Buongiorno. 

Vi Ringrazio in anticipo per la risposta al mio quesito.

Ho un pavimento in Pietra di Prun che è piuttosto sporco. Paradossalmente la parte più macchiata è quella del portico, quindi protetta dalla pioggia (vi invio alcune foto). Anche la zona vicino ai cespugli è macchiata. Vorrei farla pulire e vi chiedo se tale pulizia possa essere fatta da mani inesperte o se deve essere svolta da una squadra di professionisti.

Pietra di prun sporca: come pulire

Che prodotti mi consigliate per la pulizia del pavimento? 

Grazie

Buongiorno,

Per rimuovere lo sporco intenso nella zona del portico (probabilmente è dovuto ad un accumulo di smog) Le suggeriamo di utilizzare i prodotti che della Fila, produttore specializzato nella manutenzione di qualsiasi tipo di pavimenti.

In questo caso le suggeriamo il  “Salvaterrazza fasezero”, in grado di sgrassare e rimuovere anche sporchi ostinati.

Nelle zone in cui, invece, vi è uno sporco verde dovuto a presenza di muschi o alghe va utilizzato il prodotto “FILA ALGAE NET”  che è in grado di rimuovere le formazioni verdastre ed anche i residui di depositi di foglie.

Una volta che avrà eseguito queste operazioni di pulizia le consigliamo di procedere con un trattamento in due mani di Fila W68 (prodotto all’acqua) come antimacchia, oppure Fila Fob (prodotto al solvente).

E’ consigliato che i trattamenti siano eseguiti nelle prime ore del mattino per rendere l’asciugatura più lenta in modo che entri più in profondità nella pietra.

In questo modo il pavimento sarà molto più facile da pulire e rimarrà bello a lungo.