Le porte scorrevoli Eclisse ed i punti luce
Uno dei punti critici dell'installazione delle porte scorrevoli era l'impossibilità di posizionare un interruttore di accensione delle luci nel muro in corrispondenza della cassa che contiene la porta scorrevole. A questo ha pensato Eclisse, leader in Italia nel settore delle porte scorrevoli, ideando un controtelaio che consente il passaggio di cablaggi elettrici all'interno.
In questo modo possiamo posizionare, in corrispondenza della porta, interruttori, prese, termostati e punti luce. Il tutto senza che interferiscano nello scorrimento della porta.
Controtelaio Eclisse Luce
Il primo modello di controtelaio che propone Eclisse si chiama "Luce" ed è disponibile sia per il cartongesso che per essere rivestito ad intonaco, sia ad anta unica che a doppia anta. Eclisse Luce è pensatore le porte a scomparsa che prevedono le finiture esterne, quali stipiti e cornici coprifilo.
Il controtelaio consente il passaggio di cavi elettrici ed il posizionamento di un massimo di 10 scatole elettriche, 5 da un lato e 5 dall'altro.
Controtelaio Eclisse Syntesis Luce
Il secondo modello di controtelaio, Eclisse Sytesis Luce, si differenzia dal primo per la ricercatezza minimalista e le linee sobrie. Il pannello porta, in questo caso, sarà privo di stipiti e cornici coprifilo. I vantaggi e le caratteristiche sono simili a quelle del modello Luce: possibilità di far passare cavi e di ospitare un massimo di 10 scatole elettriche.
Porte scorrevoli veloci da installare
Le porte scorrevoli Syntesis di Eclisse sono più facili da installare grazie alle nuove traversine orizzontali di rinforzo che da sempre sono uno dei punti di forza dei controtelai Eclisse per cartongesso. Ora sono ancora più performanti grazie ad una preforatura a trama che consente alla vite di entrare più facilmente e rapidamente nella lamiera, agevolando e velocizzando il fissaggio delle lastre in cartongesso e, quindi, il lavoro dell'installatore.
La solidità della traversina non è compromessa, al contrario! L'ottimizzazione della profilatura a coda di rondine e la maggior larghezza permettono di aumentare la robustezza della struttura.
Eclisse ed i nuovi profili resinati per le porte Sintesys
I profili per i controtelai delle porte scorrevoli filo muro sono stati studiati per assicurare la perfetta adesione del materiale di finitura e l'assoluta omogeneità della pittura scongiurando il rischio che si sfogli nel tempo. Il nuovo rivestimento in resina, rende l'applicazione dell'ultimo strato di intonaco fino (sulle versioni eclisse per pareti in muratura) o di stucco (versione eclisse per cartongesso) sullo spigolo e sulla spalletta del vano di passaggio ancora più semplice e veloce.
Nel caso delle versioni per pareti in cartongesso il risparmio di tempo è ancora più apprezzabile: rispetto al precedente modello il nuovo profilo richiede l'applicazione di uno strato di stucco molto più sottile, quindi minor tempo per l'asciugatura. Una finitura perfetta, in metà tempo.
Porte scorrevoli Eclisse a Vicenza e Verona
Le porte scorrevoli Eclisse, tra cui anche Luce e Syntesis Luce, le puoi trovare nei nostri punti vendita di Arzignano e di Gambellara a Vicenza. Siamo infatti concessionari di Eclisse per le provincie di Vicenza e di Verona.
Vienici a trovare per scoprire la gamma Eclisse ed i prezzi delle porte scorrevoli.
Grazie e buona giornata!
Aggiungi un commento