Pavimento in legno nel nuovo negozio Carmen

"Ciò che l’occhio ha visto il cuore non dimentica."

- proverbio africano -
 

11/10/2021

Un negozio di ottica moderno ma non freddo: da questa richiesta sono iniziate le mie proposte che si sono concluse con il risultato che vedete nella gallery a fine articolo.

 

Argomento Wiki
Pavimenti per negozi

Nuova linfa a Carmen Vision Care!

 

Devi ristrutturare il tuo negozio di ottica? Stai cercando idee per il pavimento del tuo negozio? In questo articolo ti racconterò le scelte fatte da Carmen, Irene e Carlo per il loro nuovo negozio di ottica ortottica e optometria a pochi passi da Vicenza.

Leggiamo assieme come siamo arrivati a questo bellissimo pavimento in legno, alla fine troverai anche le foto e il video dell'intervista fatta alla fine dei lavori.

 

Pavimento per il nostro nuovo negozio

Due imprenditrici giovanili ed intraprendenti entrano in negozio.

Piacere, Roberto!

Piacere, siamo Carmen e Irene, lui è Franco, e dobbiamo pavimentare il nostro nuovo negozio.

Non abbiamo perso tempo. Analizzate tutte le loro richieste, era chiaro da subito quale sarebbe stato il materiale giusto per il nuovo negozio di ottica e ortottica e optometria vicentino.

 

 

 

Parquet in un negozio a Vicenza

È il legno il materiale giusto per voi!

Con Carmen, Irene e Franco ci siamo da subito concentrati sul legno: abbiamo valutato i colori, le essenze, le finiture.. tutti i dettagli tecnici.
Ma ci siamo soffermati soprattutto sulle sensazioni trasmesse da ogni doga che accarezzavano. Il legno è un materiale vivo con delle proprietà sensoriali pazzesche, e appena ti pervade quel benessere.. capisci che è lui quello che cercavi.

In questo frangente si sono dimostrate più convinte le donne, entrambi avevano ben chiaro cosa cercavano e avevano un immagine definita del risultato finale.
Appena hanno visto il grigio cachemire, prodotto made in italy, si sono scambiate uno sguardo d'intesa e ho capito che avevamo fatto centro.

La scelta era compiuta! Un'asse realizzata completamente in Italia, in rovere larga 20 cm e lunga ben 240 cm, la finitura spazzolata e una protezione data dalla verniciatura finale.
 

pavimenti in legno a Vicenza

 

Carmen vision care prende forma

Spazi ampi, luci diffuse con corpi illuminanti che interagiscono e diventano parte dell'arredo. Un gioco di colori che varia dalle più chiare sfumature del bianco alle più fredde superfici metalliche.

Pareti e controsoffitti in cartongesso bianco vengono intervallati da lampade ed elementi d'arredo del colore contrastante.
Tutto dettagliatamente progettato per far risaltare montature grandi, rotonde e colorate... o fini, monocolore e squadrate? Questo lo sceglierete voi.

Di sicuro, grazie ai loro prodotti, potrete vedere benissimo ogni singola fiammatura, nodo e sfumatura di questo pavimento in rovere.

Pavimenti nel negozio di ottica a Vicenza

RUOLO: Venditore progettista specializzato in pavimenti interni ed esterni
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2011
MOTTO: Fai sempre di più di quello che gli altri si aspettano da te.

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • La nuova casa per una giovane coppia di neo genitori che hanno richiesto finiture calde ed accoglienti, arredi contemporanei ma dall'impronta classica e superfici colorate per distinguere i bagni.

  • I pavimenti in laminato:  resistenti agli urti e all’usura, facili da installare e da mantenere, resistono al calore e alla luce e - soprattutto - sono molto economici. Ma oltre ai vantaggi, quali sono gli svantaggi? 

  • In questo approfondimento spiegheremo che cos'è il massetto, quali sono le funzioni, perché è così importante per la posa  a regola d'arte di un pavimento.

  • Anche le Chiese devono pensare alla manutenzione esterna. Questo intervento, realizzato a Selva di Trissino ha coinvolto la Chiesa parrocchiale, rinnovata nell'immagine e nella funzionalità.