La posa galleggiante del gres ad alto spessore
Posare piastrelle in esterno significa utilizzare un materiale che per composizione mineralogica e processo produttivo non teme alterazioni, urti, abrasioni, fuoco, gelo, umidità e sbalzi di temperatura o eventi climatici. Le piastrelle conservano nel tempo il colore e l'aspetto del primo giorno e non risentono neppure dell'attacco da parte di muffe, muschi o trattamenti con diserbanti o pesticidi.
Inoltre le ceramiche non emettono sostanze organiche nocive, non alimentano allergie, sono igieniche e pulibili con facilità. La qualità e la bellezza dei pavimenti in ceramica di alta qualità sono frutto di passione, tecnologia, la giusta miscela di materie prime ed una cura attenta del design.
All'esterno le piastrelle si possono posare in differenti modi: incollate su massetto o su un pavimento esistente oppure a secco su ghiaia, su terra o, infine, galleggianti su supporti.
Questo ultimo è l'argomento che approfondiremo in questo articolo.
interessanti i supporti in gomma per pavimento galleggiante da uno o due centimetri, vorrei sapere di Vostra referente e/o distributore in Sardegna.
Grazie