K Tech impianti di riscaldamento a pavimento

30/11/2023

K Tech impianti radianti

 
Storia di K-Tech
La storia di K-Tech ha origine da un team di ricerca che inizia a lavorare negli anni ‘60. L'azienda nasce e cresce con la continua attenzione al miglioramento qualitativo dei sistemi radianti a pavimento con l'obiettivo di dare più comfort abitativo e un maggiore risparmio energetico. Noi siamo concessionari e rivenditori all'ingrosso dei sistemi K-tech e affianchiamo i tecnici dell'azienda per dare consulenza e prodotti ai nostri clienti, gli idraulici professionisti  di Vicenza e Verona.
 
 
I vantaggi di un impianto K-Tech

Sappiamo che un impianto a pavimento utilizza come "corpo scaldante" il massetto radiante e cioè il massetto che ingloba le tubazioni dell'impianto di riscaldamento a pavimento. Quanto più estesa è la superficie radiante, tanto maggiore è il rendimento del corpo scaldante, per cui, rispetto al sistema a termosifoni, il calore irradiato da un impianto a pavimento riesce a scaldare gli ambienti utilizzando una minore quantità di energia. Questo significa meno costi ambientali ed un risparmio energetico per gli abitanti della casa. Ma anche altri vantaggi che vediamo qui di seguito.
 

I benefici di un impianto a pavimento K-tech

Grazie ad un impianto a pavimento K-tech riusciremo ad ottenere:

  • Temperatura dell’aria omogenea;
  • Comfort diffuso;
  • Assenza di spostamenti d’aria nell'ambiente;
  • Umidità relativa dell’aria ottimale;
  • Silenziosità;
  • Risparmio energetico;
  • Benefici per l'ambiente.

 

Interazione con generatori di calore

Un sistema radiante K-Tech  grazie al suo funzionamento a bassa temperatura può utilizzare al meglio sistemi di riscaldamento ecologici tipo caldaie a condensazione, pompe di calore o sistemi ibridi.
 

K-tech e comfort abitativo

Comfort abitativo significa benessere fisico nell'ambiente in cui si vive. Che si tratti di un luogo di lavoro o di un’abitazione, il migliore comfort lo otteniamo se i locali sono riscaldati in modo uniforme, senza moti convettivi e con la giusta presenza di umidità. Queste sono le condizioni ideali per vivere in salute e benessere.
Il riscaldamento ottenuto per irraggiamento armonizza le persone con l’ambiente. Con i sistemi K-Tech, l’aria si uniforma alla temperatura desiderata, ottenendo così una piacevole sensazione, grazie al comfort diffuso.

 

Le certificazioni K-Tech

K-Tech è da sempre molto attenta alle normative. È stata una delle prime aziende in Europa ad aver ottenuto la certificazione di sistema, secondo la norma UNI EN 1264 che regola proprio gli impianti di riscaldameneto a pavimento. La certificazione di sistema per gli impianti radianti a pavimento è la conferma di un impegno costante per la qualità totale di K-Tech.

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...