Cedit: Le ceramiche d'Italia che hanno fatto storia
Il marchio della CEDIT è sinonimo di sperimentazione applicata alla ricerca estetica e tecnica nell'ambito della ceramica da oltre 50 anni.
E stato nel 1947 che vien fondata CEDIL Ceramica con l'obiettivo di produrre piastrelle smaltate per realizzare rivestimenti in pasta bianca con colori uniformi, dal calibro costante e capaci di mantenere la planarità.
Da allora, il tema di saper associare la qualità dal processo di lavorazione alla durevolezza temporale del prodotto rappresenta uno dei punti di forza dell'azienda.
Dal piccolo formato degli anni 50 a quelli progressivamente più grandi dei periodi successivi, l'azienda intraprende un'avventura produttiva capace di seguire e in molti casi anticipare i linguaggi della sperimentazione decorativa della modernità. Tutto ciò riuscendo a influenzare la sensibilità degli acquirenti e degli addetti del settore.
Oggi sono chiamati nuovi autori a firmare il rilancio dell'azienda promosso da Florim, con collezioni nelle quali, se possibile, è ancora più manifesto l'interesse per la sperimentazione dei linguaggi.
Cedit mette a disposizione la sua sapienza artigianale, approcciando il tema delle grandi lastre ceramiche per realizzare un prodotto in grado di innovare l'idea di spazio architettonico, il senso del luogo e del tempo, del vivere.