Caldaie Ariston, a Vicenza e Verona

30/11/2023

 

Caldaie Ariston, a Vicenza e Verona

 

La storia di Caldaie Ariston

La storia di Ariston inizia nel 1930, quando Aristide Merloni fonda le Industrie Merloni nelle Marche, iniziando la produzione di bilance. Nel 1960, l'azienda inizia la produzione di scaldacqua elettrici e nasce il marchio Ariston. All'inizio degli anni 1980, Ariston entra nel settore del riscaldamento degli ambienti, iniziando la produzione di caldaie. Le prime caldaie Ariston erano a gas, a camera aperta. Negli anni successivi, l'azienda ha introdotto sul mercato una serie di innovazioni tecnologiche, che hanno contribuito a renderla leader mondiale nel settore del riscaldamento.

 

Le innovazioni introdotte da Ariston

Tra le innovazioni più importanti introdotte da Ariston nelle proprie caldaie negli anni, vanno citate:

  • La caldaia a condensazione, che consente di recuperare il calore dei fumi di combustione, migliorando l'efficienza energetica;
  • La caldaia a pompa di calore, che utilizza l'energia termica dell'aria per produrre acqua calda sanitaria e per il riscaldamento degli ambienti;
  • La caldaia a biomassa, che utilizza combustibili rinnovabili, come legna da ardere, pellet o cippato, per produrre energia termica;
  • La caldaia a idrogeno, che rappresenta la soluzione più efficiente ed ecologica per il riscaldamento degli ambienti.

 

Le Caldaie Ariston più vendute

I prodotti attualmente più venduti da Ariston sono le caldaie a condensazione, che rappresentano circa il 70% del fatturato dell'azienda. Le caldaie a pompa di calore e a biomassa stanno diventando sempre più popolari, grazie alla crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale.

 

Ariston: i numeri

Nel 2022, il fatturato di Ariston è stato di 1,2 miliardi di euro. L'azienda conta circa 6.000 dipendenti in Italia. Ariston è presente in oltre 150 paesi in tutto il mondo. I principali mercati sono l'Europa, il Nord America e l'Asia.

 

La mission di Ariston

La mission di Ariston è "offrire soluzioni per il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria che siano efficienti, sostenibili e accessibili a tutti".

 

Ariston a Vicenza e Verona

Siamo concessionari e rivenditori della Caldaie Ariston per le province di Vicenza e Verona. Offriamo i prodotti Ariston ai nostri clienti idraulici che la scelgono per le soluzioni sempre più efficienti e sostenibili che è in grado di offrire.

 

Commenti

buongiorno,
è possibile essere contattato x un preventivo di sostituzione caldaia?
grazie e saluti

09/02/2024 - carlo

Ciao Carlo,
grazie a te Carlo!
Ti contatteremo alla mail che hai lasciato per capire assieme che tipo di caldaia va sostituita e ti mandiamo il preventivo. Ciao!

14/02/2024 - michele

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...