Piero Lissoni Color Collection di Kerakoll

"In natura, la luce crea il colore.
Nella pittura, il colore crea la luce."

- Hans Hofmann -

14/07/2023

Le nuove pitture bio-friendly Kerakoll sono state realizzate dall'architetto Piero Lissoni. Vediamo le caratteristiche e le colorazioni disponibili.

Argomento Wiki
Colore

Nuova collezione Kerakoll: pitture Lissoni

Al recente Salone del Mobile di Milano Kerakoll ha presentato la nuova collezione di pitture firmate dall’architetto Lissoni, lo stesso artista che ha curato anche la linea di resine che ha reso famosa l’azienda nel mondo delle superfici.


I moderni colori Lissoni

La linea di pitture, tutte eco-sostenibili, è composta da 100 colori facilmente abbinabili tra di loro grazie all'attento studio di accostamenti fatto dall’architetto.

I colori sono in linea con le moderne tendenze dell’arredo e dell’interior design.


Pitture naturali per interni ed esterni

La formulazione delle pitture naturali rispetta la ricerca di qualità che da sempre contraddistingue il marchio Kerakoll, in particolare la ricchezza di pigmenti e la qualità degli stessi permettono di ottenere una pittura molto più coprente rispetto ad altre in commercio. 

Questo consente alle pareti, tinteggiate con le nuove pitture Kerakoll, una maggiore intensità, una maggiore ricchezza.

Anche al tatto le pitture risultano gradevolmente lisce grazie alla ricercata perfezione della composizione.
 

Lissoni Color Collection

La Piero Lissoni Color Collection ha l’obiettivo di rendere gli ambienti raffinati, esclusivi, caratterizzati da una sobria eleganza in grado di sposarsi con gli arredi ed i pavimenti moderni, legandosi alla perfezione. Questo grazie al gusto estetico dell’architetto milanese che ormai rappresenta una certezza in fatto di interior design.

La Piero Lissoni Collection è già disponibile nei negozi Kerakoll, come il nostro, ed è composta da 6 gruppi di colori, ognuno dei quali ha, all’interno, delle tinte complementari.
Ma queste 6 famiglie di colori si incrociano poi tra di loro con abbinamenti consigliati dall’architetto Lissoni, anche tra colori opposti nel caso in cui si voglia privilegiare il contrasto.

 

Crediamo che questa novità di Kerakoll sia un regalo prezioso per gli architetti che potranno divertirsi a combinare le colorazioni per i loro clienti con una palette di notevole effetto.

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • La quarzite brasiliana è un pavimento per esterno con colorazioni molto vive, che variano dal giallo al rosso/rosato. In questo articolo di approfondimento ti parlerò delle caratteristiche e del prezzo di questo prodotto.

  • Sapevi che, grazie ai grandi formati, le piastrelle di grès possono essere usate per realizzare dei tavoli? Scopri in questa gallery dei fantastici tavoli da zona giorno realizzati con le grandi lastre in ceramica.

  • Come rivestire un camino con delle piastrelle di piccolo o grande formato?
    Quali sono i vantaggi di utilizzare le piastrelle rispetto ad altri materiali per la zona camino?
    Risponderemo a queste domande e ti daremo spunti ed idee grazie alle numerose foto nelle gallery finali.