Samsung Condizionatori, a Vicenza e Verona

01/12/2023

Samsung condizionatori, a Vicenza e Verona

 
Storia dei condizionatori Samsung

La Samsung è un'azienda sudcoreana fondata nel 1938 da Lee Byung-chul. Inizialmente, l'azienda si occupava di commercio di prodotti alimentari e tessili, ma negli anni successivi ha ampliato la sua attività a diversi settori, tra cui l'elettronica di consumo, l'elettronica industriale, la costruzione navale, la finanza e i servizi. L'ingresso nel settore della climatizzazione risale al 1975, quando la Samsung ha iniziato a produrre condizionatori d'aria per uso commerciale. Nel 1990, l'azienda ha lanciato il suo primo condizionatore residenziale, il Samsung WindFree.

 

Primi condizionatori Samsung

I primi condizionatori Samsung erano prodotti semplici e non molto efficienti. Il vantaggio iniziale di chi acquistava questi condizionatori era sostanzialmente il solo basso prezzo.  Tuttavia, l'azienda ha investito costantemente in ricerca e sviluppo, e nel corso degli anni i suoi prodotti sono diventati sempre più innovativi e performanti, avvicinandosi ai competitors Giapponesi Daikin e Mitsubishi.

 

Tecnologia Inverter

Nel 2009, la Samsung ha lanciato il suo primo condizionatore con tecnologia inverter, che permette di risparmiare energia e di mantenere la temperatura costante. Nel 2015, l'azienda ha lanciato il suo primo condizionatore con tecnologia WindFree, che consente di diffondere l'aria fredda in modo silenzioso e uniforme.

 

Gamma attuale di prodotti per climatizzazione

Oggi, la Samsung offre una gamma completa di prodotti per la climatizzazione, sia per uso residenziale che commerciale. La gamma residenziale comprende condizionatori monosplit, multisplit, a parete, canalizzati, a pavimento e a soffitto. La gamma commerciale comprende condizionatori VRF, chillers, pompe di calore e sistemi di ventilazione.

 

Fatturato in Italia

In Italia, la Samsung è uno dei principali produttori di condizionatori. Abbiamo stimato che nel 2022, l'azienda abbia fatturato circa 100 milioni di euro in Italia. I prodotti più venduti della Samsung sono i condizionatori monosplit e multisplit. I modelli più popolari sono quelli con tecnologia inverter e WindFree.

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Ti racconto quali piastrelle sono state posate in questa pizzeria e i perchè della scelta. In fondo all'articolo la gallery con tutte le foto del risultato finale!

  • Ristrutturare un bagno chiavi in mano quanto costa? Ecco alcuni dei nostri bagni ristrutturati: dalla demolizione alle ultime finiture, scopri l'investimento che hanno fatto i nostri clienti per rimodernare il loro bagno.

  • Sei stanco del tuo bagno? Vuoi rinnovarlo ma non vuoi stravolgerlo? Se ti spaventa rifare completamente il bagno, e preferisci solo migliorarlo un po’, puoi continuare a leggere questo articolo in cui ti mostrerò come rinnovare la stanza da bagno senza sconvolgimenti eccessivi..

  • Bauwerk è un produttore Svizzero di eccellenza nel mondo del parquet. I prodotti Bauwerk sono tra i migliori al mondo che si possono acquistare per realizzare un pavimento in legno.