Piastrelle Ceramiche Settecento a Vicenza e Verona

Ceramica Settecento: rivenditori a Vicenza

Siamo concessionari del marchio Settecento per Vicenza e Verona.  

Nel nostro negozio di Gambellara, a pochi metri dal casello autostradale di Montebello Vicentino, abbiamo dedicato una zona all'esposizione dei pavimenti di Ceramiche Settecento.

Abbiamo scelto questa fabbrica di piastrelle perchè è una piccola ma vivace realtà industriale, una tipica impresa italiana. 
Come molte altre industrie ceramiche nasce nel 1969 a Fiorano Modenese, culla della migliore tradizione ceramica Italiana. Nel 1993, con l’acquisizione del marchio “Valtresinaro” “Settecento - Mosaici e Ceramiche D’Arte“ inizia il nuovo corso che la porta ad essere riconosciuta oggi come uno tra i marchi più vivaci ed innovativi del settore. 

Una quota export del 90% e una presenza commerciale in piu’ di 70 paesi del mondo, con un fatturato di 20 mil di Euro ne fanno un’azienda perfetta per chi cerca una piastrella di gamma alta, per gli interior designer che cercano piastrelle diverse dal solito e per i clienti finali che sognano delle soluzioni innovative d’arredo, ad alto contenuto espressivo.

I pavimenti ed i rivestimenti prodotti da Settecento non sono mai banali e spiccano, anzi, per creatività ed impronta stilistica e per un gusto quasi artigianale della decorazione di superficie, di attenzione agli smalti, lucentezza, tridimensionalità. Noi utilizziamo sia i rivestimenti, molto curati ed eleganti, che i pavimenti, specie alcuni effetti legno con decorazioni ad intarsio. 

Novità Cersaie 2019

Si respira aria nuova all’interno dello stand Settecento - manifattura ceramica. La direzione creativa di Massimo Nadalini interpreta lo spazio mettendo al centro di pareti bianche la ceramica come opera d’arte. Risultato perfettamente ottenuto. L’impatto appena entrati è notevole e mette in risalto i nuovi colori proposti da Settecento Ceramiche d’Arte.
Petrolio, arancione, bordeaux , blu, cipria e verde, sono solo alcune delle proposte cromatiche. Colori associati a forme geometriche, esagoni, triangoli, mattoncini, matite , abbinati ai fondi neutri possono arricchire e personalizzare un bagno, un rivestimento cucina, una parete soggiorno senza nulla togliere alla fantasia.

 

Matter, nuova serie Settecento

"È un progetto sulla materia artigianale", la citazione di Massimo Nadalini continua: "Ho voluto restituire alla ceramica il suo valore originario lavorando su alcuni temi plastici e su materie molto ricche e calde. L’imperfezione è stata ricercata attraverso la produzione di una serie di calchi in gesso fino a raggiungere un’armonia nella relazione tra i diversi colori e le texture. MATTER è un microcosmo in cui si incontrano superfici e smalti che ci trasmettono la sensazione di un calore antico."

Bamboo, nuova serie Settecento

La collezione BAMBOO, presentata in anteprima a Cersaie 2018, viene lanciata nella sua versione definitiva con una formato rivisto in 20x120, in tre varianti colore e con un nuovo decoro non decoro che può essere miscelato a piacere all’interno della posa.
Il pattern bruciato (BURNT) come nella tradizione giapponese, arricchisce la superficie in maniera discreta e raffinata sovrapponendosi come una texture a impressione sopra le stecche di BAMBOO.

Reverse, nuova serie Settecento

Il marmo naturale rivive nelle superfici levigate di Reverse, la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato di Settecento. E’ disponibile in 5 formati tutti rettificati: 60x60, 60x120, 30x120, 10x60, 10x10 e con un ampio corredo di elementi decorativi.