I nostri fornitori di sistemi costruttivi a secco

Knauf

Knauf Italia è nata nel 1977 come sede logistica della multinazionale tedesca. Polo produttivo per l’approvvigionamento diretto del settore edile italiano, conta due stabilimenti in Toscana, per la produzione dei Sistemi a Secco e degli intonaci a base gesso in cui ha affermato un indiscusso primato qualitativo. Parallelamente alla produzione, Knauf ha molto investito sulla formazione costruendo i Centri polfunzionali di Milano e Pisa che offrono un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi ai professionisti dell’edilizia. La proposta di Sistemi Costruttivi evoluti, l’attenzione alla formazione, le partnership con università e progettisti, sono i punti di forza dell’azienda.
L'intero processo produttivo dei sistemi costruttivi a secco viene controllato nelle diverse fasi: dall'acquisto di materie prime e materiali presso fornitori qualificati per arrivare alle rigorose verifiche sul prodotto finale, passando attraverso i numerosi controlli in process, volti a monitorare tutti i parametri che possono influire sulla qualità finale. Il sistema di gestione Knauf è certificato secondo la norma UNI per garantire sia la rispondenza dei propri prodotti ai requisiti di qualità richiesti dalla clientela sia la piena conformità alle normative vigenti.

Scopri le nuove lastre Diamant!
o clicca qui per saperne di più su questa azienda: Knauf, rivenditori a Vicenza e Verona

Fassa Bortolo

Fassa Bortolo è un’azienda storica, leader in Italia nel settore dell’edilizia, con sede a Spresiano (TV). Le sue origini sono da collocare nel lontanissimo 1710: una storia tramandata di generazione in generazione che ha raggiunto oggi livelli di qualità e tecnologia molto alti. Nota per aver introdotto per prima in Italia gli intonaci premiscelati a base di calce e cemento, offre oggi un ampio portafoglio di soluzioni in grado di coprire tutte le esigenze dei professionisti del settore: dagli impermeabilizzanti alle malte, fino ai sistemi di posa in opera di pavimenti e rivestimenti.

Principio fondamentale è l’accurata selezione delle materie prime e un concreto interesse per la tutela dell’ambiente. Per questo motivo Fassa propone il suo Sistema Bio-Architettura, una linea di prodotti certificati bio-ecologici d’avanguardia applicando tecnologie innovative nell’estrazione dei materiali (come calce e gesso) dalle cave, in modo tale da rispettare gli equilibri paesaggistici ma anche la salute delle sue risorse con un controllo costante di polveri e rumori.
Grazie ai 12 stabilimenti l’azienda promuove inoltre tante iniziative culturali, tra le quali il restauro degli affreschi del Palazzo dei 300 a Treviso.
Dinamica e in continua evoluzione quest’azienda ha saputo rinnovarsi di generazione in generazione, fino a diventare leader nel settore degli intonaci premiscelati e in generale un punto di riferimento nei prodotti per l’edilizia, dalle malte per muratura ai rivestimenti, dai colori ai sistemi di risanamento e ristrutturazione fino ai prodotti innovativi della bio-architettura.

Siniat

Siniat produce una vasta gamma di prodotti destinati alla realizzazione di sistemi a secco. Le soluzioni offerte sono scelte e utilizzate quotidianamente da progettisti, imprese costruttive, applicatori, privati.

Le soluzioni Siniat pongono in primo piano la qualità della vita e la sostenibilità ambientale e per questo vengono impiegati in qualsiasi soluzione richiesta: scuole, uffici, case, ospedali, cinema.

Gli esperti che collaborano con l’azienda, ingegneri e tecnici, ricercano soluzioni innovative ponendosi l’obiettivo di aprire nuove strade nel modo di costruire. Il Centro di Sviluppo Tecnico (TDC) ospita infatti installazioni ed apparecchiature all’avanguardia progettate per misurare ed incrementare le prestazioni dei prodotti e per esplorare nuove opportunità.

 

Fermacell

Da oltre 40 anni Fermacell rappresenta un punto di riferimento per il settore delle costruzioni a secco.

I suoi stabilimenti produttivi si trovano in Germania, Olanda e Spagna con filiali in Europa e Medio Oriente. L’azienda è in grado di offrire una vasta gamma di materiali ad altissime prestazioni, quali lastre in gessofibra o in cemento alleggerito, innovative soluzioni per pareti, soffitti e sottofondi per ogni tipologia di edificio, che sia pubblico o privato.

I sistemi proposti da Fermacell sono inoltre particolarmente idonei per le costruzioni in legno e in CFS – Cold-Formed Steel, per la produzione di componenti prefabbricati (bagni e cucine, per esempio) e di elementi modulari in generale.
Le caratteristiche tecniche dei materiali garantiscono ottime performance in termini di resistenza al fuoco, all’umidità, agli impatti e ai carichi sospesi. Inoltre questa tecnologia a secco consente la realizzazione di soluzioni costruttive dalle elevate prestazioni fonoisolanti.

La responsabilità ambientale è rispettata impiegando materiali riciclati, preservando le risorse naturali e rispettando severi criteri di eco-compatibilità in termini di materie prime, produzione e finitura.