno trasformato questo bagno nel loro angolo selfie.
Devo ammettere che il lavabo freestanding in pietra e marmo, sapientemente illuminato e con una particolarissima rubinetteria a soffitto attira subito anche la mia attenzione!
Inoltre, scattarsi le foto ora è molto più facile con il grande specchio che parte a terra.
Che ne dici, te lo faresti anche tu un bello scatto prima di uscire a passeggiare nella città dell'amore?
Grazie!
Grazie per aver letto il nostro articolo, ci siamo appassionati della storia di questi due giovani imprenditori e siamo felici di raccontartela.
Ma questo è solo il primo capitolo, visto che altre camere e bagni dovranno essere ristrutturate e noi siamo già all'opera con i progetti.
A presto!
E se anche tu, imprenditore, devi ristrutturare i locali della tua attività scrivici nel form qui sotto!