Una cucina moderna: penisola o tavolo?

Due progetti per una cucina moderna

02/29/2020 - 18:20

Preferite il progetto della cucina con il tavolo separato? In questo caso avremo una maggiore funzionalità e privilegiamo la convivialità.
Oppure pensate sia più adatta a voi una cucina con una penisola che massimizza il piano di lavoro e facilita il compito di chi cucina?
Qualunque sia la vostra idea di cucina noi possiamo aiutarvi a progettarla e realizzarla su misura.

 

Argomento Wiki
Cucine

Cucina: penisola o tavolo separato? 

Rappresenta una delle scelte da affrontare quando si decide come articolare l'arredamento della cucina. In questo articolo vi raccontiamo come, per una famiglia di nostri clienti, abbiamo affrontatola questione. 

 

Due progetti per una cucina moderna a Vicenza 

I nostri clienti, una famiglia che abita ad Altavilla Vicentina, hanno deciso di ristrutturare la loro abitazione. Si tratta di una bella casa, alle porte di Vicenza, realizzata circa 40 anni fa. L'intento dei clienti è quello di rimodernare la casa sostituendo i pavimenti, rifacendo i bagni, le porte interne e parte dell'arredamento.
I clienti, dopo aver scelto i bagni ed i pavimenti ci chiedono di poter avere qualche consiglio anche sulla nuova cucina. Hanno idee contrastanti in famiglia, in particolare per un aspetto fondamentale che riguarda la disposizione dei mobili della nuova cucina.
Bisogna trovare un accordo su quale sia la soluzione migliore tra:

► (A) disporre i mobili lungo le pareti e mettere un tavolo centrale?

oppure

► (B) realizzare una penisola?

In questi casi noi ci affianchiamo a degli arredatori che collaborano con noi e che conosciamo da anni e assieme studiamo la migliore soluzione per il cliente. Mettiamo assieme le reciproche competenze e cerchiamo la soluzione più giusta per il cliente finale. 
Abbiamo battezzato questa collaborazione "Atelier Pellizzari", nome che comunica il senso di totale personalizzazione, di "fatto su misura". 
 

Renders delle cucine per scegliere


Affrontiamo la questione contrapponendo due render di progetti per la stessa cucina: il primo progetto con un tavolo separato, il secondo con una penisola e poi incontriamo i nostri clienti e gli sottoponiamo le due alternative (a proposito, voi quale preferite?) 

Realizzare un rendering di una cucina consente di avere una immediata percezione degli spazi, è molto più facile rendersi conto delle differenze tra le due soluzioni. È più facile immaginarsi alle prese con pentole, pranzi e colazioni e capire in quale dei due ambienti ci si senta più comodi. 

Il nostro team "Atelier Pellizzari" è a Vostra disposizione per progettare anche la cucina di casa Vostra: bella, personalizzata e su misura. 
 

Ah, non vi abbiamo detto quale delle due cucine è stata scelta dal nostro cliente? Provate ad indovinare...

 

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.

Forse ti potrebbe interessare...

  • La tradizionale piastrella ceramica incontra il design per un risultato davvero innovativo! 

  • La boiserie, oltre che nel living, viene utilizzata anche nel bagno dove si possono realizzare soluzioni meravigliose, sia classiche che moderne. Nella gallery in fondo all'articolo trovi alcune delle realizzazioni che ho seguito nelle province di Vicenza e Verona.

  • In questo articolo ti parlerò di uno dei rivestimenti doccia più richiesti e più belli: le grandi lastre in grès porcellanato. Utilissime in caso di ristrutturazione o restyling del bagno, così come nel caso di un nuovo bagno. Troverai un sacco di foto, molti nostri progetti e risposte alle domande più frequenti!

  • Per gli amanti del decoro e della lucentezza il pavimento in legno di Olmo è di certo la scelta perfetta per la propria casa. Vediamo quali sono le caratteristiche di questo legno e analizziamone pregi e difetti, unitamente alle differenti origini