I nostri fornitori di box doccia e vasche

La lista di produttori di box doccia, sia italiani che stranieri, è piuttosto lunga: Samo, Vismara, Doccianova, Novellini, Megius, Duka... ma quali di questi sono i migliori? In base alla nostra esperienza abbiamo selezionato alcuni marchi che, secondo noi, rappresentano l'eccellenza nel mondo dei box doccia. Eccoli! 

Box doccia: i migliori marchi

Nei nostri due punti vendita di Vicenza abbiamo iniziato ad occuparci di bagno e di arredobagno fin dagli anni '70. Da allora abbiamo avuto diverse esperienze con vari produttori di box doccia ed abbiamo selezionato i più affidabili valutando diversi fattori:

  • rispetto dei tempi di consegna
  • durabilità dei prodotti nel tempo
  • necessità o meno di assistenza nel tempo
  • efficacia dei centri assistenza nella risoluzione dei problemi
  • capacità di recepire le innovazioni 
  • capacità di gestire le problematiche e le contestazioni dei clienti finali
  • rapporto qualità/prezzo

Quelli che seguono sono i produttori di box doccia che ci sentiamo di consigliare sia per la qualità dei loro prodotti che per le capacità di risolvere i problemi in modo efficace. 

 

Megius

Megius nasce nel 1979 in Veneto, a Padova, ed inizia a costruire box doccia economicamente accessibili ma dal design molto pulito. Si fa conoscere per la qualità dei suoi prodotti e la gamma cresce: Rasodoccia, Filodoccia, Wellbox, Icona, Zen e molte altre serie destinate a rivoluzionare il mondo dei box doccia. Tuttora i prodotti Megius sono pensati e realizzati in Veneto e dimostrano il talento e la laboriosità della nostra gente. Ogni manufatto è frutto di un mix sapiente di tecnologia produttiva e manodopera.

Noi abbiamo scelto Megius non solo perchè i box doccia sono belli e nemmeno per la velocità della consegna (a dire il vero bisogna aspettarli qualche giorno in più...) ma perchè sono i più affidabili, durevoli, ben fatti. Ci piace lo stile ma anche la robustezza. Altra cosa importante: i centri assistenza ! Megius è molto attenta alla cura dei clienti nel tempo e ha organizzato una rete di assistenza in grado di intervenire con prontezza in caso di necessità.

 

Megius box doccia rivenditori Vicenza e Verona

Jacuzzi

La storia della Jacuzzi è la storia di una famiglia Veneta che, nel 1915 parte in cerca di successo con destinazione California. La meccanica è il loro pane e brevettano prima una elica adottata dall'aereonautica statunitense, quindi una pompa per irrigare le coltivazioni, che spopola tra gli agricoltori. Infine, per curare il figlio gravemente ammalato, Candido Jacuzzi elabora una pompa ed ottiene un dispositivo che permette di effettuare dei trattamenti idroterapici in casa. Un altro Jacuzzi, Roy, progetta una vasca che nasconde all'interno la pompa e fa fuoriuscire i getti idroterapici da alcune bocchette: è il 1968 ed è nata la vasca idromassaggio.

Da questo momento in poi un’evoluzione e una crescita continua e costante porta Jacuzzi ad essere conosciuta in tutto il mondo e a diventare sinonimo di idromassaggio.

Alla Pellizzari di Costo di Arzignano e di Gambellara la Jacuzzi piace perché il design è giovane, dinamico, attento alla evoluzione dello stile e delle tendenze. E perchè Jacuzzi non è solo idromassaggio ma una serie di fantastici prodotti per il bagno.

Jacuzzi, rivenditori Vicenza

Novellini

Novellini nasce nel 1966 come piccola azienda artigiana, specializzata nella lavorazione del ferro battuto e alluminio per la produzione di porte e finestre. Nel 1980 inizia la produzione di box doccia con cui l'azienda  incrementa il suo business arrivando al successo anche nel mercato europeo.

Negli anni successivi introduce nuovi articoli per il benessere, ampliando la gamma prodotti con le cabine multifunzione e le vasche idromassaggio. L'innovazione ha portato l'azienda grazie al Novellini Store, il portale dedicato ai professionisti, a poter verificare e ordinare, in tempo reale, prodotti e ricambi.

 

Novellini vasche idromassaggio, rivenditori a Vicenza

Duka

Duka nasce in uno scantinato di un paesino in Alto Adige grazie all'impegno di Johann Krapf e Arnold Gasser. La produzione inizia nel 1979 e dopo un solo anno i due soci inaugurano uno stabilimento a Bressanone in cui l'azienda cresce fino a trasferirsi, nel 1993, nell'attuale sede. 

Tuttora i box doccia Duka vengono prodotti integralmente nello stabilimento di Bressanone dove più di 200 operatori continuano ad essere attenti ai dettagli tecnici, alle innovazioni, per produrre cabine doccia funzionali, esteticamente gradevoli e di lunga durata.

Duka, la cabina doccia a Vicenza e Verona

Duka Princess 4000

Duka presenta Princess 4000: cabina doccia che coniuga cerniere vistose, maniglia di grandi proporzioni e barra portasciugamani nella parete fissa. Gli accessori vengono fissati al vetro tramite un processo di ancoraggio mediante raggi UV che saldano l'alluminio al vetro. In questo modo il vetro non viene forato e all'interno la parete rimane perfettamente liscia e quindi facilmente pulibile. 
Duka Princess 4000 viene proposta con i profili in argento opaco, cromo/argento lucido, bianco.