Daikin condizionatori, a Vicenza e Verona
Siamo rivenditori, per le provincie di Vicenza e di Verona, dell'azienda giapponese Daikin, una multinazionale specializzata nella produzione di apparecchi per la climatizzazione e condizionatori.
L'azienda nasce ad Osaka nel 1924 ed arriva in Europa nel 1973 quando viene fondata ad Ostenda la sede di Daikin Europe NV.
Le innovazioni nei condizionatori Daikin
Daikin ha una lunga storia di innovazioni alle spalle: nel 1953 sviluppa il Daiflon, noto come policlorotrifluoretilene. Nel 1963 si occupa del neoflon. Nel 1997 il settore ricerca di Daikin lancia un nuovo compressore battezzato "SWING". Nel 2003 Daikin mette in commercio il gas R-410A un sistema refrigerante che non danneggia l'ozono e gradualmente imposta la produzione in modo da utilizzare l'R-410a.
Nel 2004 è sempre di Daikin il primo sistema VRV condensato ad acqua e nel 2006 lancia il primo chiller al mondo con tecnologia inverter. Sempre nel 2006 viene presentato nel mercato il Daikin Ururu Sarara, anche in questo caso è la prima volta al mondo che un condizionatore è in grado di controllare e modificare la percentuale di umidità presente nell'aria all'interno delle abitazioni.
Daikin in Italia
Ururu Sarara viene presentato con un massiccio investimento in comunicazione anche in Italia dove Daikin, l'anno successivo, inizia la produzione di condizionatori negli stabilimenti di Cecchina e Settala. Nel 2008 acquisce l'impianto di Savignano sul Rubicone, di proprietà di una azienda tedesca, specializzandolo nel settore del riscaldamento.