I pavimenti in laminato

L'effetto del vero legno, ma minori costi e maggiore resistenza? Con il laminato si può!

01/06/2020 - 14:20

I pavimenti in laminato:  resistenti agli urti e all’usura, facili da installare e da mantenere, resistono al calore e alla luce e - soprattutto - sono molto economici. Ma oltre ai vantaggi, quali sono gli svantaggi? 

Argomento Wiki
Pavimenti in laminato

Il pavimento in laminato

Sia nel negozio di Gambellara che in quello di Arzignano abbiamo notato, negli anni, una progressiva crescita nella richiesta di pavimenti in laminato. Perchè sempre più clienti acquistano questo tipo di pavimenti? quali sono i vantaggi del laminato rispetto ad altri pavimenti?

Se sei capitato in questa pagina probabilmente stai anche tu valutando l'acquisto di un pavimento in laminato e vuoi capire pro e contro di questo materiale. Bene, in questo cercherò proprio di aiutarti a capire vantaggi e svantaggi di questo materiale che in molti paesi - negli Stati Uniti già da molto tempo - rappresenta una fetta davvero importante del mercato dei pavimenti.

Vedrai anche i motivi per cui si sta affermando anche qui, nelle province di Vicenza e Verona come un pavimento in grado di sottrarre quote di mercato alla ceramica ed al legno. Ma è vero quanto avrai sentito dire e cioè che è "più resistente del legno, non si rovina, è più pratico..." ?

Spoiler: non è così, ma facciamo un passo alla volta... 

Specializzazione: Progettazione interni ed esterni.

 

Dopo aver studiato scenografia presso l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, ho preferito dedicarmi a progetti meno effimeri di una rappresentazione teatrale

Commenti

Buongiorno, vorrei avere notizie per quanto riguarda il pavimento AC5 mi servirebbe per un laboratorio di pasta fresca, prezzo e tempi di consegna considerando che abito a Roma. Grazie!

06/04/2020 - 10:46 - Sabrina Sessa

Ciao Sabrina, 

certo, ti contattiamo via mail all'indirizzo che ci hai lasciato e ti faremo la nostra migliore offerta per la fornitura e spedizione a Roma. Ciao!

06/04/2020 - 13:00 - manager

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • La scelta di posare un pavimento in legno di castagno porterà calore, natura e bellezza nell'abitazione. Vediamo le principali caratteristiche di questa essenza, per maggiori informazioni vi aspettiamo nelle sedi Pellizzari a Vicenza.

  • Devono avere elevata resistenza allo shock termico, devono essere facili da piegare, non devono subire attacchi chimici o biochimici... i tubi, all'interno di un impianto di riscaldamento a pavimento devono essere indistruttibili. Quale tubo scegliere?

  • Uno dei requisiti fondamentali per la realizzazione corretta di un massetto è l'interposizione di una striscia perimetrale tra questo e le pareti. Questo umile materassino svolge una importantissima funzione che vedremo in questo articolo.