I nostri fornitori di sanitari

Catalano

Fondata nel 1967, Catalano è oggi l’azienda italiana che offre la miglior qualità produttiva nel settore del sanitario in ceramica Made in Italy. Un unico stabilimento a Fabrica di Roma (Vt) di 170.000 mq di cui 70.000 coperti, 240 dipendenti, impianti di nuova generazione che sviluppano una capacità produttiva giornaliera di 1.500 pezzi. Numeri che confermano il primato tecnologico e culturale costruito attraverso anni di esperienza e attestato da numerosi riconoscimenti internazionali.

Gli impianti Catalano si distinguono per un altissimo grado di automazione; le operazioni di stampaggio, finitura e movimentazione sono effettuate con sistemi robotizzati di ultima generazione. Tutte le lavorazioni sono impostate su logiche produttive finalizzate al massimo risparmio di energia e di risorse, ma quello che ha reso Catalano famosa nel mondo è il design di assoluto livello dei suoi sanitari.

Pozzi Ginori

La storia di Pozzi-Ginori è la storia stessa della porcellana da bagno. E' un marchio storico che ha accompagnato la cultura dell’abitare e del gusto estetico non solo d’Italia. Tutto inizia nel 1735 quando il marchese Carlo Ginori, avvia la sua famosa Manifattura, tra le prime e più prestigiose d’Europa. L’impresa si ingrandisce assorbendo la la Richard (sorta nel 1928) e la Pozzi (1868).

Nel 1975, per il progressivo integrarsi di aziende e unità produttive, il Gruppo Pozzi-Richard-Ginori è tra i maggiori e più noti del mondo, grazie anche alla grande innovazione avvenuta del Vitreous China, la porcellana vetrificata, che rivoluziona il mondo dei sanitari. Nel 1987 il gruppo è strutturato in tre principali aree di attività: la porcellana da tavola e da decoro, i sanitari ed un terzo, estraneo alla ceramica. Dal 2015 il ramo sanitari Pozzi-Ginori fa parte del Gruppo Geberit. L'innovazione che sta rilanciando il marchio è il sanitario rim-free, che consente più igiene e più facilità di pulizia all'utente finale.

Geberit

Aspar Melchior Albert Geberit nel 1874 apre la sua prima attività nel settore idraulico. Successivamente i figli hanno aperto una loro fabbrica con l’aggiunta di una fonderia, una torneria, un’officina per la realizzazione di utensili e una per il trattamento delle superfici. Negli anni la gamma di prodotti si è ampliata con l’aggiunta di sifoni e rubinetti d’arresto per l’industria chimica, ma la quota di mercato è notevolmente cresciuta con l’invenzione e la vendita delle cassette di risciacquo in plastica. Nel 1953 si registra per la prima volta il marchio commerciale Geberit, e da azienda familiare diventa una società quotata in borsa che ad oggi vanta più di 140 anni di storia.

I suoi prodotti sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo perché offrono comfort e qualità, facilità di manutenzione e durata nel tempo. Lo scopo è quindi quello di offrire design e funzionalità armonizzando tecnologia e forma.

Scopri il mondo Geberit: Geberit, rivenditore a Vicenza e Verona

Ideal standard