Per quale motivo si trasforma la vasca in doccia? Quali sono le cause che ci spingono a preferire la doccia alla vasca? Vediamo insieme in questo articolo.
In questo articolo vedremo le motivazioni che ci spingono a voler sostituire la vecchia vasca della nonna in una comoda e grande doccia. Sono in tanti oggi a voler eliminare la vasca, ti garantisco che i benefici di questo cambiamento sono innumerevoli!
Vediamoli insieme, tenendo conto che noi negli ultimi anni non ci occupiamo più di queste operazioni perché stiamo credendo molto nel nostro servizio di ristrutturazione chiavi in mano, dove ci viene chiesto di ristrutturare completamente uno o più bagni, oppure di occuparci delle finiture e degli arredi dell'intera abitazione e non possiamo quindi più far fronte a questi interventi più piccoli.
Avendo però personalmente seguito per molti anni le trasformazioni da vasca a doccia, sono a lasciarti qualche buon consiglio se stai pensando di eliminare la tua vecchia vasca da bagno.
Perché si trasforma la vasca in doccia?
Sono molte le motivazioni che ci spingono a voler eliminare la vecchia vasca da bagno, c'è chi, ad esempio, ha l'esigenza di eliminarla per far spazio nel bagno ad un pratico mobiletto, chi invece desidera sostituirla con una grande doccia, magari con una comoda seduta ed un soffione, chi decide di sostituirla perché utilizzata pochissimo! Insomma le motivazioni sono tantissime.. e tu sei ancora indeciso se sostituire la vecchia vasca in una doccia?
Sostituire la vasca per far spazio ad un mobiletto
Questo è un ottimo motivo per sostituire la tua vasca! Chi non vorrebbe un mobile bagno capiente, comodo, spazioso, dove poter riporre asciugamani, prodotti per l'igiene personale, prodotti per la pulizia del bagno, e chi più ne ha più ne metta!
Avrai accumulato anche tu negli anni una montagna di cose per il bagno. È arrivato il momento di dare una bella rinfrescata al tuo bagno!
Alcuni clienti hanno l'esigenza di allestire lo spazio della vasca con un mobile da lavanderia. Mi è capitato spesso di progettare lo spazio di un vecchio bagno con vasca in una lavanderia confortevole.
Progettare un bagno lavanderia moderno
Sostituzione da vasca in doccia
La sostituzione di vasca in doccia è la motivazione più comune che ho riscontrato in tutti questi anni. Il motivo è chiaro: la vasca spesso risulta scomoda per utilizzarla per un lavaggio veloce come fosse una doccia.
Perché sostituire una vasca in una doccia?
Quali sono le problematiche che riscontriamo in una vasca quando dobbiamo utilizzarla come doccia? Quali sono gli ostacoli che quotidianamente incontriamo solo per una doccia?
- Il primo problema che riscontriamo è dover fare quell'inutile gradino alto mezzo metro! Chi di voi non ha mai desiderato eliminare quel fastidioso gradino? Poi, se l'età avanza diventa davvero un problema!
E non pensiamo a chi, sfortunatamente, si trova in difficoltà motorie, anche momentanee; il gradino può diventare un grosso problema per chiunque.
- Un altro quesito è l'instabilità una volta che sono all'interno della vasca. Devi sapere che le vasche misurano indicativamente 70/80 cm di sporgenza (spazio utile della vasca) se togliamo i bordi, ci restano circa 50 cm di appoggio dei piedi. È impossibile non cadere! C'è uno spreco inutile di spazio che potrebbe essere investito in un comodo piatto doccia.
- Vogliamo parlare della tenda? Della parete doccia in acrilico che non sta ferma e che comunque non ripara dagli schizzi di acqua? Anche questa è una questione che sicuramente ti avrà coinvolto qualche volta. Chi non è mai stato in vacanza in un hotel con la vasca e la tenda? Al pensiero mi viene la pelle d'oca!
Addio vecchia vasca!
Sostituire una vasca in una doccia è un intervento che ho seguito molto spesso e i miei clienti sono stati sempre soddisfatti di questo cambiamento, anche se alcuni mi hanno riferito che se avrebbero saputo prima di quanto fosse facile e utile per avere più spazio avrebbero ristrutturato interamente il bagno per renderlo più pratico e moderno.
Grazie, ti aspetto nel nostro negozio di arredo bagno a Gambellara!
Grazie per aver letto il mio articolo, spero sia stato interessante. Anche se non possiamo aiutarti nel concreto, se hai deciso di trasformare la tua vasca in doccia e abiti nelle provincie di Vicenza e Verona posso consigliarti e fornirti il box doccia che andrà a sostituire la tua vasca.
Se invece proprio leggendo questo articolo stai pensando di ristrutturare interamente il tuo bagno per dargli nuova vita, ecco qui l'articolo giusto di approfondimento: Quanto costa il bagno chiavi in mano?
Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in pavimenti, rivestimenti, bagni e cucine:
FRATELLI PELLIZZARI spa Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te |
FRATELLI PELLIZZARI spa Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te |