Incollare grès sottile su piastrelle

Pavimento esistente, prima della sovrapposizione del gres

Controllo della planarità del pavimento esistente con pertica di due metri

Controllo che non ci siano piastrelle che cantano a vuoto

Stesura del primer sulle piastrelle esistenti

Dopo la stesura del primer

Studio delle partenze: posa a secco delle nuove piastrelle

Doppia spalmatura: sul pavimento esistente e sulle nuove piastrelle

Movimentazione delle nuove piastrelle in gres sottili

Posa nuove piastrelle con doppia spalmatura del collante

Battitura con frattazzo in gomma rigido

Posa piastrelle in gres con distanziatore da 2 millimetri

Posa piastrelle in gres con distanziatore livellatore Raimondi

Il posatore pulisce gli eccessi di collante che fuoriescono dalle fughe

Piastrelle in gres 120x120 posate in sovrapposizione del pavimento esistente

Stuccatura piastrelle

Pulizia pavimento dopo la stuccatura

Grazie!

Grazie per aver letto il mio articolo: spero tu lo abbia trovato utile ed interessante! Per qualsiasi osservazione puoi lasciare un commento nel form dedicato che trovi in fondo alla pagina, siamo in continuo miglioramento e le tue indicazioni sono per noi preziose! 

Se abiti a Vicenza o a Verona e vuoi fissare un appuntamento con me per vedere assieme come possiamo donare nuova vita al tuo pavimento, compila il form qui sotto oppure clicca in fondo alla pagina sul pulsante "fissa appuntamento". 

Se invece abiti in altre zone d'Italia scusami, ma non potremo esserti molto d'aiuto: preferiamo lavorare qui in zona in modo da dare il massimo del servizio e dell'assistenza ai nostri clienti.
Ma puoi continuare a leggere gli articoli sulle pavimentazioni esterne per trovare consigli ed idee.
Buona esplorazione! 

Hai un vecchio pavimento che non sopporti più? Scrivimi qui:

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Responsabile tecnico di cantiere
SEDE: Gambellara

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • In queste scale i gradini sono stati realizzati in opera abbinando porfido e trani. Nel primo caso l'alzata in trani arriva fino al livello della pedata, mentre nel secondo caso l'alzata sostiene il gradino in porfido che sporge. 

  • Sono stata coinvolta nel rifacimento di un bagno in cui ho mescolato materiali e colori per un risultato straordinario.
    Il mosaico evidenzia le nicchie scavate nel gres di grandi dimensioni e i due colori fanno risaltare l'arredamento, minimale ed elegantissimo. Insomma.. un bagno da rivista! 

  • Il legno è il primo materiale da costruzione utilizzato dall'uomo. Il suo utilizzo si perde nella notte dei tempi ed i numerosi ritrovarmenti archeologici ne testimoniano l'efficacia e la diffusione in tutto il mondo. È stato utilizzato per secoli ed è protagonista anche nelle abitazioni moderne.


  • Membrana cementizia o bituminosa o entrambe? Come si costruisce un pavimento esterno per farlo durare a lungo?
    Quali sono le tecniche ed i prodotti più adatti e quali i costi?